1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

9 Maggio 2011

E' appena uscito l'iPad2 :deal:

2. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

9 Maggio 2011

Mannaggia...sono tipo quell'uomo che viene dal 2054 nelle trasmissioni di Giacobbo che parla con un normalissimo apparecchio Nokia del Medioevo tecnologico e svela i retroscena di ciò che sarà.:D

Vabé mi correggo: iPadquellochec'eraprima.:read:

A PoWeЯ MeTaL piace questo elemento.
  3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Maggio 2011

Ragazzi, ho un piccolo problema: ho installato l'aggiornamento di Internet Explorer 9, ma appena l'ho messo in uso mi sono accorto che nella nuova versione è sparita quel tasto, accanto alle freccette di "indietro" e "avanti", che permette di scorrere le ultime pagine visitate e di eventualmente tornarci rapidamente senza dover fare per forza indietro fino alla pagina desiderata. Come faccio a reinstallarlo? Grazie in anticipo.
    P.S. Ho provato con Modzilla, ma il problema sussiste anche lì.

4. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

10 Maggio 2011

Parli del tasto cronologia? Probabilmente devi aggiungerlo. Almeno a firefox bisogna aggiungerlo. Prova a fare clic destro sulla barra strumenti e guarda se ti appare un menù per la personalizzazione.

5. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

10 Maggio 2011

puoi anche fare a meno del tasto, basta cliccare col il tasto destro del mouse sulle frecce avanti e indietro per visualizzare circa 15 link precedentemente visitati ;)

6. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

10 Maggio 2011

Confermo questo, almeno per firefox ;)

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Maggio 2011

Grazie mille, ho risolto con questo metodo che mi hai suggerito!:happy:

8. The Angel of Death

The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

10 Maggio 2011

Come mai quel lurido del mio pc si spegne da solo dopo circa dieci minuti che avvio un videogioco?

9. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

11 Maggio 2011

Potrebbe essere la CPU che si surriscalda, monitora la sua temperatura con questo programma: Download Real Temp 3.60 | techPowerUp

Fai particolare attenzione ai valori sotto la voce Distance to TJ Max: se scendono al di sotto dei 20°, hai decisamente problemi di surriscaldamento.

(TJ Max = temperatura massima che possono sopportare i core di una CPU, generalmente si aggira sui 90-100°, ed è buona norma che i core mantengano sempre un margine di almeno una ventina di gradi dalla loro temperatura massima)

10. The Angel of Death

The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

11 Maggio 2011

Ho scaricato quel programma e mi dice che il mio pc non supporta o non è compatibile con il programma. E inoltre segnalava errore, e si è rispento.

Comunque effettivamente noto che quando il pc si spegne da solo, è quasi bollente alla sua destra.

11. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

11 Maggio 2011

Se Real Temp non è compatibile, è possibile che la tua CPU sia un po' vecchiotta. Prova con Speedfan o HWMonitor.

Download SpeedFan - Access temperature sensor in your computer
    CPUID - System & hardware benchmark, monitoring, reporting

(Nota: attenzione che Speedfan può essere utilizzato anche per controllare manualmente la velocità della ventola della CPU. Se non t'intendi di queste cose, lascia perdere del tutto quelle opzioni e usalo unicamente come strumento di monitoraggio)

In ogni caso, hai mai aperto il case del tuo PC per dare una pulita? Eccessivi accumuli di polvere sulla ventola e sul dissipatore della CPU possono causare innalzamenti di temperatura parecchio significativi. Prova a comprare una bomboletta ad aria compressa (si trovano nei negozi di PC, costano intorno ai 5-7 euro), aprire il case, e soffiare aria sui vari componenti e specialmente sul dissipatore della CPU. Ammesso che il problema sia effettivamente l'alta temperatura, pulire un po' potrebbe permetterti di risolvere il problema senza mettere mano all'hardware.

Ultima modifica: 11 Maggio 2011
    A Faber de Andrè piace questo elemento.
  12. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

11 Maggio 2011

se si spegne, e la cpu non è troppo vecchia, vuol dire che entra in protezione per evitare che si fonda. Lo dico perché, avendo un P4, sono costretto a smontarlo periodicamente (ogni 4 mesi circa) per ripulire il dissipatore e il ventolino. Se ha un singlecore come il mio, specialmente i P4 montati su Motherboard asus (la mia è una P5GD1) hanno problemi di surriscaldamento dovuti alla gestione delle ventole da parte del Bios (e lo so è uno schifo ma quando ho fatto il pc era il meglio sulla piazza).

ti consiglio di farti aprire il case da qualcuno capace e recarti in qualche attività dotata di compressore (gommisti, benzinai, falegnami...) con il ventolino/dissipatore della CPU e dargli una bella pulita. Altro accorgimento che puoi usare è lasciare aperto il case in estate in modo da permettere una migliore circolazione d'aria.

13. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

11 Maggio 2011

E chi ha mai detto questo :roll:

Dicevo che probabilmente è una CPU vecchia perchè non è compatibile con Real Temp, che è pensato per funzionare coi dual, quad core, e successivi.

14. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

11 Maggio 2011

per un single core va benissimo everest

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

18 Maggio 2011

Vi dò un consiglio spassionato: se come browser usate Internet Explorer, per carità, non installate il 9; se lo avete già fatto, disinstallate l'aggiornamento. Crea problemi a catena, specie per la visualizzazione dei video, ed Adobe non c'entra: ho letto in giro per la rete che, essendo una versione ancora sperimentale, non si sono preoccupati di tutte le compatibilità con altri vari programmi, tra cui proprio Adobe. Oggi ho dovuto disinstallarlo, perchè a un certo punto la home page di Youtbe era invasa da video di pubblicità che non mi consentivano nemmeno di digitare nell'apposito spazio. Evitatelo come le peste, per favore.

Condividi questa Pagina