1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ultimi acquisti

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Immanitas, 30 Gennaio 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

14 Febbraio 2007

Lo sto aspettando ed è pronta già una nicchia di notte per l'ascolto

2. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Febbraio 2007

capolavoro! d'altronde coon un poker d'assi così!

3. Il vecchio filosofo

Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

14 Febbraio 2007

Mi sono appena arrivati questi cd:

ANATHEMA - ALTERNATIVE 4
    BATHORY - NORDLAND I e II/TWILIGHT OF THE GODS
    BORKNAGAR - THE ARCHAIC CURSE
    CATAMENIA - ESKHATA
    DODHEIMSGARD - MONUMENTAL POSSESSION
    DORNENREICH - BITTER IST'S DEM TOD ZU DIENEN
    KROMLEK - KVELDRIDHUR
    NARGAROTH - AMAROK
    NEGURA BUNGET - OM
    ROTTING CHRIST - NON SERVIAM
    STORM - NORDAVIND
    TAAKE- NATTESTID SE PORTEN VID
    WINDS - THE IMAGINARY DIRECTION OF TIME
    WINTERDOME - WELTENDAMMERUNG

Come al solito ho avuto difficoltà a scegliere da cosa iniziare gli ascolti...da amante di Burzum ho optato per Nargaroth....niente male davvero!

4. Sacnoth

Sacnoth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2007

L'ho ricevuto proprio ieri, e da allora lo sto ascoltando ininterrottamente... è davvero un disco splendido sotto ogni punto di vista, dalla musica all'artwork (peccato solo per l'assenza dei testi nel booklet, che comunque è già di per sè un piccolo capolavoro). La maggiore linearità del songwriting rispetto al disco d'esordio non mi sembra necessariamente un difetto, anzi, trovo che sia proprio questa caratteristica a rendere i brani molto più monolitici e intensi, e a far risaltare ancora di più la spettacolare prestazione vocale di Pat Walker, decisamente una delle interpretazioni più struggenti ed emozionanti che abbia mai avuto modo di ascoltare. Poi non posso che quotare le tue osservazioni su ''Bridges'', un brano di un'intensità emotiva davvero impressionante. Era da quando ascoltai per la prima volta Of Empires Forlorn degli While Heaven Wept, che un disco non mi entusiasmava così tanto.

5. Sacnoth

Sacnoth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2007

Altri arrivi di questi ultimi giorni:

The Gates Of Slumber - God Wills It: un buon EP da parte di uno dei gruppi di punta dell'attuale scena traditional doom. La title track è un ottimo brano epico e variegato sullo stile dei Reverend Bizarre di Thulsa Doom, e da sola occupa tutto il lato A. Il lato B ad un primo ascolto mi è sembrato un po' più sottotono, anche se la presenza della cover di War Is Our Destiny come ghost track finale è stata una bella sorpresa.

Solstice - Halcyon (prima edizione Black Tears in formato 10"): era l'ultimo tassello che mi serviva per completare la discografia dei Solstice su vinile. Molto bella la copertina in rilievo. Musicalmente riflette il passaggio dal doom classico di Lamentations al puro epic doom di New Dark Age.

Legend - Anthology: ristampa in doppio cd dei primi due album (+ l'ep Frontline e alcune demo tracks inedite) di quest'ottimo gruppo NWOBHM dal sound primordiale ed evocativo. A breve cercherò di procurarmi anche il disco della reunion, Still Screaming.

Ultima modifica: 23 Ottobre 2007
  6. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Febbraio 2007

preso stamattina Primitive dei Soulfly...da quel poco che ho sentito pare interessante...

7. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2007

Acquisti del play it loud:

Stormwitch - Stronger than heaven
    Titan force - Winner/Loser
    Cities - Annihilation absolute

Appena gli ascolto, posto dei commenti.:)

8. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Febbraio 2007

i primi due fenomenali, poi ci sono gli appositi topics (quello degli Stormwitch mi sa che ormai è sepolto, Stronger lo adoro, solo sotto a The Beauty and the beast per me fra i primi 4), quello dei Cities non so manco cos'è a dir la verità! illuminami!

9. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2007

Appena lo ascolto posto un commento!Cmq fanno US metal, lessi una recensione non ricordo dove ed era abbastanza positiva(diciamo che in questo caso sono andato un po' a scatola chiusa :lollone: ).

Ultima modifica: 19 Febbraio 2007
  10. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2007

Ultimi aquisti:

- Iron Sword "Return Of The Warrior"
    Loro si definiscono "barbarian metal" e penso che sia un affermazione azzeccata...lo spirito dei Motorhead portato nell'Epic?

- King Diamond "Them"
    Ce l'avevo in cassetta, ora me lo sono finalmente procurato in cd...capolavoro!

- Skanners "Flagellum Dei"
    Non l'ho ancora ascoltato, ma me ne hanno parlato molto bene...

- Wotan "Carmina Barbarica"
    E' due giorni che gira continuamente nel mio stereo...disco fantastico!
    Epic Metal con i controca**i come da tempo non sentivo!
    Per me sono già deventati un mito...

11. Fuocofatuo

Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2007

ieri ho acquistato 1987 dei whitesnake, un mostro di album, veramente bellissimo, soprattutto in the still of the night, suona molto attuale pur essendo di 10 anni fà.

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

20 Febbraio 2007

Moonsorrow - Havitetty, finalmente dopo tanta attesa. Un album che PRETENDE tempo affinchè il suo fascino cresca

Novembre - Dreams d'Azur per chi non li conosce ancora: scopriteli. Decisamente. L'esordio. Dreams d'Azur è la nuova edizione del debut album, completamente ri registrato in sala dal gruppo con una produzione tale da render merito ad una composizione eccezionale (ancor più se si pensa che è un debut).

Personalità in un gruppo che puo apparire al fianco di altri istrioni come gli opeth senza sfigurare.

Batteria ma anche Basso, protagonisti. Il basso in particolare raramente lo avverto così sciolto, libero di creare aure cupe e siderali come qui.

13. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

20 Febbraio 2007

la nicchia notturna ha ora un impegnativo lavoro da gestire... io l'ho ascoltato 3 volte e ancora non l'ho capito [cosa positivissima perchè significa che le sfaccettature sono molteplici e tutte affascinanti]...

mi auguro e ti auguro buon ascolto e ampia goduria moonsorrowiana...

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

20 Febbraio 2007

per alcuni ascolti il giorno è davvero dispersivo. Io l'ho massicciamente ascoltato per due giorni prima del week end e non lo ho ancora ripreso...sia perchè capto dai novembre, come ora, sia perchè credo vada assimilato ad intervalli...chissà che più tardi°_°

15. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Febbraio 2007

...sono assolutamente d'accordo con te, caro Fenicio! :)

...per qusnto mi riguarda comunque, ho appena acquistato "The Dawn of Mournful Hymns" dei Mournful Congregation e "Lead and Aether" e "Aes" degli Skepticism...
    ...mi devono ancora arrivare, ma so già cosa aspettarmi... e ne vado pazzo!!! ...Funeral Doom allo stato più puro da due dei maestri del genere... non vedo l'ora! :sbav:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina