1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vasco Rossi

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 14 Aprile 2006.

  1. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    12 Dicembre 2007

    Che bella news...:D sono convinto ke il prossimo cd di Vasco sarà molto più hard rock se Slash insieme allo storico Maurizio Solieri suoneranno insieme:)
    Mi aspetto un grande cd o perlomeno qualcosa ke sia meglio degli ultimi 2 album ke facevano davvero cagare:evil:
    Spero poi ke il mitico Slash oltre a suonare abbia anke partecipato in veste di songwriting, sono convinto ke ci guadagnerebbe ulteriormente il nuovo cd...
    Speriamo bene:)
     
  2. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    13 Dicembre 2007

    Allora, premetto che ciò che penso su Vasco Rossi l'ho già espresso in qualke post dietro.

    Per me Slash che va a suonare con Vasco è quanto di più clamoroso, vergognoso e ridicolo sia successo da quando io seguo la musica rock. Quindi più che, come dice maxthecat, una grandissima news, la ritengo una tristezza assoluta.

    Comunque sono contento finalmente di sentire da un fan di Vasco, [email protected], che gli ultimi due dischi suoi fanno cagare. No perchè io qualcosa (poco) dei suoi vecchi lavori sono anche capace di apprezzare (facciamo non disprezzare vah...), ma qui ogni disco che quest'uomo sforna è un successone pauroso con tanto di canzoni sparate ovunque e in ogni salsa... mah
     
  3. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    13 Dicembre 2007

    Per me Vasco aveva finito di sfornare dei dischi ke se non puoi kiamare grandi, almeno ottimi, con Canzoni Per Me, non è un capolavoro, ma almeno si faceva ascoltare con piacere.
    Quello ke penso degli ultimi 2 l'ho gia detto, però, per essere più chiaro... di Stupido Hotel l'unica ke riesco a sentire è Standing Ovation, le altre nn riesco proprio a digerirle, mentre Buoni o Cattivi l'ho trovato diciamo meno ridicolo ma ancora vale cio di cui scritto sopra, come si fa a sentire canzoni come: E' solo un Rock 'N' Roll Show, E, Un Senso o la title track, mamma mia ke orrore, :shock:l'unica ke si può sentire se così si può dire è Come Stai.:roll:
    Neanche Basta Poco mi piace, invece ho apprezzato la cover di Battisti La Compagnia:) se il cd nuovo contiene canzoni ke stanno almeno sul livello di questa canzone a me va bene così.:happy:
    Ma sapendo ke nel nuovo album ci sarà anke il mitico Slash, beh, vorrei qualcosa ke sfiori la parola capolavoro...:grin:
    Secondo voi pretendo la luna:sgrat: dite un pò...
     
  4. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    13 Dicembre 2007

    Di quello che hai detto in parte ti dò ragione per "Stupido Hotel".... anche a me piacciono seriamente 3 canzoni purtroppo le altre sono un al di sotto della media per il Vasco nazionale alcune sono inascoltabili come "Tu Vuoi da me qualcosa". Invece per quanto riguarda "Buoni O Cattivi" lo valuto in maniera ottimale anche se pecca in qualche filler però se si pubblicano 12 canzoni è quasi normale... di questo album effettivamente "Rock 'N' Roll Show" è molto stupidina, la stessa Señorita è molto scanzonata... però "Un Senso" è un vero capolavoro.... soprattutto dal vivo in "Anthology" che è stato allungato con un bellissimo assolo finale di chitarra cosa che manca nello "studio album"..... certo io sono molto vaschiano..... e forse non faccio testo!!!8-]
    Non ci resta che attendere alora.... Slash collaborerà in una sola song e non so se metterà la sua firma come autore... per il resto la band è molto rock-style!!!:)
     
  5. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    13 Dicembre 2007

    Buoni o Cattivi! Live Antology, me lo avevano prestato, ma non mi piace neanke quello perché trovo ke sia i musicisti ke Vasco nn hanno dato sul palco tutto ciò ke potevano dare, salvo solo Solieri ke è l'unico ke mi è piaciuto:)
    Ma da quello ke ho capito quel live non sarebbe dovuto neanche uscire dal momento ke Vasco non aveva dato l'autorizzazione per pubblicarlo anke se queste potrebbero anke essere solo voci di corridoio, però se fosse vero sarei contento ke Vasco si fosse opposto magari per il motivo ke ho citato poco fà sulle prestazioni dei musicisti.:)
    Per quanto riguarda Un Senso, sono d'accordo in parte perché nn la trovo una bella canzone, almeno in studio, mi piace invece come l'hanno eseguita dal vivo e ci guadagna anke con l'assolo finale ke in studio nn c'è...:)
     
