1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    2 Maggio 2023

    BULLETSTORM: Duke of Switch edition

    Che delusione!
    Andiamo con ordine: Bulletstorm è uno sparatutto del 2011, convertito poi per Switch con questa edizione esclusiva "Duke of Switch" che ha come particolarità la possibilità di giocare nei panni di Duke Nukem; la scelta viene effettuata all'inizio del gioco e, per fortuna, può essere disabilitata in qualunque momento. Non si tratta propriamente di un reskin perché il gioco è in prima persona, semplicemente nelle cutscene c'è Duke Nukem in canottiera e occhiali da sole; le sue linee di dialogo sono diverse, quelle degli altri personaggi NO, quindi gli altri lo chiamano "Grey" (il nome del protagonista del gioco) e lui ogni tanto ribatte "non sono Grey". A parte questo il Duca è totalmente fuori contesto ed il gioco è già bello ignorante di suo, quindi ho deselezionato questa opzione quasi subito.
    Il gioco è decisamente tamarro, c'è una trama da qualche parte che è un pretesto per andare ad ammazzare qualunque cosa si muova sullo schermo e c'è ignoranza a palate. Quello che mi attirò maggiormente ai tempi (in cui non potevo giocarlo) è la possibilità di essere molto creativi con gli ammazzamenti, oltre alle armi da fuoco si dispone di un lazo che può essere usato per prendere i nemici e tirarceli contro, o prenderli a pedate e buttarli in un burrone, contro delle reti elettrificate, nel fuoco eccetera eccetera. Uccisioni creative danno dei punti che possono essere utilizzati sia per acquistare potenziamenti per le armi sia per acquistare le ricariche, quindi se si va avanti solo sparando si resta senza munizioni dopo un po'.
    Le premesse sono buone, ma il gioco è un enorme corridoio del tutto privo di qualunque possibile deviazione dal percorso principale. Vai avanti, raggiungi un punto dove ci sono i nemici, li ammazzi tutti, vai avanti, ripeti... c'è qualche sezione diversa, una discreta varietà di nemici, ma viene a noia abbastanza in fretta, e dopo poco anche le uccisioni creative restano l'unica fonte di divertimento che fa andare avanti, ma alcune sono difficili da produrre, e le altre dopo un po' si ripetono.
    A tutto questo (ma qui lo stronzo sono io) si aggiunge il fatto che lo schermino della Switch non è il massimo per giocare a uno sparatutto visto che i nemici e l'ambiente si vedono maluccio, sparare col pad non è preciso e il frame rate è sui 30fps non stabili, quindi è difficile essere precisi. Su PC credo sia molto meglio, ma va detto che Doom su Switch me lo sono goduto parecchio, quindi qualche responsabilità il gioco ce l'ha.
     
  2. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.574

    4 Maggio 2023



    Ma questa figata assurda che verrà sprecata in un MMORPG che morirà nel giro di due mesi come tutti i nuovi MMORPG?
     
  3. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    7 Maggio 2023

    Non è proprio un gioco di primo pelo, ma ho ripreso recentemente in mano The Witcher 3 si PS4 dopo quasi un anno (purtroppo sono moooolto discontinuo con i videogiochi negli ultimi anni :hihi:) e lo sto trovando quasi ingiocabile: input lag, animazioni macchinosissime e caricamenti anche di 5-10 secondi per ogni cutscene o dialogo... Una roba indecente :stare:

    Pare ci sia stato un aggiornamento a marzo 2023, ma sono l'unico ad aver notato questi problemi?
     
  4. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    8 Maggio 2023

    È stato rilasciato un aggiornamento next gen, ma non dovrebbe essere coinvolta più di tanto la PS4, però non avendoci rigiocato non saprei dirti.
     
  5. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    8 Maggio 2023

    La patch per The Witcher 3 è solo per la generazione attuale(e al lancio mi pare fosse pure un mezzo disastro lato performance, adesso non saprei)su ps4 è sempre stato un po zoppicante a memoria quindi probabilmente sarà ancora così:hihi:
     
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    8 Maggio 2023

    A me su Switch gira benissimo. Al massimo a me dà un cit di motion sickness.
     
  7. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    8 Maggio 2023

    In effetti sul sito ufficiale parlano di aggiustamenti generali solo su piccoli bug legati ad alcune missioni o dialoghi.

    Magari la mia memoria fa un po' cilecca e lo ricordavo più fluido di quanto non fosse, (dopotutto non ci avevo giocato tantissimo) ma sono più che sicuro di non avere mai riscontrato schermate nere o con il logo di caricamento per ogni singola volta che inizavo o terminavo un dialogo con un npc, fosse anche il più stronzo dei mercanti :hihi:
     
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155
  9. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    11 Maggio 2023

    A me basta che esca un prodotto di qualità, per i ritardi pazienza.
    Piuttosto, non avevo idea che dovesse uscire entro giugno, e leggendo l'articolo mi par di capire che nessuno lo avesse dichiarato.

    Intanto mi hanno comunicato che ci sono ritardi nella spedizione e l'arrivo della mia copia di Zelda che doveva arrivarmi al day one arriverà invece il 16, 4 giorni dopo.
     
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    11 Maggio 2023

    Sì, avevano detto che sarebbe uscito nella prima metà del 2023.
     
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155
  12. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    25 Maggio 2023

    Project Q, annunciata la "console" portatile di PlayStation da usare con PS5 - Multiplayer.it

    Ma com'è possibile che a qualcuno di Sony questa sia sembrata una buona idea?
    Cioè, non è una vera console portatile (campo sul quale Sony ha già toppato in passato), è un controller aggiuntivo che streamma col wi-fi i giochi che hai sulla tua PS5. Per carità, uno come me che utilizza prevalentemente la Switch dal cesso lo userebbe anche (se avessi la PS5), ma non puoi portarlo da nessuna parte.
    Boh, veramente boh.
     
  13. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    25 Maggio 2023

    Visto il design di sto affare...usarlo al cesso sarà d'obbligo:fesso:

    Mi son perso lo showcase ma a vedere le ricezione generale direi che non mi son perso granchè(non che me ne fotta granchè dei first party Sony in generale:fagiano:).
    Visti trailer qua e la e davvero poca roba stuzzicante/interessante...aspettiamo Xbox e Starfield l'11 giugno per vedere cosa combinano:hihi:
     
  14. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    25 Maggio 2023

    La quantità di cantonate che Sony ha preso in ambito gaming è impressionante, praticamente indovinano solo le console casalinghe.
    Perlomeno questo Playstation Q, essendo di fatto un dispositivo per lo streaming, praticamente un controller con lo schermo, non ha bisogno di un supporto che gli verrà tolto quando ne avranno venduti meno delle adpettative. Dipende tanto anche dal costo che ha.
     
  15. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.574

    25 Maggio 2023

    In ambito portatile la PSP era ottima e ci ha dato ottimi giochi, poi sembra che abbiano perso voglia e fiducia. La PSVita mica era male, se non ha funzionato ed è morta è perché l'hanno uccisa loro, con poche esclusive vere (e quelle di spessore venivano portate su PS4 quasi subito) e poco supporto...

    (Eppure con tutti i remaster che hanno fatto hanno lasciato fuori Soul Sacrifice...)
     

Condividi questa Pagina