1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

19 Maggio 2011

C'è gente che usa ancora ie ?

2. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

19 Maggio 2011

:grin: stando ai dati di diffusione, sì.
    Io uso firefox da tempo e a causa delle sue ormai imprescindibili [per me] estensioni non posso più pensare di cambiare browser, malgrado chrome mi attiri.

3. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

12 Giugno 2011

Oh meno male che ho trovato un topic generico, aprirne uno a parte sarebbe stato inutile mi sa.
    Bando alle ciance: negli ultimi tempi ho provato a registrare in mp3 i miei lp con Audacity, così da poterli ascoltare quando mi pare, soprattutto in giro.
    Le connessioni sono a posto, la registrazione avviene in stereo, faccio la rimozione del rumore, la normalizzazione e... la qualità rimane comunque bassa (cerco di convertirli a 320 kbps a proposito).
    A questo punto mi è venuto un dubbio... è la scheda audio del mio pc a non essere adatta per questo tipo di cose? So che in genere non sono di altissima qualità quelle che ti danno quando compri il pc... fatemi sapere che eventualmente qualcuno di voi me ne saprà indicare una adatta forse! (se è questo il problema)
    Grazie in anticipo! :D

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

13 Giugno 2011

Ah, ecco il topic adatto a chi non capisce un cazzo di computer, come me. Bando alle ciance" (cit.), spiego il problema.
    Ho un (vecchiotto) HardDisk da 80Gb diviso in 2 partizioni, entrambe quasi piene ormai, solo che qualche Gb ancora libero c'è in entrambe, nell'attesa di formattare tutto (non lo faccio da un bel po'); ebbene, pochi minuti fa arriva l'antipaticissimo messaggio "Spazio su Disco insufficiente", anche se io non stavo copiando o trasferendo alcunchè, e come me nessuno in casa mia. Da cosa può dipendere? Per quale motivo nell'HD può succedere questa antipaticissima cosa anche se io non ci stavo mettendo niente appunto per preservare quei pochi Gb di spazio liberi?

5. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

14 Giugno 2011

perche windows mentre navighi o cmq ci lavori immagazzina file temporanei, è normalissimo, ti consiglio un bel hd esterno dove immagazzinare i dati ;)

6. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

14 Giugno 2011

Io non ho mai fatto ciò però ad occhio e croce posso dirti che dipende essenzialmente dalla qualità della scheda audio.
    Se non riesci a convertirli in qualità più alta,vuol dire che è la massima supportata.

Inutile dirti che se la massima qualità "supportata" durante la conversione è 128,160 kbps,ecc tale rimane.
    Infatti sarebbe inutile usare successivamente software(tipo Mp3QualityModifier)che aumentano la qualità del bitrate del mp3 perchè le "informazioni"(ovvero le diverse frequenze dell'audio)vengono perse quando avviene la conversione.
    Quindi usando software di questo tipo,apparentemente la qualità aumenta(il file passa effettivamente a 320 ad esempio)ma in realtà non ne trarrai nessun beneficio all'ascolto(ed occuperesti solo ulteriore spazio inutile sull'hard disk).

7. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

14 Giugno 2011

Propongo un piccolo controllo nelle impostazioni del software di conversione:
    Di solito c'è un numero od una barra che indicano un rapporto "qualità della conversione / velocità della conversione".
    Prova a mettere al massimo la qualità e vedi se trai giovamento.

8. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

14 Giugno 2011

Beh in linea di massima è vero, quando vai oltre i 160 fino a 320 i miglioramenti sono davvero minimi (in Audacity comunque converto direttamente a 320 senza fare altri passaggi con altri software), però se ad esempio scendi sotto i 128 te ne accorgi... alla fine li converto in mp3 per comodità quasi tutti, solo pochi cd ad esempio li registro in FLAC... comunque probabilmente sarà la scheda audio...uff...

Non ricordo di preciso se Audacity ha un'opzione simile... ma un controllo lo farò di sicuro!

Grazie per le risposte! :headbang:

9. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

14 Giugno 2011

Ti riquoto: l'opzione in questione l'ho trovata, associata ad un parametro di nome "dithering", che non sapevo assolutamente cosa fosse e che ora più o meno mi sono avvicinato a capire la sua funzione.
    Stasera stessa riproverò a registrare i Mekong Delta e vediamo se ne viene fuori qualcosa di buono o se c'è da fare quello che c'è da fare.

10. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

14 Giugno 2011

No no non intendevo quello.
    Certo che si sente la differenza tra 160 e 320 o tra 128 e 320.
    Semplicemente dicevo che una volta ottenuto l mp3 a 128(ovvero dopo la conversione da LP a Mp3)NON esistono software che te lo riconvertono a 320 aumentandone la qualità(la riconversione è solo apparente perchè le informazioni sono già perse ed impossibili da recuperare; così facendo occuperesti solo ulteriore spazio sull'hard disk perchè l mp3 effettivamente aumenta di volume ma in realtà rimane nel suo bitrate originale anche se leggerai 320).

Insomma in parole povere l'unico modo è convertirlo DIRETTAMENTE a 320(in un unico passaggio insomma),senza usare successivamente ulteriori software che ne aumentino la qualità(diminuire la qualità da un mp3 è possibile,aumentarla no).

11. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

14 Giugno 2011

vallo a dire al fratellino mio che quando ho scaricato Chrome e Firefox me li ha fatti disinstallare ... perché non vuole merda sul computer... puttanella di ragazzo, molto meglio installare Vuze (per altre menate)

Era mio interesse acquistare un pc ... per uso normale , un computer diciamo familiare, non per particolari funzioni e chiedevo, sapendo già che colui che me lo venderà mi darà un pezzo perfetto (la storia è lunga), che hardware aggiuntivi e software mi consigliate o voi potenti ciberneti ?

12. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

14 Giugno 2011

Aaah ok! Allora scusa, sono io che ti avevo capito male.
    Beh, sarebbe da ingenui sperare che da un mp3 che è già a 128kbps puoi ricavare magicamente una qualità migliore. :D
    Per i cd originali ci tengo a registrare tutto a 320 appunto, e per per certe cose in particolare (che so, i Watchtower) anche in FLAC.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

14 Giugno 2011

Ok, files temporanei che si accumulano ecc ecc, però botte di 5-6 Gb in 2 settimane...

14. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

14 Giugno 2011

ci devi contare anche i backup dei punti di ripristino :)

15. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

14 Giugno 2011

Se vuoi che sia TUO, ti consiglio di installare Linux. Io uso la distribuzione "Ubuntu". Ti sconsiglio l'ultima versione, a meno che tu non abbia un touch screen. Usa la 10.4 LTS.
    Ha un'ottima protezione con password ed eventuale cifratura dei dati, in modo da evitare che vengano ad impicciarsi di cosa guardi o scarichi. Con WineHQ puoi far girare anche i programmi ed i giochi nati per l'ambiente Windows, solo che chi non lo sa eviterà di venire ad impestarti la macchina con la SUA merda.
    Inoltre è tutto gratuito, non entrano virus ed è stimolante se vuoi provare a guardare il mondo dell'informatica con occhi diversi da quelli di Bill Gates.

A Pierluigi piace questo elemento.

Condividi questa Pagina