  6. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    13 Dicembre 2007

    Mah non mi pare che "Anthology - Live" non fosse dovuto uscire perchè non era nei piani di Vasco Rossi... più che altro mi è parsa molto forzata l'uscita del singolo "Basta Poco" su CD dato che lo stesso Vasco avevo promesso che doveva essere solo un esperimento in downloading digitale.... però devi sapere che artisti di gran fama come Vasco sono costretti per i loro contratti con la major a far uscire almeno un prodotto discografico all'anno pur se non hanno nuovo materiale in cantiere! Quindi lui ha preferito mettere in pista un singolo con l'inedita cover de "La Compagnia" di Lucio Battisti... peccato che quest'ultima non compaia nel DVD.... probabilmente sempre perchè avrebbe dovuto pagari diritti alla moglie di Battisti8-] Insomma viviamo in un mondo fatto di questi mezzucci... è questo il capitalismo liberista.... ma sto punto mi fermo altrimenti rischio il ban sempre per le mie opinioni politiche!!!:shutup:
     
  7. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    13 Dicembre 2007

    Ahahahah...Vasco è proprio uno dei più grandi esempi in Italia di come si fa a far soldi in qualsiasi modo...qualsiasi cosa faccia venir fuori (comprese le canzoni mezze-truzze) vende a valanga.
    Lasciamo perdere, va...
     
  8. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    14 Dicembre 2007

    Per quanti gruppi Metal, in tutto il mondo, è così?
    Quanti gruppi sfornano cagate ma, solo perchè hanno un grande nome alle spalle, tutti a osannarli e a comprare i loro cd?
    Eddai, lasciamo perdere che è meglio :ehm:
     
  9. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    14 Dicembre 2007

    E' la caricatura di sè stesso. Vogliamo far finta di niente?
    Ok, è un grande artista :)
     
  10. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    14 Dicembre 2007

    come artista non mi è mai stato simpatico...l'ho sempre trovato arrogante e pieno di sè....
    non per questo però....mi vien da stroncare alcune sue canzoni che sono.(e saranno)...sopratutto negli anni 80...manifesto del rock in italia....
    cmq ho sempre preferito i LITFIBA...per quanto riguarda il Rock di casa nostra
     
  11. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    15 Dicembre 2007

    :pray::pray::pray: finalmente su sto topic si parla di Rock :grin:
     
  12. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    16 Dicembre 2007

    Finalmente un topic dedicato al grande Vasco..numero uno in italia altro ke litfiba..:sadic:
    Ke dire io lo ascolto da quando avevo 9 anni..adoro la sua voce e il suo modo di porsi..e la sua grande ironia e poesia ke trasmette coi suoi testi..
    mi piacciono praticamente quasi tutta la discografia..nn mi piacciono molto gli ultimi album perkè sono un pò troppo commerciali per i suoi canoni..ma oramai è arrivato ad unpunto in cui si può permettere di fare quello ke vuole...(e ci mankerebbe!)
    Per me l'ultimo grande album rimane gli spri sopra(per altro supportato da un tour della madonna con degli arrangiamenti quasi metal in quel tour..)l'ultima volta ke l'ho visto è stta nel 96 nel tour di nessun per te..(e ho portatato anke mia madre e mio padre)..:D
    ke altro dire..l'ho conosciuto qualke anno fa e ho avuto la fortuna di stringergli la mano e farmi fare l'autografo...(ke espongo con fierezze in cameretta in un quadretto sopra al pc assieme alla foto ke ho su IL Giornale ke parla di un concerto di Vasco..ci sono io dietro le transenne col bandana di Vasco..)8-]

    Canzoni ke mi piacciono e mi emozionano ce ne sono veramente tante..ma la preferita rimane in assoluto canzone..poi direi dormi,dormi eridere di te..ma ce ne sono veramente tante altre..come ti taglio la gola,muoviti e asilo republic ke nel medley del 93 è veramente eseguita da paura..:shock:
     
  13. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    16 Dicembre 2007

    Ke figata nn vedo l'ora!!..:D:happy:
     
  14. divino marchese

    divino marchese
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2007

    Ma saranno pure tue opinioni.
    Per quanto mi riguarda, la Steve Rogers Band da sola ha sfornato SOLTANTO grandi album e grandissime canzoni, inenarrabilmente meglio di quanto non abbia mai fatto prima o dopo Vasco.
    Un paragone che per me non esiste proprio.
    Sul rock di casa nostra, tra l'altro, Vasco Ligabue e Litfiba, a parte canzoni sparse, sono decisamente agli ultimi posti della mia considerazione.
    E Vasco mi piace, o almeno c'è sempre qualcosa che mi piace in ogni suo album.
     
  15. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    16 Dicembre 2007

    Io mi sto ascoltando ora jenny è pazza..dal live di imola..è veramente pura poesia..troppo bella!:)..
    Mi sa ke stasera dopo cena vado a comprarmi un dvd da vedere8-]..ormai mi son rimaste solo le videocassette..:roll:
     

Condividi questa Pagina