1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vasco Rossi

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 14 Aprile 2006.

1. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    543

16 Dicembre 2007

Puoi dire quello che vuoi ... non la penso come la pensi tu. Essere fans è un po' essere ciechi; però, allo stesso modo, anche essere detrattori di qualcuno è come esserlo ;)

1 album in carriera quasi da buttare, il penultimo
    1 ultimo album mediocre
    su 20 anni di carriera non mi sembrano male e ci posso anche stare.

Come non giudico i Maiden (ma potrei anche dire Manowar. Qualcun'altro potrebbe dire Blind Guardian) una parodia di loro stessi anche se (per me) hanno sfornato 2 album utili come la carta da bagno e uno buono (ma non all'altezza del passato) .. e se mettono in commercio un live ogni 6 mesi, che viene comprato da tutti a scatola chiusa solo perchè ha il marchio della Vergine di Ferro.

Il discorso è lo stesso. Sei un fans? Ti piace quello che fa, sempre e per sempre (direbbe De Gregori). Non sei fan? Lo critichi perchè ovviamente (sottolineo ovviamente) dopo 20 anni una persona difficilmente rimarrà sui livelli dell'esordio.

Spero si capisca ... sto morendo dal sonno :P

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

16 Dicembre 2007

Vabè RIP.... io ti capisco, su Vasco concordo in pieno però anche lui sta facendo tanti DVD o libricini vari praticamente inutili..... e la stessa cosa può succedere con le big band del Metal... io non capisco le persone che entrano qui solo per fare i detrattori... a sto punto entrerei pure io nei topic dei generi metal che non m'interessano tipo il Death o il Black o Brutal e sparerei a zero.... eppure non mi sono mai permesso di dire nulla..... su mezza battuta che ho fatto a Burzum (ammesso pubblicamente nello stesso post che era una battuta ironica) poichè non andava bene il metal estremo il secondo giorno al prossimo GOM.... qualcuno s'è pure risentito (guardare topic del GOM).... io direi di finirla qui.... chi vuole parlare del Vasco lo faccia con cognizione di causa e magari con critica costruttiva....a chi non gli interessa, credo che non abbia il diritto di denigrare ed offendere gratuitamente.... questo è quello che penso io!!!:)

3. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

17 Dicembre 2007

lol.
    Detrattore? Qualche volta l'ho visto dal vivo, e ancora penso che Ma cosa vuoi che sia una canzone sia un disco bellissimo. Nella prima metà della carriera ha avuto alti e bassi; da molto tempo gli alti sono spariti.
    E guarda che il "detrattore" non c'entra nulla. Parla con qualcuno a lui vicino, ti dirà cose ben peggiori di quelle dette da me. ;)

Non mi sento chiamato assolutamente in causa dal discorso di max. Conosco la discografia di Vasco come le mie tasche; parlo solo se so di cosa lo faccio, altrimenti me ne sto zitto.
    Il detrattore è colui che spara a zero senza conoscere, ma per partito preso. Vi assicuro che non è il mio caso.

Se poi qualcuno vuole dividere il mondo in due categorie (fans e detrattori) si accomodi. Ricordi però che sono due gruppi di "ciechi" per definizione. Ne consegue che non sono molto attendibili, non trovate? :)

Il fanatismo è l'oppio degli ascoltatori :grin:

Ultima modifica: 17 Dicembre 2007
  4. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    543

17 Dicembre 2007

Questo ti fa onore :D Di norma parla sempre chi non lo conosce o chi ha ascoltato 2 o 3 canzoni per radio (che come sempre non sono le migliori).

I motivi per cui definirlo "una parodia di se stesso" mi sembrano esagerati li ho più o meno elencati.
    1) Ha sbagliato solo il penultimo album
    2) L'ultimo album è ascoltabile, forse un po' "facile" e sicuramente non graffiante. Ma, ripeto, dopo 20 anni di carriera non mi aspetto un capolavoro.
    3) Sul palco sembra ringiovanito.

Ovviamente IHMO!

