1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ultimi acquisti

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Immanitas, 30 Gennaio 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

5 Marzo 2007

Secondo me si.

Per svariati motivi: ottime canzoni, dal songwriting vario e piacevole; buona potenza dei pezzi, che non risultano essere il "solito doppia cassa a manetta"; secondo me ormai hanno preso la strada del puro Heavy Metal al 100%, più che Power Metal; album quindi massiccio e potente, senza melodicizzazioni tipiche del Power.
    Unica remora: la voce di Morby. O ti piace, o non ti piace.

2. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

5 Marzo 2007

Ottimo, allora. :happy:
    Ma...questa voce? Cavernosa? Canta in growl? O solo un timbro inusuale?
    Comunque grazie.;)

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

5 Marzo 2007

No no, niente di strano: solo che lui canta con tonalità sempre molto alte; cosa che alla lunga può stancare.

La leggenda narra che urli a 100.000 Hz anche quando citofona a qualcuno... :sadic:
    (sentita durante il concerto quando fecero da spalla ai Judas Priest nell'aprile 2005 a Milano)

4. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

5 Marzo 2007

:D :D
    Ok, benissimo,...magari non sarà lo stesso ma sono abituata al cantante degli Steelheart,...le tonalità alte mi piacciono.

Il paragone non è dei migliori, lo so..:roll:

5. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2007

Masterplan - "Aeronautics"

L'ho trovato al mercatino dell'usato a 5 Euro e siccome non avevo ancora niente di loro l'ho preso...mamma mia che disco...bello!
    Un Power teutonico con una spruzzata di Prog, ma non troppo...:sadic:
    Da citare sicuramente "Crimson Rider", "Back For My Life", "Wounds", "After This World", "Falling Sparrow", la suite finale "Black In The Burn", ma sopratutto la stupenda "I'm Not Afraid"...da brividi!
    Con questo album ho finalmente ascoltato Jorn Lande che conoscevo fino ad ora soltanto di fama. Con la sua splendida voce e con un interpretazione straordinaria si è rivelato uno dei cantanti migliori che abbia mai sentito (come timbrica mi ricorda per certi versi Mr.Coverdale).
    L'ultima considerazione è per l'eccezionale lavoro batteristico di un Uli Kusch davvero in gran rispolvero...grande tecnica e sopratutto gran gusto musicale!

Sicuramente ora vedrò di procurarmi il loro primo lavoro omonimo e l'ultimo "MK2"...

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

6 Marzo 2007

Ancient Spirit Rising volevo prenderlo anch'io. Eì vero che la voce di Morby viaggia sempre molto alta ma per quel poco che ho ascoltato del loro ultimo sembra più -ordinata-, modulata con più consapevolezza pur riservandosi sempre altezze di un certo livello eheh.

Dani io sapevo quest'altra leggenda metropolitana e cioè che Morby fosse ritenuto il Renato Zero del metal:hihi: ....chissà perchè però Zero dopo 5 minuti non lo reggo più ed i Domine sì.

Qui oggi da USA e Germania:

ANGRA - REBIRTH; ora in forcing in vista del concerto di domani sera. Un disco discreto per essere appunto il 2001 un'epoca di transizione verso una nova era...su tutte spiccano sin dai primi ascolti ACID RAIN, la cui bellezza già mi era nota ed HEROES oF SAND..il resto si mantiene su buoni libelli e sostanzialmente rappresente ancora in potenza quel che con ampio respiro si concretizzerà in Temple of Shadows qualche anno dopo.

THYRFING- URKRAFT...la cui fama crea molte aspettative

ROTTING CHRIST - NON SERVIAM e PASSAGE TO ARCTURO

poi un tentativo a scatola chiusa dato il prezzo ridicolo di 1.50! IVANHOE - WALKING THROUGH MINDFIELDS...un prog onesto a quanto ho letto che forte anche del prezzo si è reso oltremodo interessante;)

7. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

6 Marzo 2007

Metallica - Jump in the fire vinile rosso ad un prezzo ridicolo al mercatino dell'usato a Novara, la copertina ha del leggeri segni di usura, ma il prezzo è largamente ripagato da quello che ho tra le mani!

8. Draka

Draka
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2007

ToxiK: Think this

Thrash tecnico di fine anni ottanta, secondo album della band e capolavoro nel genere. Ristampa rimasterizzata sotto licenza Roadrunner.
    Per gli amanti del thrash più tecnico e melodico è un discone.

9. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Marzo 2007

Album stupendo davvero!
    Io lo presi in vinile a una fiera circa 2 anni fa.
    Copertina troppo Megadeth, ehehehe!

10. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2007

Judas Priest - Killing Machine in vinile rosso inglese as un prezzo finalmente accettabile.

11. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2007

cazzo sono mesi che vado nei negozi di dischi a chiedere se è arrivato! spero che non siano finit, visto che ne han stampati solo 2000!!! di queste ristampe metal mind per ora ho preso:
    - il box dei bulldozer
    - "strange & Beautiful" e "astronomica" dei crimson glory
    - "endless war" e "suiciety" dei realm

sono tutte ristampe di ottima fattura sia in termini di packaging che in termini di suoni... il problema vero è che a volte i negozioanti si approfittano della tiratura limitata per aumentare il prezzo... il minimo a cui li ho trovati era 15 euro l'uno, ma purtroppo il prezzo più comune nei negozi è sui 19.00... sti cazzi!!!

domani o sabato riparto alla ricerca dei ToxiK allora!!!

12. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

9 Marzo 2007

Nei giorni scorsi ho acquistato "Gods of War"... l'ultimo lavoro dei Manowar
    che dire sono rimasta un pò delusa perchè a mio parere si è dato spazio solo al delirio wagneriano di Joey... e sono passate in secondo piano le canzoni... e la voce di Eric è stata rilegata ad attore non protagonista privilegiando il parlato...
    mi pare che al singolo precedentemente uscito "Sons of Odin" non si aggiunga altro...

13. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

9 Marzo 2007

Io come al solito la roba che compro la ascolto almeno 2/3 mesi dopo (ho troppe cose da fare, troppi CD da ascoltare e mi servirebbe una giornata di 48 ore.... senza lavorare, naturalmente).
    Quindi "Blood mountain" dei Mastodon e "Gothic Kabbala" dei Therion sono ancora incellofanati...
    In compenso mi sto finalmente ascoltando il raccoltone degli Hawkwind... che ovviamente ho comprato 3 mesi fa.

Bello risentersi "Motorhead" e "Lost Jonny" in versione space-rock...

14. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

9 Marzo 2007

Non c'era anche la cover di "Out on the tiles" degli Zep in quel disco?

15. Splatter

Splatter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Marzo 2007

Ragazzi, visto che sul Heavy ho poca conoscenza, vorrei qualche consiglio da voi... voi che gruppo mi consigliate, un gruppo simile agli Iron Maiden, con parti medievali e anche ballad! Che mi consigliate?? :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina