1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

16 Dicembre 2021

Un arcadone sembra esattamente quello di cui avrei bisogno.
    Per la cronaca, Uniracers era questa meraviglia qua:

Qua la gimmick era che fare i trick ti dava un boost di velocità, quindi finivi per impararti a memoria i circuiti per farli al momento giusto senza cadere, era diventata una droga per me. Poi vabbè, l'espressività che erano riusciti a dare a dei cazzo di monocicli semplicemente con le animazioni è semplicemente fantastica. L'unico problema era che mancando del tutto le collisioni tra i monocicli di fatto ogni gara era un time attack contro il computer sì, ma che all'atto pratico era come gareggiare contro un fantasma (se escludiamo i livelli in cui devi solo infilare trick per fare un tot di punti).

Insomma, me lo hai quasi venduto questo Olli Olli.

A Kaihansen85 piace questo elemento.
  2. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

16 Dicembre 2021

Però se lo hai mollato dopo aver sconfitto Bowser, cioè quando iniziava l'esplorazione libera, direi anche grazie al cazzo.

3. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

16 Dicembre 2021

Anche in Olli Olli, allora ti piacerà sicuro :hype:

4. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

16 Dicembre 2021

no a Bowser ci si arriva con la metà delle ore :hihi: non l'ho finito proprio al 100% ma insomma molti extra li ho fatti. Posto che li ho fatti ma non mi è piaciuta molto come idea, era bello cambiare ''mondo''. Tornare in posti già visti insomma

A dreamer15 e cattivone piace questo messaggio.
  5. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

17 Dicembre 2021

Dopo 23 ore e rotte ho completato al 98-e-spiccioli% Monster Boy and the cursed kingdom.
    Wonder Boy è una di quelle serie a cui sono legatissimo dai tempi delle sale giochi (non l'ho mai posseduto su console). Avevo già giocato (e credo di averne anche parlato da queste parti) a Wonder Boy and the dragon's trap che era un remake di un classico del Master System: comparto tecnico bellissimo, il gameplay non è stato toccato minimamente e risultava invecchiato. Dignitosamente, ma invecchiato.
    Ecco, questo Monster Boy (a quanto ho capito hanno dovuto cambiargli il nome per copyright) è un capitolo nuovo. Lo stile grafico non è una gioia per gli occhi come nel remake menzionato in precedenza, ma il gioco è tutto nuovo. Ed è una meraviglia. Una gioia continua, tanti espedienti di gameplay, diversi personaggi da usare le cui abilità si compensano, game design dei dungeon da manuale, ed enigmi impegnativi ma mai impossibili. Solo la difficoltà è calibrata col culo, verso le due ore di gioco c'era un pezzo su una barca da superare col maiale mentre le zanzare mi venivano addosso e mi facevano cascare dalla barca ogni volta che per poco non stavo per disinstallarlo. Ovviamente se siete stronzi come me e volete completarlo al 100% (mi manca giusto una gemma per potenziare un'arma che non uso più, quindi anche sticazzi, una volta trovato tutti i portacuori e tutti i pezzi del completo dorato con relativi potenziamenti anche basta) serve un bel po' di backtracking, ma è una scelta libera.
    Perché ho aspettato tanto a giocarlo? Semplice, perché a prezzo pieno costava 40 cocuzze. Prezzo che sarebbe anche meritato, ma perché non aspettare uno sconto che poi è puntualmente arrivato?

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

17 Dicembre 2021

Io l'ho giocato nel 2020 e sì, mi è piaciuto parecchio (soprattutto lo stile grafico), però ho trovato alcune parti un po' frustranti, proprio a causa delle meccaniche gimmick di gameplay. Degli enigmi (rarissimi, a dire la verità, e tutti opzionali) poi sono a mio avviso impossibili da risolvere, tipo quello del pozzo da "stappare". Non l'ho mai finito, lo ammetto, ma mi mancava sostanzialmente solo l'ultimo boss.

7. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

19 Dicembre 2021

8. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

20 Dicembre 2021

Ho iniziato Okunoka madness.
    Si tratta di un brutto clone di Super Meat Boy, non c'è molto da aggiungere.
    Amando quel particolare sottogenere di appartenenza non escludo che mi prenda e finisca per chiudermici, ma l'appeal è davvero basso.

Vado avanti a fillerini perché ho già i due Ori e Hades che mi dormono sul pianerottolo, tutta roba che so già che verosimilmente non mi darà pace per qualche mese, quindi cerco di "coprire" questi giochi già comprati per evitare di lasciarli da parte senza averli nemmeno provati.
    E va già abbastanza bene che l'espansione "Repentance" per The binding of Isaac al momento è disponibile solo per chi ha il gioco in formato digitale (io c'ho la cartuccia, hanno promesso che uscirà presto anche per noi, ma per ora nisba), perché anche lì almeno almeno un centinaio d'ore mi ci partiranno...
    In questo Monster Boy è stata una bella sorpresa perché mi aveva preso proprio benissimo.
    Ma questo Okunoka per ora è veramente brutto.

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

20 Dicembre 2021

Io ieri ho ripreso Eastward, sto al quarto capitolo. In generale finora è molto "parlato", forse pure troppo, e smaccatamente story driven, con le sezioni action che presentano dei buoni enigmi pur senza brillare a livello di profondità.
    Vorrei finirlo ma vediamo come va. Ho giusto giusto voluto inoltre 'testare' Metroid Dread. Sono solo arrivato al primo save point e devo dire che mai Samus è risultata così fluida nei controlli né agile e scattante. La grafica è mozzafiato anche se mi pare leggermente "monotematica".

10. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

20 Dicembre 2021

si ma Katti provatelo un gioco in 2d ogni tanto :D

A cattivone piace questo elemento.
  11. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

20 Dicembre 2021

:rotfl:
    Vabbè dai, da qui a un anno esce lo Zelda nuovo.
    Nel frattempo mi recupero le altre esclusive Nintendo che mi mancano: Link's awakening, Fire Emblem three houses, Metroid Dredd, Yoshi... tutti 2d* :rotfl:

*
    C'è anche Luigi's Mansion 3, ma non lo cito perché mi rovina la media.

12. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.792

25 Dicembre 2021

13. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

26 Dicembre 2021

Uh, non sapevo...sto vedendo e sembra pure più malato di Tamashii. Lo prendo a breve mi sa :hype:

14. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

26 Dicembre 2021

Io mi sa che con questi saldi mi porto a casa Into the Breach e Steamworld Dig 2.

15. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

Condividi questa Pagina