1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Vasco Rossi

Discussion in 'L'Altra Musica' started by Sacmademonia, Apr 14, 2006.

1. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

Feb 12, 2008

Si si mi ricordo e alla fine diceva viva Massimo riva!!:)..
    comunque ultimamente mi sembra si sia ripreso alla grande..nn ho ancora preso l'ultimo dvd ke è uscito(quello all'olimpico di roma)ma almeno da cd si sente di nuovo quell'artista grintoso,skazzato e irriverente ke è il Blasco..:happy:e questo nn puòfarmi ke piacere..:)

2. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 12, 2008

Sisi sicuramente Live a Imola nn è paragonabile agli altri live ke hai citato, soprattutto Fronte del Palco che è il più bello dei Live del Blasco ma nn mi dispiace affatto Imola perché è uscito dopo Canzoni per Me un cd dove ci sono delle ottime canzoni: Laura, Rewind, La favola Antica (testo davvero molto bello), Io No (che ho cantato a squarciagola per tutta l'estate del '98) Quanti Anni Hai...
    Invece, non amo molto Live Antology di Buoni o Cattivi nn sò nn mi prende più di tanto qualche buona canzone c'è, suonato bene senza ombra di dubbio, ma per il resto come ripeto nn molto convincente:sgrat:
    Spettacolare invece il concerto allo stadio olimpico lì è davvero al massimo della forma lui e la band:happy:

3. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

Feb 14, 2008

Comprati nel giro di2 giorni i dvd..live antholgy e vasco @olimpico 07.:D.ke dire sono uno più bello dell'altro..misono divertito molto a guardarli..mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo..:)
    Grande vasco sul palco dimostra sempre ki è il numero uno in italia altro ke ligabue:D
    Mi piace anke molto il nuovo batterista matt laugh ke se nn erro era il batterista di slash..ha un ottimo tiro ed è ben amalgamato con la band..

dIMENTICAVO..Stupende le ver4sioni di anime fragile e ciao dal vivo..:cry:

Ora nn mi dispiacerebbe andare a s.siro..ma mi sembra sia già tutto esaurito..:(

4. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 14, 2008

E prima di matt laugh ha avuto un'altro grande fino a poco tempo fà un certo Vinnie Colaiuta colui che ha suonato su The System Has Failed di un certo gruppo chiamato Megadeth nn so se mi spiego:hihi:

5. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

Feb 15, 2008

Questo nn lo sapevo..
    comunque nel tour del 96(quello di nessun pericolo per te) c'è stato un altro grande batterista..un certo dean castronovo!!..che oltretutto aveva una splendida batteria con la doppia cassa..e infatti il finale di c'è ki dice no era proprio una figata..8-]

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Feb 15, 2008

Eh sì.... diciamo che per Vasco i batteristi sono dei very special guest: difficilmente reggono per 2 tour consecutivi:D
    Certo alla corte del nostro grande rocker ci vengono sempre dei session man di grande professionalità e soprattutto dei drummers che provengono dall'area Hard 'n' Heavy!!
    A proposito, "C'è Chi Dice No" con l'arrangiamento dal vivo è proprio una classica metal song italiana che non manca mai in ogni scalletta di tutti i tour di Vasco!!:happy:

Last edited: Feb 15, 2008
  7. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

Feb 15, 2008

Si la adoro la nuova versione..esprime una grande carica e potenza,la prima volta ke l'ho sentita dal vivo ho goduto come un pazzo!!:happy:comunque già da fronte del palco si intuiva il suo potenziale metal:)
    Un altro pezzo ke secondo me rendeve molto con il nuovo arrangiamento era dillo alla luna neltour del 93(gli spari sopra)..era veramente bella con quelle kitarre così pesanti..poi ovvio ke apprezzo anke la versione normale,ma secondo me arrangiata così rendeva di più:P

8. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 15, 2008

Visto che siamo in tema di canzoni che in studio nn hanno grande energia ma che poi dal vivo diventano esplosive come quella citata sopra...

Cosa pensate di Muoviti, secondo voi meglio la versione normale su Liberi Liberi del 1989 o quella Hard Rock su Fronte Del Palco del 1990...

Io preferisco la seconda c'ha una carica con quelle belle chitarre e Vasco ke canta con una grinta pazzesca:shock:

9. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

Feb 15, 2008

Ovviamente quella di frontedel palco..dove braido e devoti con le kitarre fanno veramente i numeri..:happy:ecco anke devoti era un kitarristake mi piaceva un sacco(ovviamente anke braido)..

beh vogliamo parlare invece della versione speed and roll di deviazioni?:)
    fantastica8-]

10. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 19, 2008

e la "C'è chi dice no" attuale?
    Cazzo, è riuscito a dare una carica in più a una canzone già capolavoro!!

[edit] ops, è già stata citata hahah letto ora!

ps: preso anche il biglietto per Locarno!! E con la "Data 0" , sono 9 date quest'anno!! Tutte prato ovvio

:hihi:

Last edited: Feb 19, 2008
  11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Feb 19, 2008

Ammazza sei proprio un leader dei fans del Vasco..... vabè io mi limito alla data romana del 29 maggio!!!:happy:

12. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 27, 2008

ha raddoppiato Ancona!!

preso :D almeno mi sono tirato un po' su, visto che forse non riuscirò ad andare all'ItalianGODS per colpa della tesi :ueeee:

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Mar 22, 2008

:rage:Fans di Vasco::rage:
    E' già uscito il singolo in downloading "Il Mondo Che Vorrei" e la prossima settimana esce finalmente dopo 4 anni l'album con nuovi brani che ha il medesimo titolo....
    Insomma si comincia a parlare di inediti dopo "Basta Poco" e "La Compagnia" dello scorso anno!!!
    Eh..... già sarà un'estate caldissima per il Rocker di Zocca!!

14. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 22, 2008

No ti prego, tutto ma non questo dai... cioè su Vasco non dico niente perchè tra l'altro tra le prime pagine mi sono già espresso. Però dai... sentire metallari che definiscono Vasco Rossi un rocker e addirittura con la "R" maiuscola mi fa un po' di tristezza. Tra l'altro il 99% degli italiani che lo definiscono tale sono gli stessi che quando poi gli fai sentire Smoke on the water ti dicono "aaaaaahhhhh ma siiiiiiiii è quella di lucignolo"

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Mar 22, 2008

.....:ehm: allora io faccio parte dell'1% della popolazione italiana che adora Vasco e conosce abbastanza bene i Deep Purple!!!8-]8-]
    Cmq ci sono tanti "cosiddetti metallari" che non hanno una cultura musicale molto vasta.... detto ciò non mi va di aizzare polemiche!! C'è un topic apposito che parla di "come mai i metallari fanno fatica ad ascoltare altri generi".... lì sono certo puoi un po' sfogarti!!
    Per il discorso della definizione di "Rocker": tutte le definizioni lasciano il tempo che trovano.... quindi non mi va di perdere tempo. Alla fine se Vasco non ti piace, non lo sopporti nessuno ti obbliga a scrivere qui!;)

Share This Page