Però non pretendo di essere obiettivo. E neanche lo voglio.
    Con i miti della propria infanzia è meglio essere ciechi piuttosto che vederli crollare :D

5. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

17 Dicembre 2007

Il mio discorso è semplice, in fin dei conti.
    Avere a disposizione una schiera di fedelissimi fans "vizia" l'autore/esecutore.
    Alla lunga questi finisce per comprendere il fatto che qualsiasi cosa faccia piacerà o, peggio, venderà) a prescindere.
    Chiaramente, come ricordava max, questo vale non solo per Vasco, ma per chiunque (poche le eccezioni) arrivi ad un certo livello di popolarità.
    Sono fermamente convinto che chi pensa che molti critichino qualcuno perchè ha raggiunto tale livello di popolarità appunto confondano causa ed effetto.

6. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

17 Dicembre 2007

Beh aspettiamo ke esca l'album con un ospite come Slash..poi ne riparleremo..intanto posso dire ke in italia al suo livello nn c'è proprio nessuno..:)e a ki lo denigra consiglio vivamente di ascoltarsi il doppio live di fronte del palco..eseguito e suonato magistralmente..così tanto per iniziare..:)

7. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

17 Dicembre 2007

BOOOOOOOM!
    Guarda, non solo l'ho sentito, ma ho anche visto uno show del periodo. Tu?

8. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.120

17 Dicembre 2007

ma hai sentito parlare di prog italiano......ephel duath di strana officina.....ma come puoi affermare questo ma almeno la conosci la scena italiana?:roll:.......

9. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Dicembre 2007

Se parli a livello di popolarità beh, ci sono anke Ligabue e Pelù...:)
    Se il discorso invece è riferito in ambito artistico, sono d'accordo con ciò che ha detto Heavy_metal_Maniac:)
    Speraimo comunque ke l'ultimo album ci restituisca un'artista con la A maiuscola perché come dissi qualke post prima gli ultimi 2 studio album facevano cagare:fool:...
    Hai ragione quando parli di Fronte Del Palco, è un grande live, io ho visto da un mio amico la versione dvd e li era davvero grande, poi quando canta Siamo Solo Noi e lui alza il dito medio sul pubblico e tutti quanti gli rispondono per le rime rialzandoglielo contro, ke spasso:rotfl::rotfl:

Comunque per i suoi dischi fino a Canzoni Per Me rimane un grande artista del rock italiano e speriamo ke chiuda la sua carriera se nn con capolavori, almeno con buoni dischi:)

Ultima modifica: 17 Dicembre 2007
  10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

17 Dicembre 2007

Noto che ognuno rimane con delle idee:), dei pareri ben chiari in testa su ciò che ha fatto Vasco nella sua trentennale carriera... naturalmente c'è chi come Acid Rain lo ama (parola grossa?):D più come cantautore dei primi album, chi come rocker come negli anni '90 e forse chi lo sopporta poco negli anni 2000.... per me l'unico è vero e proprio passo falso per quanto riguarda un disco di inediti rimane Stupido Hotel.... effettivamente tolta l'omonima song e Siamo Soli rimane poco o nulla (infatti nel tour di quest'anno ha cantato solo queste 2 non a caso!!).... ora mi sto ascoltando gli MP3 che ho estratto dal DVD del concerto all'Olimpico di Roma
    ..... niente da dire è sempre un grande trascinatore.... epoi ha ripescato canzoni veramente dimenticate da oltre 10 anni come Ciao, Cosa c'è, Anima Fragile, Voglio andare al mare.....:)

11. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

18 Dicembre 2007

Mi pare si stia parlando di rock e nn di PROG..quindi sono 2 discorsi completamente diversi..:roll:

12. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

18 Dicembre 2007

Per me è così..
    si sono stato anke al tour di fronte del palco e avevo 11 anni..poi l'ho seguito fino al 96 nelle varie tournè..:roll:

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

18 Dicembre 2007

Anch'io seguo il Vasco praticamente da quindici anni da quando uscì quel capolovaro de "Gli Spari Sopra".... e poi non ho più smesso:grin:

14. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

18 Dicembre 2007

beh io ho iniziato con liberi liberi..ke è dell'89..:)

15. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

18 Dicembre 2007

Vabbè, io con Cosa Succede In Città ('85), anche se mi sfugge il senso di questa "gara" :sgrat:

Condividi questa Pagina