1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trinacria Metal

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Dargor85, 18 Dicembre 2004.

  1. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    18 Aprile 2009

    Eh però mi raccomando, facciamola veramente qualcosa! anche a Palermo, per me no problem ;)
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    19 Aprile 2009

    Oddio il tuo avatar è un Dio:pray::pray::pray:
     
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    19 Aprile 2009

    Sono appena tornato a casa, reduce dall'Extreme Metal Fest III di Siracusa.
    Innanzitutto devo dire che mi sono molto divertito e sono stato davvero bene, Siracusa è una bellissima città e l'ambiente era stupendo, quindi riguardo al mio penultimo post precedente a questo, direi che ne è valsa la pena di tirare giù tutti i santi del calendario tra le ore 14 e le ore 16 per poter organizzare sta sortita verso Siracusa.

    Sono arrivato alla Sala Arci verso le 20:30, in tempo per sentire l'ultimo brano proposto da una delle bands "minori", di cui non ricordo il nome; particolare, semrava suonassero "Him-Metal", e il ciuffo del bassista non mi piaceva per niente :)

    Siccome la serata era ancora lunga siamo usciti per andare a cenare, e ritornando ho ascoltato 2 brani dei Billy's butchery + la cover di "The jester race" degli In flames. Bravi, suonano bene, mi sembra un death metal melodico molto alla lontana, i pezzi mi hanno convinto, la cover (seppur non mi piacciano gli In flames) è stata ben eseguita e apprezzabile, e poi il batterista piccoletto con la maglietta degli At the gates (:love:) picchiava come un dannato! Buon gruppo, direi.

    Dopo di loro è venuto il turno dei Delirio occulto. Suonano un black metal atipico, con frequenti cambi di tempo e tecnica spaventosa del bassista, nettamente superiore ai 3 compagni di gruppo, e faceva "parlare" quel Fender 4 corde fretless. Non mi hanno comunque convinto. Non sono stato minimamente "trasportato" dalla loro musica, riferimenti blasfemi malissimo supportati da una immagine che sembrava più di gente a supporto di una cantante pop.

    Dopo è toccato agli Infernalia cercare di farmi capire che c'era gente buona quella sera oltre agli "headliners" Mourning soul e soprattutto Memories of a lost soul. Diciamo che non ci sono riusciti minimamente. Il genere suonato da sti 4 ragazzi io e il mio amico ci siamo chiesti per tutta la sera quale fosse, ma ancora ora non l'abbiamo capito. Suonavano bei riffs, alcuni carini, ma ripetuti troppe volte, e non trasmettevano nulla di nulla. Erano senz'altro molto più "gruppo" di quelli che li hanno preceduti. Più massicic, più "squadra", ma niente di più. Spaziavano da riff "thrashy" senza il sapore del thrash a riff groove senza la carica del groove e riff addirittura viking senza il benchè minimo sentore di viking. Delusione anche loro.

    Con mia gioia è finalmente arrivato il momento dei blacksters, dei blasfemi, dei massicci, dei cattivi: i Mourning soul. Avendoli già visti poco tempo fa a Palermo non rappresentavano una sorpresa, anzi è stata una conferma. Prova decisamente convincente, carichi al punto giusto e capaci come pochi di trasmettere quella triste cattiveria che già dal loro nome ("Anima in lutto") dovrebbe balenare inconsciamente nelle menti della gente.
    Potenti e massicci, hanno convinto credo quasi tutti. Quella "I (fuckin') hate" è una bomba dal vivo, stupenderrima.
    Alla fine del loro show sono andato nella zona "strucco" per conferire con loro, e ho avuto conferma di quanto dettomi da Manuela: sono proprio dei bravi ragazzi, gentili e disponibili.

    Ed ecco il momento degli "headliner", i calabresi: i Memories of a lost soul.
    Non ho più parole per descrivere questo gruppo: sono stupendi, davvero mi piacciono tantissimo; ottimi strumentalmente e a livello compositivo, la loro proposta è tanto bella quanto convincente ed efficace in sede live, senza contare che godono della presenza come frontman del cantante (e qui anche in veste di unico chitarrista) di metal estremo di gran lunga migliore di tutto il Sud Italia: Buzz.

    Si presentano annunciando che la scaletta comprenderà nella prima metà estratti del primo album "7 steps to consciousness" e poi tutto il nuovo album, tra poco disponibile. Come sempre impeccabili strumentalmente, anche il nuovo bassista subentrato nelle ultime settimane sembra già far parte della nuova "famiglia". Buoni suoni fanno apprezzare ancora di più la loro efficace e massiccia proposta, che alterna sfuriate aggressive a parti melodiche mai "eccessive". Tra un brano e l'altro Buzz non manca di ringraziare la Sicilia per l'ospitalità e l'apprezzamento nei loro confronti, ed elogiare la scena metal siciliana.

    Dopo circa 6 estratti del primo album, eseguono il primo (ottimo) estratto dal nuovo, ma sono costretti a interrompere il brano a causa di un grave problema alla grancassa della batteria (che già aveva dato problemi durante le prime canzoni). Mancava metà scaletta, ma la pelle battente della grancassa si era rotta e non poteva essere sostituita, quindi lo show, tra l'amarezza generale, poteva considerarsi concluso.

    Dopo di ciò i ragazzi sono scesi dal palco, e Buzz in preda ai fumi dell'alcool (come al solito) prende possesso del microfono e inizia a dare sfoggio delle sue qualità di intrattenitore (:hihi:) suscitando tanto divertimento tra chi era rimasto ad ascoltarlo (bisognava essere lì a sentirlo per poter capire :rotfl:).

    A quel punto son dovuto andare via, anche perchè al 99% la serata poteva dirsi conclusa. Peccato perchè stavano andando forte come sempre i calabresi, e soprattutto mi stavo trovando benissimo in quel posto. Peccato non aver riconosciuto nessun utente di questo topic :roll:
     
  4. purpurrot_fairy

    purpurrot_fairy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    19 Aprile 2009

    ...mii io ero lì!!
    Cmq io non sono rimasta entusiasta al 50% della serata...la maggior parte dei gruppi nemmeno ho capito chi fossero a parte quelli che conoscevo già!!
    ..in linea generale condivido quanto detto da te..a parte la cover degli in flames..mancava una chitarra..a livello musicale nn c'erano con qst cover..ma vabbè si sa..gli in flames nn sono facili da suonare!!
     
  5. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    19 Aprile 2009

    Delirio occulto? Ma non è il gruppo di metalpeppe?

    Black goddess...Mi spiace se per ora ho cannato tutti i concerti :-(
     
  6. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    19 Aprile 2009

    Eh anche a me :roll: vabbè dai ci rifacciamo!!;)

    @Adriano, sono contenta che la serata sia riuscita, almeno non hai fatto viaggio a vuoto! Grazie per l'ottimo e dettagliato report ;)
     
  7. deathinside

    deathinside
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Aprile 2009
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2009

    Peccato non aver riconosciuto nessun utente di questo topic :roll:[/quote]

    eilà..io c'ero...e cmq era veramente difficile riconecersi...tra la gente:) cmq...hai descritto abbastanza bene la serata..io alla fine mi sono divertito...in fondo di queste situazioni dalle nostre parti non è che ne capitino poi tante, per cui...tra musica, gente, amici, e quant'altro....posso dire di avr passato una bella serata!!! e ce ne vorrebbero di più di eventi del genere, anche perchè servirebbero per far crescere sempre di più sia il livello musicale proprio delle bands, sia quello legato alla qualità dell'evento stesso!!! :headbang:
     
  8. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    19 Aprile 2009

    Quand'è così, per riconoscersi, meglio mettere le foto e (per chi ha già una certa confidenza, ovvio) scambiarsi i cell ;)
     
  9. LennyNero

    LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Aprile 2009

    ottimo reportage adriano!
    ;)
    sinceramente se non ci fossero stati Mourning Soul e Memories of a lost Soul sarebbe stata un pò bruttina come serata perchè gli altri gruppi non trasmettevano tantissimo, con tutto il rispetto si intende parlo soggettivamente.
    ho apprezzato abbastanza i Delirio Occulto che però mancavano di presenza scenica, per il resto però bell'ambiente Buzz ottimo frontman e stiamo pure scoprendo che c'era gente di questo forum e che non ci siamo riconosciuti, vabbè che alla fine è anche difficile e considerando che io non ho manco caricato una foto con la faccia che madre natura mi ha dato in dotazione :D:D:D:D
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    19 Aprile 2009

    Ma purpurrot_fairy e deathinside, dove cavolo eravate 'nsiccati!?! :sgrat:
    POSTATE DELLE FOTO COSì CAPISCO CHI ERAVATE!

    Ragazzi io ero quello con la maglietta dei Memories of a lost soul e i pantaloni militari dentro gli anfibi, e con un marsupio a tracolla, e durante i gruppi principali sono sempre stato in prima fila a scapocciare!

    Grazie per i complimenti, mi sono sentito un pò "giornalista" a scrivere quelle poche righe per gli assenti. Comunque a parte i gruppi che non mi sono piaciuti, io mi sono scialato, spero che ci siano altri eventi simili.

    Questa sera allo Zsa Zsa di Palermo suonano gli Handful of hate e gli Old legend, serata dedicata al black metal. Gli Handful of hate sono di Lucca, gli Old legend di Palermo.


    P.S.1: Leonardo non mi fare l'occhiolino che mi fa impressione :nono::nono::nono:

    P.S.2: Lode lode lode all'avatar di otrebla86 :pray:

    P.S.3: metalpeppe che strumento suona? :guitar:
     
  11. LennyNero

    LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Aprile 2009


    susu non fare finta che non ti piaccia ;);););)
     
  12. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    19 Aprile 2009

    1) Gli old legend sono amici di un mio amico, e se nno ricordo male sono di un paese in provincia di agrigento
    2)Grazie, grazie, grazie, uno dei più bei album di sempre...sono passati 4 anni dal primo ascolto....ancora oggi ogni tanto prendo l'iPod e lo ascolto da angel of death e raining in blood, senza sosta col volume a palla XD
    3)per quanto ne so io suona le tastiere...su quel gruppo non ci sono tastiere? Forse suona quaklche altro strumento
     
    #10257
    Ultima modifica: 19 Aprile 2009
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    19 Aprile 2009

    Ah, buono a sapersi, peccato che 99.99% non potrò andarci :(

    :headbang::headbang::headbang::headbang::headbang:

    Nei Delirio occulto non ci sono tastiere. C'è un chitarrista, un bassista animale, un batterista e un cantante, e in un brano nuovo il cantante ha preso anche la chitarra.
     
  14. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    19 Aprile 2009

    Ma dai.... sì ne abbiamo di tempo tutta l'estate davanti..... e si sa che ora cominciano i Festival all'aperto..... ma possiamo anche vederci pure solo per un raduno fra noi a mangiare una pizza in qualche localino e magari andare in qualche locale dove fanno metal ma anche Rock o Hard rock...... basta che non siano discoteche truzze!!!!:happy:
    Un abbraccio a tutti i siciliani.......
    Max
     
  15. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    19 Aprile 2009

    dai ragazzi ci vediamo tutti al pachà di alcamo marina!!!:rotfl:
     

Condividi questa Pagina