1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    2 Novembre 2021

    A proposito di Starcraft II, mi sono reso conto di non aver mai finito la campagna. Ho una mezza idea di reinstallarlo.
     
  2. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    2 Novembre 2021

    concordo al 100% e c'è gente che gli ha sparato voti altissimi, sono fioccati persino dei 10. 10 è un gioco perfetto, come fai a darli così a caso?
    Sul web se ne parla come un mega capolavoro ma è tutta gente che gli Age li ha giocati solo di striscio
    C'è un Age 2 che è giocato da 20 anni e rimane inarrivabile imho. Un gioco così importante per farne un vero seguito dovevi stravolgerlo il meno possibile... proprio considerando il fatto che dopo queste ere videoludiche il vecchio capitolo continuava a restare sulla cresta dell'onda.
    L'hanno mischiato con uno Starcraft su certi concetti, andando proprio a snaturare le basi della saga age of empires. (tanto per dire nei primi giorni un pro di starcraft 2 ha battuto un pro di Age2... questo fa capire quanto sia diverso)
    Non mi piace comunque la realizzazione tecnica e lo stile estetico che hanno scelto, ma quello è il meno. La cosa grave è che abbiano stravolto il ‘core’ del gioco
    Facessero una nuova IP allora, oppure uno Spin off…non quello che sbandierano come seguito dello storico Age 2

    Quando esce un seguito fatto bene l’utenza abbandona il capitolo vecchio, io dubito che succederà in questo caso
     
  3. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    2 Novembre 2021

    Io ho sentito parlare molto bene della campagna in single player, sinceramente non penso che i recensori abbiano avuto abbastanza tempo per sviscerare le meccaniche del multy, quindi da quel lato vale poco il voto della critica, conta di più il parere di gente veterana che magari non ha nemmeno lanciato la campagna gettandosi subito sul multiplayer.
     
  4. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    2 Novembre 2021

    Io su quello non discuto, sono quasi sicuro che ci sia dietro un bel lavoro sulla campagna single player
    Però ecco, bisogna pesare i giudizi
    La campagna in SP la giochi un po' di ore e poi fine puoi accantonare il gioco
    Il resto è tutto schermaglie in offline (e serve una buona CPU) oppure online
    Io da piccolo mi devastavo di 4vs4 contro la cpu... io non penso che la campagna in singolo sia la portata principale di un AGE


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  5. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803
  6. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    4 Novembre 2021

     
  7. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    5 Novembre 2021

    bello bello, non vedo l'ora di poterlo giocare! siii ci sono cose riciclate dai vecchi souls (che tanto li adoro quindi no problem) ma la nuova formula del mondo di gioco cambia moltissimo!
    E' stupido chiamarlo *dark souls 4* come leggo da alcuni sul web
     
  8. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    5 Novembre 2021

    Facciamo salotto parlando di un paio di giochilli che ho finito di recente

    Axiom Verge
    Metroidvania 2d piuttosto classico. Grafica e meccanica sono più vicine a Metroid piuttosto che a Super Metroid.
    Ho sentito un gran bene di questo gioco e da appassionato del genere non me lo sono fatto scappare. Va detto però, e ne ero anche consapevole, che buona parte dei pompini che aveva ricevuto erano legati al contorno, al fatto che lo sviluppatore è uno solo e col figlio che ha dei problemi di non ricordo che tipo e che parte degli introiti del gioco sono andati a finanziare la ricerca/comunità per i bambini che c'hanno questa patologia che non ricordo. Tutto bello, ma il gioco?
    Il gioco è onesto e gradevole, ma poco di più. La cosa che ho trovato più interessante è il fatto che tra i power-up nascosti ci sono anche parecchie armi alternative, ed una volta raccolte è possibile personalizzare la propria strategia di attacco. Ma non innova nulla, ha una storia che credo sia interessante ma non c'ho capito un cazzo, la difficoltà è ben calibrata ma non per i boss, che se sei un minimo sgamato trovi subito un punto da cui puoi colpirli senza farti colpire, e mentre sei lì che pensi "no dai, è impossibile, ora c'avrà una seconda forma e mi fa il culo" lui va giù.
    Comunque sono state una decina d'ore gradevoli. C'è un seguito, non credo che lo giocherò.

