1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    12 Dicembre 2021

    Per formulare un parere ti chiederei l'età e il televisore su cui giocheranno visto che di versioni di ps4 ce ne sono 2 (una in 4k inutile se giocano su un full hd). La ps4 ha una caterva di giochi da recuperare, se i bimbi son grandi e giocano tanto però puoi prendere la 5 che è retrocompatibile ed essendo nuova gli durerebbe di più.
    Infine cerca di capire qual è il gioco che vogliono. Personalmente dovessi prendere una console da salotto oggi andrei su xbox serie s + game pass tutta la vita, ma se (esempio) vuole giocare uncharted e scambiare i giochi coi compagni di classe allora gli serve per forza una ps4 o ps5.
     
  2. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    12 Dicembre 2021

    In generale comunque io personalmente a prendere una console usata da uno sconosciuto senza garanzia non mi fiderei mai.
     
    A dreamer15 e Eclipsed piace questo messaggio.
  3. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.291
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.613

    12 Dicembre 2021

    Fa la seconda media e vorrebbe giocare a Minecraft direi, poi chissà a cos'altro.
    Abbiamo una smart tv Samsung, non credo sia super hd.

    La questione è che ok vorremmo accontentarlo (in realtà abbiamo già una wii e credevamo di avere finito con quella invece...) Anche se poi non saremmo d'accordo di fargli fare 5 ore di gioco al giorno.
    Poi sapete che i figli in età da gioco sono già almeno 4 quindi è una lotta.

    Insomma è una passione che noi genitori non abbiamo e non condividiamo, ci va bene, ma fino a un certo punto e quindi non vorremmo spenderci troppo
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    12 Dicembre 2021

    Che sfiga, l'unica console dove non è uscito Minecraft è proprio Wii :hihi: comunque se deve giocare solo a quello va bene pure la PS3 paradossalmente^^
    Attualmente dover comprare una console per i figli è un po' complicato: se prendi PS4 tra un anno o anche meno è probabile che vorrà la 5, visto che per il '22 è prevista un sacco di roba in uscita.
    La PS5 di contro attualmente è introvabile, a meno di non prenotarla nei vari GameStop o MediaWorld ma pagandola circa 700 cucuzze.

    A differenza di Cattivone, secondo me prendere la 4 usata è una buona soluzione, magari vedendo i feedback del venditore prima dell'acquisto.
    Una console difficilmente risente dell'usura, quindi piuttosto che prenderla a prezzo pieno, io preferirei farmi un giro in rete e prenderla da qualcuno a 150 euri o giù di lì.

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  5. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    12 Dicembre 2021

    Uncharted esce su PC ad inizio 2022 :lookaround: e se non ricordo male i primi quattro erano disponibili su PS Now già dal lancio

    Comunque se gli interessa solo Minecraft la cosa migliore è farsi il Gamepass: per ora c'è anche l'offerta ad 1€ per un mese (la versione Ultimate che comprende pure xCloud per giocare letteralmente ovunque e con qualsiasi cosa a patto di avere una buona connessione internet: per ora sto provando Forza Horizon 5 sul mio Thinkpad del 2016 e va da dio. C'è anche una guida per installare l'app su smart tv o Amazon Fire Stick) oppure solo quello PC con 1€ per tre mesi. Mal che vada, di PS4 Gamestop et similia saranno pienissimi e per ora ci sono buone offerte per il periodo natalizio...per quanto sia una catena truffaldina, meglio loro che lottare con i casi umani su Subito :hihi:
     
    #21230
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2021
  6. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.291
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.613

    12 Dicembre 2021

    Grazie a tutti.
    (Effettivamente non ho seguito la vicenda wii, quando "è arrivata", ma lui è l'unico a rosicare)
    Cmq a Minecraft ci gioca già da tablet o da uno smartphone vecchio... Cioè secondo me non ne avremmo nemmeno bisogno della play... Tuttavia la mia opinione conta come il due di coppe con briscola a denari perciò...
     
  7. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    12 Dicembre 2021

    Lo dico da non fan xbox ma secondo me ha senso prendere la Xbox series S (occhio che le Xbox hanno nomi incasinati, che non ti rifilino quella vecchia eh!) come diceva cattivone, è una console attuale quindi non vai a comprare una roba vecchia come il cucco che sta esaurendo il supporto... ha il prezzo più basso tra le console moderne ecc
    però non avrei mai pensato per minecraft :hihi: con tutti sti popo' di gioconi super fighi che ci sono. Ma capisco che se è rimasto al wii c'erano pochi giochi seri

    Io senza la play da ragazzino sarei finito come minimo a farmi delle spade con i miei amici a cui non compravano mai i videogiochi, just saying :lookaround: Seconda media ''ai miei tempi'' erano gli anni d'oro dei pomeriggi a sfondarsi di Call of duty modern warfare online con i compagni di classe.
     
  8. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    12 Dicembre 2021

    La serie S per Minecraft?
    Cioè, lo acquisti in digitale e tuo figlio ci si sfonda, ok. Poi quando si stufa gamepass, 10€ al mese e passa la paura.
    Ci potrebbe stare, almeno anche tra qualche anno gli resta una console conpetitiva.
     
  9. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    12 Dicembre 2021

    vabbè se i suoi genitori non vogliono che si infogni dietro ai videogiochi forse il gamepass meglio non farlo vedere altrimenti ci si passan le giornate :hihi:
     
    A cattivone piace questo elemento.
  10. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.291
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.613

    12 Dicembre 2021

    Vi ringrazio ancora.
    Probabilmente, se riusciamo, deviamo su un tablet da pochissimi soldi. Anche qui c'è tutto un pregresso che non vi sto a raccontare, ma lo preferiamo ad una consolle.
     
  11. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    12 Dicembre 2021

    Io minecraft non l'ho mai giocato (mi fa schifo) ma penso che si giochi davvero male e scomodamente su un tablet, nel caso sarebbe comodo un pad da collegare
    Ma tuo figlio cosa vorrebbe? Ha chiesto qualcosa in particolare oltre al fatto di farci girare minecraft?

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
     
    A cattivone piace questo elemento.
  12. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    12 Dicembre 2021

    Prendi una Switch sennò.
    Minecraft ci gira bene, è portatile, ci sono parecchi altri giochi degni e puoi attaccarla al televisore se preferisce un esperienza "console". O se deve essere solo portatile anche una switch lite.
    Ma videogiocare con un tablet, buon Dio no. A parte la scomodità poi finisce dell'inferno dei free to play, giochini-droga pensati più per tenerti attaccato allo schermo e spillarti i soldi più che a divertire.
     
    A Flea, dreamer15 e Rik94 piace questo elemento.
  13. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    12 Dicembre 2021

    Se gioca ai freetoplay poi finisce a giocare a Girl’s Frontline e dopo poco tempo si mette a scrivere fan fiction gender-swapped sui suoi amici.

    Se non ha gusti videoludici precisi un Xbox con game pass o una PS4 van bene uguale, forse col game pass alla fine si risparmia.

    Ogni tanto comunque ci penso a questi giovani che non hanno gli (relativamente) economici game boy e mi spiace per loro, perché devono fare più fatica a convincere i genitori a prendere una console, se non ci riescono poi gli tocca giocare tipo a calcio o altre cose da degenerati del genere.
     
    A Flea, Gabriele Brawler e Eclipsed piace questo elemento.
  14. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    13 Dicembre 2021

    E' vero, vista anche l'età, forse la conscole più indicata è proprio una Switch, e probabilmente è molto popolare anche fra i compagni, così magari se la fa bastare e non pretende altro.
     
  15. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803

    13 Dicembre 2021

    Si, ma ragazzi, mi sembra di aver capito che volesse spendere poco, tirate fuori la switch che sono 300 euro, più l'online più minecraft. La cosa migliore è una xbox one s usata a 150 euro, più il game pass (con 45 euro ti fai un anno di game pass e non ci pensi più) minecraft è incluso nel game pass e anche l'online, più xcloud compreso.
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.

Condividi questa Pagina