1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    29 Giugno 2015

    Io ce l'ho da mercoledì, ma facendo vari test non sono mai andato oltre a più o meno 30 mbps col Wi-Fi, spesso invece va parecchio sotto andando molto lento.
    Col cavo invece sempre vicino ai 300...

    Ora ci smanetterò un po' cercando di capire cosa si può fare per migliorare il Wi-Fi, ma quantomeno so che la rete funziona come dovrebbe.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  2. alexi_laiho

    alexi_laiho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2009
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    165

    29 Giugno 2015

    vabbè ma tanto se la usi sempre col wifi a poco serve avere la velocità a 300 col cavo...
     
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    29 Giugno 2015

    Ma eventualmente forse riuscirei a far arrivare il cavo al computer, però col Wi-Fi ovviamente é più comodo e ora vorrei metterlo a posto

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  4. alexi_laiho

    alexi_laiho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2009
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    165

    29 Giugno 2015

    allora sei più fortunato di me che ho il modem in soggiorno e il pc in camera :(
     
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    29 Giugno 2015

    Io ho il modem in ingresso (anche se dovrebbe essere solo temporaneo, era l'unico posto dove poteva arrivare la fibra in casa) e il PC in camera :lookaround:
    Però abbiamo già fatto vari lavori con cavi ethernet fatti passare nei muri, quindi sappiamo abbastanza dove mettere le mani.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  6. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    2 Luglio 2015

    Ieri ho provato ad installare il nuoverrimo Linux Mint 17.2 64 bit Cinnamon.
    Un vero disastro. La sessione live funziona bene, ma una volta installato non mi riconosce più il mouse né la GeForce :facepalm:
     
  7. 19andrea82

    19andrea82
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Maggio 2015
    Messaggi:
    862
    "Mi Piace" ricevuti:
    352

    2 Luglio 2015

    Strano davvero, forse è solo da installare i driver, mi sembra strano che non ti riconosca GPU e mouse.
    Che PC hai? Che modello di mouse e GPU?
     
  8. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    2 Luglio 2015

    Alla fine mi sono scaricato la versione 17.2 con il desktopo MATE e funziona egregiamente.
    Per la cronaca il processore è un Opteron 1212, 8 GB di ram, chipset Nvidia NForce MCP55, scheda grafica Nvidia GForce GT440, disco primario SSD Kingston.
    Il mouse è la trackball Logitech M570
     
  9. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    24 Luglio 2015

    Mi scade tra due mesi la promozione con Tiscali -20mega a 20 euro al mese-...
    Tecnicamente dopo questo periodo di due anni si passa al prezzo pieno -40 per un mese...porcoio-, io vorrei restare con tiscali perché alla fine non mi sono trovato male per il servizio offerto solo che non so bene come muovermi ora. C'è qualche utente tiscali in giro? Che avete fatto voi?
     
  10. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    24 Luglio 2015

    Chiamali e contratta. Io gli anni scorsi lo facevo annualmente per ricevere uno sconto del 10/15 %. Ora ho il 20% e ho tolto le chiamate. Se hai il telefono con loro non paghi un cazzo il servizio clienti :sisi:
     
  11. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    24 Luglio 2015

    Utilizzo il metodo rottura dei coglioni per il rinnovo della paytv quindi :lookaround: funziona sempre :lookaround:

    Te ora quanto paghi?

    Del fisso non me ne frega nulla, ho il numero ma il telefono no perché tra le offerte da mille mila minuti che abbiamo in casa per i cellulari un fisso sarebbe superfluo.

    Ma quindi se io chiamo e accetto la proposta x che mi verrà offerta/che avrò contrattato, quella mi sarà erogata fin da subito al momento della fine della promozione attuale senza rotture di cazzo (tipo giorni buco tra fine contratto precedente e inizio secondo) ?
     
  12. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    24 Luglio 2015

    Io abito in pecoronia e vado ancora con la merda da 7mb e pago 25 al mese, ma non posso chiedere di più perchè la linea è sub-affittata alla telecom.

    Riguardo inizio e fine dell'offerta non ti saprei dire come funziona in tutti i casi. Ad esempio: l'anno scorso avevo cambiato a fine mese e le modifiche si sono attuate il mese dopo per l'impossibilità di cambiare il contratto e farlo partire da subito. Non so nel tuo caso ci possa essere un periodo di purgatorio dove per una volta paghi 40 e poi il mese dopo ritorni con una nuova offerta. Pero' oh ti scade tra due mesi, quindi dovresti essere in tempo, anche se l'abbonamento si paga ogni due mesi. Boh, chiama e vedi :D
     
    A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  13. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.727

    29 Luglio 2015

    Windows 10 è uscito....Aggiornare o non aggiorare?Che dilemma. :lookaround:
     
  14. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    29 Luglio 2015

    Qui le iso, per chi fosse interessato. Io aspetterò qualche gg di feedback prima di fare il salto.

    edit: iso di Win 10 pro x64 in dl (sfrutto la rete aziendale sennò @home ci metto una vita) :fagiano:

    ri-edit: scaricato iso però per poter fare un'installazione pulita bisogna prima attivarlo ergo fare l'aggiornamento da windows update ergo aspettare il proprio turno nel roll out (a meno di essere degli Insider...)...oppure si può forzare l'attivazione (se funziona)

    http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/come-forzare-l-aggiornamento-a-windows-10_58215.html
     
    #3479
    Ultima modifica: 29 Luglio 2015
  15. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    29 Luglio 2015

    Io ho aggiornato. Per ora sembra andare bene, poi non so... vedremo cosa succede :D
     

Condividi questa Pagina