1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    14 Aprile 2023

    Penso che per Monster Hunter l'ultimo dei problemi sia la trama :hihi:
    In ogni caso non ho nessuna intenzione di vederlo.

    Tornando ai videogiochi, concordo con @dreamer15 che il trailer di Tears of The Kingdom è davvero spettacolare e lo dico da NON fan della serie, anche se ho ovviamente apprezzato Breath of the Wild, anche se forse in misura minore rispetto alla media perché ci sono delle cose che proprio non riescono a prendermi e penso che ci saranno anche in questo nuovo capitolo, ma comunque sembra maestoso in tutto e per tutto.
    Non so quando ci giocherò perché ho un bel po' di roba in arretrato tra Switch e PS5...e non contento di ciò sto pure facendo una seconda run di God of War Ragnarok :killer:
     
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    14 Aprile 2023

    @Flea, quali sono le cose che non ti sono andate giù in Breath of the Wild?
     
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    14 Aprile 2023

    È più che altro una cosa mia, perché per tantissimi l'estrema libertà concessa al giocatore è solamente un pregio, però io molte cose che si possono fare non le ho scoperte se non dopo averle viste su YouTube :hihi:
    Soprattutto le side quest, che non hanno nessuna indicazione su dove andare, mi hanno spinto semplicemente a lasciarle perdere, piuttosto che andare a spulciare l'enorme mappa per capire dove recarmi per portarle a termine.
    Per me un'indicazione, anche solo opzionale, dovrebbe esserci proprio per invogliare il giocatore a fare più cose possibili.
    La missione dei ricordi è emblematica: è fondamentale per capire la storia dei milenni passati e contiene la maggior parte delle cutscenes, ma è totalmente opzionale e soprattutto per farla ti devi basare su delle fotografie fatte chissà dove che devi cercare tu senza alcuna indicazione: anche qui, dopo ben 0 ricordi recuperati prima di recarmi al castello di Ganon, ho usato YouTube :lookaround:
    Missioni del genere secondo me van bene per platinare il gioco con dei collezionabili, ma per una quest che ti spiega la storia no, mi devi spingere a farla con qualcosa di più guidato, secondo me.

    Poi vabbè c'è sempre la questione di Link che non parla perché per Nintendo è così e basta, ma il risultato nei giochi recenti è che sembra un idiota: tutti gli parlano e lui risponde a cenni e versi e fanno pure finta di capirlo :hihi:
    Quest'ultima è una cosa secondaria comunque, sono ormai rassegnato al fatto che non cambierà mai.
     
  4. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    14 Aprile 2023

    In Breath of the Wild tolta la parte iniziale TUTTO è opzionale.
    Una volta preso il cencio per planare puoi andare subito a picchiare Ganon.

    Io BotW l'ho adorato anche per questa libertà che ti lascia, specialmente le prime ore di gioco in cui c'è pura esplorazione alla cieca, senza avere idea di cosa avrei trovato.
    Sul completismo l'unica cosa che ho effettivamente lasciato perdere da subito è la ricerca dei korok, che è puramente opzionale. Ho avuto bisogno di aiuto solo per trovare qualche sacrario.

    Riguardo Tears of the Kingdom l'ho già preordinato e mi sto tenendo ampiamente alla larga dai trailer.
     
    A Flea piace questo elemento.
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    14 Aprile 2023

    In parte ti capisco @Flea ma avendo io iniziato da pochissimo a giocarci per adesso sto esplorando un po' a minchia perciò mi sta bene la libertà.
     
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    16 Aprile 2023

    Fatte altre 3 ore abbondanti di Breath of the Wild. Bellissimissimo! Non pesa troppo la scarsa durevolezza delle armi né, per ora, la libertà assoluta. Unico neo è che non mi rischio di affrontare alcun nemico più tosto dei boblin perché sono improponibili e inaffrontabili.
     
  7. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    19 Aprile 2023



    FINALMENTE :seghe::seghe::seghe::seghe::seghe::seghe::seghe::seghe::seghe::seghe:
     
  8. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    19 Aprile 2023

    Ma che è? Il sequel spirituale di jet Set Radio? In ogni caso sembra una figata. :hype:
     
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    19 Aprile 2023



    :seghe::seghe::seghe:

    Però cazzo...e Silksong? :fight:
     
    A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  10. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    19 Aprile 2023

    Dei vari metroidvania usciti negli ultimi anni è sicuramente quello che ho apprezzato di più, con quella grafica volutamente retrò (che in questo nuovo sembra decisamente meno grezza) e un'atmosfera davvero... Blasfema :seghe::hihi:
    Peccato non disporre di next gen, anche se potrei dargli una chance su PC.
     
    #21715
    Ultima modifica: 19 Aprile 2023
  11. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    20 Aprile 2023

    Recuperato il nondies stamani, @dreamer15 mi ha preceduto con l'annuncio del giorno.
    Blasphemous 2 sembra un more of the same del primo, con lo stesso stile grafico, la stessa ambientazione, qualche potere nuovo e in generale un'esperienza più vasta.
    ED È ESATTAMENTE QUELLO CHE VOGLIO.

    Tra gli altri annunci spicca un Oxenfree II che, per quanto abbia apprezzato il primo, non credo giocherò, è davvero troppo lontano da essere il mio genere. Certo, se (come il primo) me lo propongono a 1€ allora sì.

    Teslagrad non l'ho mai giocato ma è sempre stato nel mio radar. Annunciato non solo il seguito, ma anche una remastered del primo (c'era bisogno?) ed una raccolta remastered del primo + secondo che è già nella mia wishlist, ma per ora costa 30€ quindi ci resterà un po'.

    Di roba fresca e nuova ben poco... c'è Rift of the Necrodancer che è un rhytm'n game (come cazzo si scrive) interessante, il titolo sembra suggerire essere uno spin off di Crypt of the Necrodancer.
    Crime O'Clock sembra interessante, quantomeno è da approfondire.

    Comunque Blasphemous NON È un metroidvania.
     
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    20 Aprile 2023

    @cattivone, stesso mio oensiero su Blasphemous 2, more of the same ed è quello che vogliamo.
    Però perché dici che non è metroidvania?
     
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    20 Aprile 2023

    Immagino la definizione sia discutibile, ma per come la intendo io un gioco in "stile Metroid" è composto da una mappa che fin dall'inizio sarebbe totalmente accessibile con il giusto potenziamento. Ed i potenziamenti sono cose che cambiano anche il modo in cui giochi, tipo la pallina di Metroid, o il doppio salto, le bombe...
    Qualcosina che sblocchi in Blasphemous c'è, per autocitarmi
    Cioè, se consideriamo metroidvania tutti i giochi che hanno degli elementi che sbloccano la mappa dovremmo inserire nel calderone anche roba che non c'entra un cazzo, tipo i Dark Souls o gli Zelda 3d pre-BotW, e non mi pare proprio il caso.
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    20 Aprile 2023

    Capito, anche se io ad esempio le parti di Blasphemous che citi le comparerei a quelle parti di mappa che nei Metroid post Super puoi raggiungere solo con lo Shinespark.
     
  15. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    21 Aprile 2023

    Esattamente, per questo lo voglio fortissimo :hype:
     
    A Peste Noire piace questo elemento.

Condividi questa Pagina