1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vasco Rossi

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 14 Aprile 2006.

1. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Dicembre 2007

Vasco Rossi? Una delle tragedie di questa Italia Musicale. L'esempio di come si possa non dire niente, nè coi testi nè con la musica.
    Bye.

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

19 Dicembre 2007

guarda che in questo caso massa è appropriato, perchè come dici tu unisce la maggior parte delle persone di ben tre generazioni diverse, cui se ne aggiungeranno una quarta e una quinta.
    Non vuole essere un insulto, una denigrazione. E' semplicemente una constatazione che non deve essere presa come critica. come non si può negare che,per quanto abbia scritto ottimi pezzi, sia un rock per tutti i palati, appetibile per chiunque perchè abbastanza semplice. e il riscontro sono i tutto esaurito ovunque e il fatto che ci vada anche chi ascolta biagio antonacci, tanto per dire. Io non voglio sminuire vasco, voglio dire che secondo me è sbagliato prenderlo come icona del rock made in italy..perchè di rock ha poco..come dici tu, è un cantautore. e se lo si vede da questo punto di vista è anche bravo.

3. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    543

19 Dicembre 2007

Se è per il mio intervento ...
    Assolutamente ... le critiche sono accette (non quelle del tipo più in alto), però ognuno rimane della sua idea (non che qui la si voglia far cambiare a qualcuno).
    Il discorso sulla massa è perchè solitamente quando qualcuno utilizza quel termine è associato ad essere ignoranti/senza un proprio cervello/modaioli/ecc...

Non l'ho mai messo in dubbio :) Le icone rock italiane sono altre, come avete già scritto. :) Ma ormai gli è stata affibiata questa etichetta ... anche per amplificare il richiamo; soprattutto se unita all'idea del "maledetto"

ps: grandi Negazione! Gli avevano proposto di riunirsi per partecipare al Chico Bum Festival di Torino. . . mi disse Guido Sassola (batterista) tre anni fà. Però rifiutarono

Ultima modifica: 19 Dicembre 2007
  4. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

19 Dicembre 2007

Questo è quello ke pensi tu..e nn è una verità assoluta..(per fortuna)

5. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

19 Dicembre 2007

Non potevi scrivere un post migliore..:) sono totalmente d'accordo..
    pensa ke l'ultima volta ke l'ho visto(nel 96 nel tour di nessun pericolo per te al quale sono andato 3 volte..2 a milano e una a lecce)ci ho portato mia madre(ke lo adora)mio padre e mio fratello(ke all'epoca aveva 10 anni)..e hai proprio ragione..nn èp da tutti unire 3 generazioni..ma è una prerogativa dei grandi della musica e poki si possono vantare di questo titolo..8-]

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

6 Febbraio 2008

News importanti!!!!

Il nostro Vasco quest'anno esce col nuovo agognato lavoro dopo ben 4 anni... e udite udite..... ovviamente ci sarà il tour estivo che toccherà ben 6 località..... almeno fino a luglio!!!
    Vi lascio il link e..... dopo il 28 marzo parleremo delle sue nuove canzoni a tutto rock ovviamente (in una c'è anche la presenza di Slash)..... ma questo già lo sapevate!!!;):happy:

7. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2008

sulla questione testi, scusate se può suonare offensivo ma almeno negli album più recenti non mi sembrano una gran cosa...anzi sono proprio brutti (al liceo in classe avevo un fanatico di vasco rossi e a ogni gita sciroppava a tutti i suoi cd)

8. Gilmour88

Gilmour88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2008

di vasco mi piace qualche canzone come "Gli angeli" e qualche altra,ma per il resto ha fatto canzoni che ora non sto qui ha citare,che mi fanno scompisciare troppo...:rotfl:

9. Metalste82

Metalste82
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2008

Lo so..sono arrivato da poco...ma certe ovazioni a Vasco ROssi..mi fanno incendiare.

se si parla dei primi album..si può dire ke un po di Rock si sentiva..le canzoni erano belle...lui dava un po di scandalo..ed ecco la Popolarità.

poi negli anni...ha giocato sul fatto di avere un grosso pubblico , ke i Media lo avevano etichettato come una Rock Star..e così..bello contento del tanto ottenuto successo..ha iniziato a farci vedere come , anke scrivendo cose insipide e banali , una grande Icona in Italia..possa continuare a racimulare incassi.

Personalemente lo trovo ridicolo..di Rock forse..ha un po il vestire..ma nemmeno tanto quello se si guarda bene ; non ditemi per cortesia ke in quella copertina dove indossava quella Felpona alla Moda Arancione...era l'emblema della Rock Star...sembrava piuttosto Kenny di South Park. :hihi:

Ha Avuto il coraggio di definire Massimo Riva uno dei migliori Chitarristi in circolazione ( finkè c'era..pace all'anima sua) ...quì si capisce ke vasco non conosce molto bene il panorama Chitarristico e probabilmente ascolta solo la roba ke produce lui stesso ! Ha iniziato a sapere cos'era un Chitarrista quando fece quell'ormai datato Live a S.Siro con L'Americano..ke gli ha tirato fuori un assolo da Generale..ke mette i brividi...Avevo seguito il concerto solo perkè aspettavo di sentire assoli e varie improvvisazioni d'accompagnamento..di certo non per VAsco..

e poi...dai.. , con rispetto per ki lo segue ( perkè sicuramente ank'io ascolto delle Band contestabili ) , Vasco Rock Star...Vasco il Miglio Rocker Italiano...ma...scusatemi...ma...Il Liga allora..cos'è? ...Black Metal?

scusate il poema..e non me ne vogliano i fans + accaniti...le mie..sono solo opinioni e riflessioni contestabilissime.

ciao.

Ultima modifica: 7 Febbraio 2008
  10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

7 Febbraio 2008

:sgrat: Okay.... non so perchè ma questo topic più che parlare della musica di Vasco si parla della "sociologia" ed "iconografia" legata al Rocker di Zocca.... cioè di come si veste, di che cosa scrivono i giornali di lui ecc. ecc. cmq rispetto la tua opinione.... ma non capisco il motivo di scrivere qui.... non so!!! Boh sembra che per molti sia uno "sport" sparare critiche, per lo più pregiudiziali, verso Vasco....
    8-]Io l'avevo ravvivato un po' dal suo torpore il topic proprio perchè è imminente la pubblicazione di un suo nuovo lavoro discografico legato ovviamente al tour.... e mi piacerebbe confrontarmi con persone che cmq conoscono la sua musica e la "giudicano" sia nel ben che nel male.
    Non so, quando un artista diventa troppo popolare in Italia ci sono sempre quelli che gli sparano addosso senza addure motivazioni plausibili, senza cognizione di causa ma solo per partito preso, per avere una identità elitaria al di fuori dalla massa... mi spiace di tutto ciò, semplicemente questo riaffermo!!:(

11. Metalste82

Metalste82
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2008

beh...io ho parlato anke della Musica di Vasco..che secondo Me non è da considerarsi musica ROck.

ammetto di essermi lasciato andare ma devi riconoscere ke gli ultimi testi non contengono nulla di esplosivo...nulla di nuovo..

negli anni...si è perso secondo me.

ogni tanto al lavoro sento dei pezzi in radio..e mi kiedo se la gente lo ASCOLTA..o lo SENTE e basta.

nel senso.

da REWIND
    " Vorrei POSSEDERTI sulla poltrona di casa mia con il REWIND..."
    (cacchio intende lui per Rewind:sgrat:)

da Ti prendo e ti porto via
    " Kiedi amore così come A KIEDERE DI..DI BUTTARSI NEL CESSO .."

quì mi fermo ma vi invito a riflettere sul significato di queste e altre strofe ke trovate negli ultimi album ke ha fatto..

Poi..sicuramente...Live renderà meglio..perkè ha un buon chitarrista ( ke secondo alcuni fans rovina i pezzi con il suo tocco Heavy Meta l:shutup: ) ..
    fa i Medley...così coloro ke da 10 anni vanno a vedere ogni concerto..le solite canzoni le prendono in piccole porzioni..fa dei gesti..urla ( e non ha voce..ma va beh...Live..non tutti son perfetti) ..ci son le luci ecc ecc...

secondo la mia modesta opinione...non vedo il motivo di un'attesa da notti insonni per il suo nuovo lavoro...dato ke ci rifilerà il solito lavoro dei suoi ultimi.
    La partecipazione di Slash..sembra certissima...e vi assicuro ke da quando ho avuto la notizia..devo ankora ritrovare il pizzetto...ke mi si è staccato dalla velocità con cui ho spalancato la bocca per lo stupore.

SOno pronto a scommettere ke quello con Slash sarà il pezzo migliore dell'Album...e se qualke metallaro sarà in prima fila a vederlo..sarà + per Slash ke per Vasco ( ammesso ke Slash lo segua in giro) .

Per finire..a ogniuno il suo..se a qualkuno piace..avrà le sue buone ragioni...e io non sono uno ke si mette a dare dei titoli ai Fans di artisti ke non mi piacciono...per me siamo cmq appassionati di musica in generale.

ciao.

12. Gilmour88

Gilmour88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2008

13. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

8 Febbraio 2008

14. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2008

io credo che se si parli della musica di un gruppo/musicista/qualsiasi cosa non si possa esprimere un giudizio tralasciando il peso del testo...musicalmente un pezzo può essere da 10, ma se gli metti come testo le paroledella canzone dei puffi il capolavoro sfuma...d'accordo invece che la vita privata vada lasciata perdere, con un'unica eccezione, ovvero nel caso uno/a nei suoi testi predichi qualche cosa e nella vita poi risulti incoerente...questo oltre a far scadere l'opinione che uno ha di una persona finisce con l'influenzare anche i testi "incriminati" (e da qui le relative canzoni) che sapranno di "falso" o "artificioso"...

questo però è un discorso generale (della vita privata di vasco rossi non conosco un fico secco), non rivolto nello specifico all'argomento di questo topic

15. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

8 Febbraio 2008

Quando si dice ke Vasco nn è un Rocker l'affermazione è in parte vera nel senso ke lo è stato anche se la gente continua a definirlo tale, bisogna considerare ke la sua carriera musicale si divide in 3 fasi

Cantautorale, Rock e Commerciale...

Tra tutte quest'ultima è quella ke si può criticare sicuramente perché la pubblicazione di Stupido Hotel e Buoni e Cattivi (per la cronaca sono i cd usciti nel 2001 e nel 2004) ha fatto davvero schifo, ma per il resto nn si può criticare più di tanto perché comunque ora o è un Rocker o un Cantautore ha comunque scritto delle pagine importanti della musica italiana (non solo rock)
    Non ha una bella voce ma i suoi testi comunque sono molto coinvolgenti e di questo gliene va dato atto
    Dal vivo poi è sempre stato un'ottimo intrattenitore, certo è stato sotto tono (riferito al periodo dei suoi 2 ultimi cd) ma ora sembra essersi ripreso alla grande dal vivo e la testimonianza la si ha guardando l'ultimo dvd allo stadio olimpico
    Ora speriamo ke abbia ritrovato anche la vena artistica sembra ke questo nuovo cd a detta dello stesso Vasco sia tosto, speriamo bene ormai nn manca tanto incrociamo le dita:)

Condividi questa Pagina