1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

21 Aprile 2006

Io ho l'official bootleg di Tokyo '95 (tour di Awake), band molto in palla (specie LaBrie) e ottima Innocence Faded! Poi dite quello che volete ma a mio avviso Rudess sulle parti dal vivo dei pezzi dell'era Moore va molto meglio di come andava il pur ottimo Sherinian!

2. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

21 Aprile 2006

io sono di parte, lo ammetto, Derek mi è sempre piaciuto molto, ma credo che il suo background troppo "classic rock" non sia mai piaciuto alla stragrande maggioranza dei fan...
    c'è da dire però che live era cmq una macchina schiacciasassi pure lui, sicuramente meno veloce e "tecnico" di Rudess, però molto più interpretativo e passionale a mio parere.
    E i suoi album solisti mi piacciono molto, e sicuramente di più di quelli di GIORDANO :D, che a Milano ha ammazzato il pubblico con un "solo" di Continuum (il tappetino rosso, avete presente?) interminabile che ha rovinato un po' Octavarium (la suite).:(

3. Chandlerssöhn

Chandlerssöhn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2006

sono d'accordo con Iamthesentinal...
    ...ho sempre preferito Derek al glaciale Rudess, Falling Into Infinity costituisce una linea di confine tra due DT: pensate a canzoni come Hell's Kitchen, oppure a Peruvian Skies o ancora alla più eterea Lines in the Sand...

4. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2006

cazzo, povero james :( ...
    avevo notato un cambiamento nella sua voce, ma l'avevo attribuito all'avanzamento cn l'età... cmq è stato un grande a farsi forza e continuare, restando sempre un vocalist di ottima qualità anke se senza l'incidente avrebbe potuto diventare un dio...

5. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

21 Aprile 2006

Sinceramente a me è piaciuto il suo solo di Continuum.

6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

21 Aprile 2006

Io non vedevo l'ora che finisse :grin:

7. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2006

un altra curiosità... perchè Derek e i DT si sono separati?
    me lo sno sempre chiesto...

8. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

21 Aprile 2006

Hehe:grin:,dipende tutto dai gusti,certo un po noiosa era però era anche bella.

9. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

21 Aprile 2006

Normalmente i soli di tastiera mi piacciono ma quello... :annoyed:

10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

21 Aprile 2006

Io sto cercando un continuum per divertirmi.

11. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

21 Aprile 2006

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

io ho retto i primi 3 min, poi sono crollato miserrimamente come i novantanove centesimi del pubblico presente :lol: :rotfl: :lol:

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

21 Aprile 2006

Anche a me Sherinian è sempre piaciuto (il primo cd dei DT che ho comprato è stato Once In A Livetime con Sherinian alle tastiere, quando poi ho comprato I&W mi sono chiesto :"E chi cacchio è questo Moore?!") ma secondo me Rudess va molto meglio, a livello di esecuzione soprattutto, ma anche di suoni, sulle parti di Moore piuttosto che il buon Derek!

13. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

22 Aprile 2006

de gustibus :roll: 8-]

14. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Aprile 2006

Questa non l' ho capita. Probabilmente io non sono mai stato un fan dei DT. O meglio forse lo sono stato per poco, data l' età, quando li vidi per la prima volta live (era il tour di supporto ad I&W, nel pubblico non eravamo più di 150 persone...). E non mi sono stancato del loro sound (anche perchè da WTDADU ad Octavarium il sound è decisamente cambiato, non so come fai ad abituarti...), bensì mi sono stancato della loro ultima pochezza compositiva. Quando li vidi allora era chiara una cosa: quella band incarnava il progressive nel vero senso della parola, cioè cercava di andare oltre, se vuoi ri-mescolandolo, quello che già era stato composto prima. Ecco perchè quando ora leggo che in "Octavarium" sono ritornati a suonare prog mi viene un pò da sorridere. Sono ritornati a scimmiottare il prog (l' album prima scimmiottavano il thrash...), che è diverso, perchè gli mancano idee compositive. Se credete che suonare prog sia mettere un lungo brano tipo la title-track, con un bel inserto tastieristico così come si usava nei '70, complicarla un pò ritmicamente, etc., beh ragazzi vi devo dire che vi sbagliate. Suonare prog è un attitudine mentale, significa trascendere i limiti del "normale", di quello che si è già fatto prima. Purtroppo i DT questa attitudine non l' hanno più. Spero la recuperino. Ed io penso che per aiutarli bisognerebbe considerare quello che hanno fatto ultimamente in maniera più oggettiva, al ribasso intendo dire. Bisognerebbe considerare altre band di prog-metal e che il genere non si riduce ai DT. Bisognerebbe considerare ancora che ci sono molte bands che negli ultimi tempi hanno fatto molto meglio dei DT. Altrimenti credo che si alimenti il loro senso d' onnipotenza per cui ogni cosa che danno al mercato è comunque ben fatta.

15. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

22 Aprile 2006

Quotissimo,infatti non riesco a credere che molte persone ritengono questo un album prog.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina