1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Trivium

Discussion in 'Thrash Metal' started by basssolotakeone, Feb 2, 2006.

1. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 20, 2010

Il suono della perseveranza inizia a farsi sentire :hihi:

Ah, perfetto, anche il nu metal non è una moda! bello, mi piace, 10.000 band che suonano lo stesso genere per un decennio clonandosi malamente a vicenda non formano una moda, no :hihi:
    Nel rock, e nel metal, le mode durano mediamente di più rispetto alla musica da discoteca per dirne una, ciò le rende comunque mode, il genere che più tira in quel momento si suona finchè si può, non mi sembra difficile da capire :rotfl:
    Senza contare che i dischi "buoni", nel nu metal, sono usciti in un periodo anche abbastanza limitato, ma gli anni successivi hanno visto scemare sempre più gli standard qualitativi :grin:
    Sentendo l'aria che tirava, le famigerate band nu metal o hanno tentato di evolversi (i korn, e sono andati a puttane) oppure si adattano e cambiano genere (gli slipknot, erano nu metal all' inizio, poi hanno cambiato tinte, oppure emblematici sono i linkin park :rotfl:)
    Cosa deve avere la musica per essere definita di moda? fino ad ora ho usato toni abbastanzariflessivi, ma vi rendete conto che state dicendo una cazzata immane solo per difendere i trivium? perchè state varcando la soglia del ridicolo, davvero :hihi:
    Il nu metal non è una moda, ma :rotfl:

Last edited: Nov 20, 2010
  2. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Nov 20, 2010

Ok.
    E i Trivium? :)
    A cosa si adeguano?
    E non mi dire Nu Metal (qualcuno che qui dentro ha detto che siano Nu Metal c'è stato :rotfl::rotfl:) o al Metalcore (tenendo presente che The Crusade e Shogun hanno ben poco di Metalcore)? O a quale altra moda?

Seguendo il tuo ragionamento, il Grunge è molto più modaiolo rispetto a Nu Metal e Metalcore.
    Ma cavolo... una moda è passeggera, non dura 15 anni una moda...

3. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 20, 2010

AL METALCORE! AL METALCORE! PORCA PUTTANA SI ADATTANO AL METALCORE! :rotfl: :rotfl:

Il grunge è durato 15 anni? :sadic:
    Ti ho già detto che nel rock le mode durano di più, ciò non le rende diverse: un paio di band di un nuovo genere particolare fanno successo--> arrivano i cloni--> le case discografiche impongono a tutte le band nuove le nuove mode da seguire per vendere--> il mercato finisce per straboccare di band tutte uguali--> la moda finisce--> le band cambiano genere o si ricilano e finiscono a suonare in pub malfamati, è difficile da capire? :rotfl:
    Mi sembra proprio che voi abbiate pensato di risolvere il problema dei trivium alla radice: i trivium seguono le mode? e allora le mode non esistono!

4. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Nov 20, 2010

Sì è difficile da capire semplicemente perché non è vero ;)
    E porca puttana: i Trivium NON sono Metalcore.

5. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 20, 2010

A questo punto suppongo che tu non creda all' esistenza delle mode 8-]
    Mi aspettavo degli interlocutori all' altezza, magari con delle argomentazioni plausibili, ma forse è chiedere troppo dai fans dei trivium, quindi addio poser :sadic:

6. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Nov 20, 2010

Le mode sono passeggiere, vedi l'Emo di cui non se ne parla più.
    Per me una moda che dura 15 anni non è più moda.
    E poi se davvero questi gruppi vorrebbero seguire una moda, ne seguirebbero ben altre, e non le andrebbero a cercare nel Metal, potrebbero benissimo avere più successo.

Gruppi come In Flames, Machine Head, Avenged Sevenfold o TRIVIUM non hanno bisogno di seguire presunte mode.

Allora dovremmo pure ammettere che il Metal in generale sia una moda.
    Che esista dagli anni '70, ma pur sempre una moda con determinati stilemi (borchie, giacche in pelle, capelli lunghi...).

7. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 20, 2010

Ci sono mode per tutti i gusti bello mio, semplicemente le mode nel metal sono una via di mezzo trà il farsi il culo per emergere e l' essere famosi ma non dover suonare coi tokio tel, è difficile da capire?
    Come detto poi, il metalcore ha avuto il suo massimo circa 10 anni fà; quello promosso oggi è una copia della copia originale adattata al mercato, promosso per passione ovviamente in quanto le mode non esistono :grin:

Specie gli In flames, loro non seguono certo le mode e non hanno mai cambiato il loro genere per abbracciare un pubblico più vasto :)

Frà 40 anni, quando sicuramente ci saranno ancora band nu e metalcore discuteremo di qaunto tu abbia ragione :pray:

Le borchie, il chiodo, fanno parte dell' immaginario, sono folklore, come potrebbe esserelo il kimono per chi pratica discipline marziali
    Ti faccio un esempio:
    Un emo vestito normalmente non è riconosciuto come un emo. Un metallaro può essere tale anche senza cianfrusaglie addosso, chiaro?

8. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Nov 20, 2010

Ma alla fine è inutile parlare di tutte queste cose perché non hanno nulla a che vedere con la MUSICA.
    Insomma: esiste la musica che piace, ed esiste la musica che non piace.

Che a te non piacciano i Trivium lo sanno anche i muri, come a me non piacciono moltissime canzoni di Manowar e Megadeth (ora cominciate pure a darmi del poser).
    E sono gusti.

Che siano frutto di una moda, che siano originali, che siano un'evoluzione, che siano un'involuzione, che siano del 2010, che siano del 1980... sono tutte cose secondarie, tutte cose che vengono nettamente dopo il fattore musicale.

Vuoi che ti dica che i Trivium siano una moda? E va bene, sono una moda (anche se non lo sostengo), e allora? Che me ne frega?
    E a te da tanto fastidio? Non ti preccupare, le band che critichi hanno più detrattori che sostenitori, quindi non vedo alcun motivo di criticare un presunto successo immeritato nei confronti di queste band.

Che siano o non siano una moda, me ne sbatto: l'importante è che facciano musica che mi piace.
    Me ne frego se l'album che sto ascoltando è del 2005 o del 1980.

9. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Nov 20, 2010

Credo che questo sia il post più intelligente che si sia visto in questo topic nelle ultime pagine.

10. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 20, 2010

Dopo i miei, tutti i miei :sadic: :rotfl:

Bene, ora possiamo mettere una pietra sulla questione, sono giunto dove volvo arrivare: dimostrare scientificamente che i trivium sono frutti di mode e magheggi discografici 8-] :hihi:
    va bhè va :hihi:

11. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Nov 20, 2010

Bah. Meglio tornare a parlare delle loro canzoni...
    Da dove cominciare? Mhh...
    L'altro giorno mi sono risentito Like Light to the Flies, penso che sia la mia preferita :) l'assolo mi fa impazzire porca miseria, in particolare il finale...!

12. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 20, 2010

13. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Nov 21, 2010

Ritengo intelligente anche questo tuo post ;)
    Però secondo me il punto debole di quest'album è il fatto che inizi con il botto, ma poi, dopo Anthem, cali un pochino in quanto ad intensità, ma questa è una mia impressione, poi non so se valga anche per gli altri ;)

14. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 21, 2010

Troppo buono! :D The Crusade a me piace tutto ma è vero che i primi pezzi son pezzi della madonna. Gli altri però reggono abbastanza bene comunque.

15. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Nov 21, 2010

oh certo convinto te...uno che va dichiarando che le mode in ambito rock durano piu di 10 anni e poi spaccia questo come la verità assoluta...torna nei topic thrash old school va, forse trovi consensi maggiori alle tue banalità...:annoyed:

Share This Page