    The messanger
    Di Axiom Verge avevo sentito parlare molto bene, ma The Messanger mi è stato presentato quasi come un classico che farà la storia degli indie, o poco meno. Non è così. Si tratta di un ottimo gioco, con un gameplay di base davvero godibile, una storia strampalata e dello humour (come cazzo si scrive) davvero spassoso.
    Ma non è un capolavoro. Meglio di Axiom Verge, ma non un capolavoro.
    Poi, ma è un discorso a parte, vorrei capire quelli che lo hanno definito un "metroidvania" cosa c'hanno visto di "metroidvanico" (notice me Accademia della Crusca).
    C'è una struttura di gioco che ti porta a ripetere i livelli già finiti con UN nuovo potere che ti dà la possibilità di esplorare, ci sono dei segreti che, una volta raccolti TUTTI ti danno diritto ad UN'arma (una di numero) aggiuntiva.
    No, il gioco non è un metroidvania, il gioco è un mischione di elementi.
    C'è UNA sezione di numero effettivamente metroidvanica in cui c'è un persorso alternativo che puoi superare solo dopo aver acquisito un altro potere (quello di camminare sopra i liquidi) e questo potere puoi usarlo in altre sezioni di gioco.
    Ci sono diversi oggetti da raccogliere per superare certi punti, ma non ti danno power-up che puoi usare in altre circostanze eccettuato quello scritto sopra. Tipo c'è un livello in cui sei una grotta buia? Ti serve qualcosa che faccia luce (lo usi lì e basta), raccogli la collana del negromante e il suo bastone ti teletrasporta (una volta soltanto) in un'area altrimenti inaccessibile, e così via.
    Ci sono sezioni, le meno ispirate del gioco da shoot'em'up. Per fortuna sono poche e facili perché in quel genere sono completamente negato.
    E anche quella che è la gimmick del gioco (non spoilero anche se si vede già dal trailer) non l'ho trovata così rivoluzionaria visto che di fatto non cambia il gameplay di una virgola. La stessa feature (pur senza il cambio di stile grafico) è presente anche in Guacamelee, ed anzi in quel gioco è una meccanica molto più profonda ed utilizzata.
    Ho un amico che davanti a queste mie rimostranze sul genere, per difendere l'appartenenza di questo gioco al genere metroidvania mi ha detto "lo trovo più simile a Super Metroid rispetto ad Hollow Knight". Se capite cosa intendesse vi pregherei di spiegarmelo.

    Adesso sto giocando Torchlight 2, mi sono fatto una bersecker femmina con l'aspetto di una punkabbestia e un bulldog come pet. Vado in giro spaccando teste armata di tirapugni e scudo e... boh, penso che di questo gioco non mi resterà niente, è facile, la storia non la seguo (ogni tanto finisco quest che non ricordo di aver iniziato), ma mi rilasso da morire a giocarci, è proprio un "vai, trucida un po' di lazzaroni/non-morti/schiavisti/juventini" per quel quarto d'ora poi chiudo e faccio altro.

    E per quanto riguarda Ori - the colection, ce l'ho in caldo aspettando un periodo in cui possa godermelo alla televisione. Ma siccome questo periodo non arriverà mai penso che ci giocherò in handheld sulla tazza del cesso una volta finito Torchlight 2.
     
  9. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    5 Novembre 2021

    Ma sto Elden Ring sarà una cosa alla The Witcher 3 – Shadow of Mordor o alla Dark Souls?
    Parlo della difficoltà, non mi va di impazzire con un gioco (motivo per cui non ho mai toccato, e mai toccherò, un Souls) :sisi:

    E’ fatto da From, quindi direi più un Souls, ma non si sa mai...
     
  10. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    5 Novembre 2021

    Sisi immaginati sempre un dark souls come tipo di gioco, poi finchè non esce nessuno può dire con certezza se sono state fatte modifiche per abbassare la sfida o per alzarla
    Però dipende a cosa sei abituato a giocare, c'è roba che richiede molta più abilità. Semplicemente nei souls a volte si muore anche per distrazione ma si riprova e si fa
     
  11. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    5 Novembre 2021

    Il combat system è praticamente dark souls, mi sarei aspettato più contributi da sekiro ma l'unica cosa che ho visto è il dodge "alla sekiro" a 18:25. Anche molti altri dettagli al di fuori dle combattimento sembrano uguali a dark souls, ma anche "solo" un dark souls in chiave open world può essere un gran titolo seppur non granché innovativo.
    Non fatto vedere la UI, mi chiedo se perché non abbiano nulla di mostrabile o perché non vogliono rivelare troppo. Spero di vedere una barra della postura quando la mostreranno :sbav:
    Ah il boss che si vede alla fine è pazzesco :hype:
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  12. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    13 Novembre 2021

    Ieri sera girovagando per un gamestop ho trovato rra l'usato un Hades per Switch solitario a 31€.
    Resisto all'impulso di prenderlo, finisco la spesa e... e ci torno, vaffanculo non ti ci lascio in quel postaccio, ti porto a casa con me. C'ha pure il manualetto e il codice di download della colonna sonora (presumo usato ma sticazzi) tenuto benissimo.
    Per ora va in fondo alla coda, dietro Torchlight 2 e i due Ori (anche perché se ho ben capito mi durerà parecchio).
    Controllando i vari mercati online tra l'altro l'ho preso anche parecchio bene.
     
  13. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    13 Novembre 2021

    Hades ne vale pure 200€, giocone diddio :hype:
     
  14. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    13 Novembre 2021

    Io sto vedendo dei gameplay della beta di Elden Ring e non ho parole, si preannuncia una cosa monumentale
     
  15. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803

    13 Novembre 2021

    In questi giorni è in preordine a 49 euro, con spedizione gratuita su un sito affidabile , io ci compro spesso. Cercate semprini games.
     

Condividi questa Pagina