1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

19 Aprile 2006

Live la stravolgevano...
    almeno nei bootleg che ho io :P :happy::happy::happy:

2. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

19 Aprile 2006

proprio tutti tutti non direi...
    a me "A Night at the Opera" continua a sembrare un mezzo passo falso, anke se la suite "And Then There Was Silence" mi piace assai

Come al solito sono IL diverso :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

3. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2006

Per me i Dream hanno sempre sofferto della sindrome di disinnamoramento del fan. Dopo che hai ascoltato 3 o 4 album loro cominciano a stancarti. E, col fatto che tutti cominciano con I&W, SFAM, Awake eccetera, alla fine tutti dicono che i loro album migliori son quelli e basta. Secondo me dal punto di vista tecnico, strumentale e degli arrangiamenti i nostri non hanno mai avuto cali nel corso della loro carriera (escludendo forse FII, dove però ci sono episodi bellissimi come Trial of Tears e Hollow Years), solo che per un loro fan, è inevitabile stancarsi del loro sound, dei loro virtuosismi e dei loro arrangiamenti cervellotici dopo un po'.

Adesso come adesso per quanto mi riguarda potrebbero anche fare un nuovo Images, fatto sta che sono talmente assuefatto dal loro modo di suonare (e forse anche un po' stanco di esso) che non riuscirei mai a dargli più del 7,5 come valutazione...

Non so se per voi è lo stesso... e parlo da fan, ho tutti i loro album e sono stato per tre volte a vederli.

4. suttoman

suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Aprile 2006

si è il peggiore ma è cmnq un buon lavoro...e cmnq è l'unico "sotto la media"

xò siamo in OT c'è un topic apposta x parlare dei BG

5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

19 Aprile 2006

Invece a me nn stancano x niente... trovo molto strana questa ormai diffusissima "sindrome dream theater" (permettimelo dai;) ) di cui parli, cioè il fatto che dopo un pò iniziano a romperti... io trovo invece che il loro sound col tempo è mutato, che sia peggiorato o no è un fatto soggettivo... insomma nn mi hanno x niente stancato (soprattutto con il brusco cambio di Octavarium)... e bisogna cmq dare ai dream quello che gli spetta, ossia che hanno fatto ALMENO 2 lavori di altissimo livello (I&W e SFAM)

6. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

19 Aprile 2006

se vogliamo di lavori d'altissimo livello abbiamo dimenticato però il loro capolavoro : ACOS :happy:

7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

19 Aprile 2006

oooooooooooopsssss... che cojone :crush:

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

19 Aprile 2006

3/4 anni?? Ma 6 pazzo?? Dai i Dream Theater non sono i Blind Guardian SDOTIT (2002);ToT(2003);Octavarium(2005).......insomma penso che il 2007(inizio Gennaio,Febbraio) sia la data giusta!!
    Sono certo che se uscisse un metropolis 3 in MOLTI per i primi anni diranno "non siamo ai livello del passato" "ormai si riciclano" "scopiazzano da tutti" "hanno perso la creatività"!!!
    Per quel che so (da quelli cn qualche lustro più di me) anche quando uscì Awake fu bistrattato!! O sbaglio??

9. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

19 Aprile 2006

letto:)
    molte cose non le avevo notate, ma se devo dire la mia opinione senza nessuna pretesa, al di là dell'aspetto grafico/simbolico (ovvero quel che può riguardare l'artwork ed i testi focalizzati sui numeri 5 e 8, e su tutti i temi citati molto bene in quello scritto), c'è da dire che il fatto di aver voluto forzare quella simbologia anche in campo musicale decidendo arbitrariamente tonalità, tempi, durata dei brani, associazioni con altri canzoni del passato ecc ecc, non può che aver peggiorato le cose musicalmente parlando perchè per quanto siano bravi musicisti, far calzare così tanti riferimenti senza rendere forzati (e di conseguenza scialbi) i brani del disco in questione è cosa praticamente impossibile, ed infatti (per me) il risultato non è stato dei più felici...
    in ogni caso spero che con il dopo-octavarium si apra un nuovo periodo più felice (musicalmente parlando) per i DT

10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

19 Aprile 2006

3/4 anni??????:shock: ,guarda che per tua informazione i DT gia hanno cominciato a lavorare sul loro prossimo album,e pare che esca nell'inverno del 2007 se tutto va bene!!!!!!!!!

11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

20 Aprile 2006

Mi fa molto piacere...ma da chi hai preso questa new????sai altro???
    se hanno iniziato ora penso esca anche a fine 2006!!

La mia teoria sulla produttivita dreamtheriana ancora una volta non fallisce

12. Lord Ahriman

Lord Ahriman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2006

Io i Dream li Amo moltissimo ma è vero che dopo un pò stufano...ma nn perke hanno fatto qualcosa di sbagliato ma proprio xke ci devi stare con la testa ad ascoltarli e diciamo che ascoltarli mentre massacri vari poliziotti a GTA-SAN ANDREAS non è proprio il massimo :lol:

13. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

20 Aprile 2006

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=-1]New York City - Radio City Music Hall - 4/1/06
    Set #1: (Band Only)
    THE ROOT OF ALL EVIL
    I WALK BESIDE YOU
    ANOTHER WON
    AFTERLIFE
    UNDER A GLASS MOON
    INNOCENCE FADED
    RAISE THE KNIFE
    THE SPIRIT CARRIES ON

Intermission

Set #2: (Band & Orchestra)
    SIX DEGREES OF INNER TURBULENCE
    VACANT
    THE ANSWER LIES WITHIN
    SACRIFICED SONS
    OCTAVARIUM

Encore: (Band & Orchestra)
    METROPOLIS

avrei preferito molti + pezzi da I&W e Awake...(sigh, Take The Time e The Mirror/Lie)
    poi con un LaBrie in palla come nell'ultimo tour potevano benissimo fare ACOS :-x:areyouma::nono:
    [/SIZE][/FONT]

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

20 Aprile 2006

Comunque non è Rudess l'appassionato di Nu-Metal ma bensì il capo in persona, Mike Portnoy!

15. Deleted member 11816

Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

20 Aprile 2006

Mi pareva strano...Rudess lo faccio piu jazz/fusion...:D :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina