1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

14 Aprile 2008

Non so cos'abbia allora...vecchio pc,dove sei? :ueeee::ueeee::ueeee:

2. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

14 Aprile 2008

Adesso vi propongo il mio problema:sadic::sadic:

In pratica da qualche giorno il mio PC ha deciso che la barra delle applicazioni non deve funzionare... Oltre a questo non riesco più ad aprire "Risorse del computer" e nemmeno ad attivare un ripristino di sistema... Aggiungiamoci anche il fatto che più o meno tutti i miei programmi non funzionano più (fanno eccezione Flock, un programma per la musica e un altro paio di cose)... Devo distruggere il PC?:roll::roll:

3. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

14 Aprile 2008

Hai controllato con l'antivirus se per caso ti sei pigliato qualche porcheria? Ma la navigazione tra le cartelle in windows funziona? Hai controllato che nell'elenco dei processi ci sia il processo "explorer.exe"?

Hai installato programmi in questi giorni? Controlla e casomai disinstalla... ah nell'elenco dei processi [per attivarlo premi CTRL+ALT+CANC] controlla che non ci siano processi strani...
    Dai una controllata pure con HiJackThis [se non ce l'hai c'è il link "download diretto a destra", poi copi il log all'interno del campo e controlli le voci rilevate]

Se il punto di ripristino non funge prova a reinstallare il sistema operativo... oppure formattare tutto quanto. Altro nin zo.

Ultima modifica: 14 Aprile 2008
  4. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Aprile 2008

l'hard disk esterno era proprio rotto..ho chiesto per recuperare i dati ma mi han detto che avrebbero dovuto tenerlo lì un sacco di tempo, allora me lo son fatto cambiare e finita lì, tante cose le ho ancora su dvd, altre me le dovro riprocurare, poco danno alla fine

5. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

17 Aprile 2008

Buone notizie per chi utilizza Windows Vista.
    Io mi tengo il mio Xp... :hihi:

PRONTI a installare il primo importante aggiornamento per Windows Vista? Da oggi è possibile farlo anche da noi. Il Service Pack 1, ovvero il pacchetto di aggiornamenti per il sistema operativo Vista è infatti disponibile online anche per i computer in lingua italiana. Ma non solo. Nel frattempo, Microsoft ha dichiarato di aver risolto i problemi di compatibilità riscontrati nella versione inglese, spagnola, tedesca, francese o giapponese, lanciate lo scorso 18 marzo.

Come installare l'aggiornamento? Al momento è possibile scaricare tutto il necessario dal sito di Microsoft, oppure, grazie al Windows Update già installato sul proprio computer (funzione che potrebbe non essere ancora attiva, ma data per imminente). L'azienda consiglia, inoltre, di installare con Windows Update nel caso in cui si debba installare l'SP1 su un singolo PC connesso alla rete, mentre suggerisce di usare il Download Center per scaricare ciò che serve all'installazione dell'SP1 su più macchine.

Comunque sia, ecco i due i link principali per recuperare i file di aggiornamento: x86 (544.3 Mb) e x64 (873 Mb). Così come un vademecum particolarmente utile (anche questo in italiano) pubblicato online, dove è possibile avere tutte le istruzioni su come e cosa fare. E una guida (questa volta in inglese) pubblicata sul sito di Microsoft.

Che cosa cambia? A guardarci bene, però, fra le oltre 570 correzioni che i tecnici di Redmond hanno escogitato per rimettere sui binari Windows Vista, spiccano le 60 soluzioni legate agli aspetti multimediali del sistema operativo (punto di forza del sistema operativo secondo l'azienda ai tempi del lancio), 15 per risolvere i problemi inerenti il rilascio dello stesso aggiornamento; 56 per sistemare l'incompatibilità riscontrata con periferiche esterne come stampanti, telecamere e macchine fotografiche digitali e, last but not least, ben 22 modifiche per problemi di sicurezza.

Per Xp, attesa fino al 29 aprile. Insomma, gramo destino quello del sistema operativo Vista. Lanciato in pompa magna da poco più di 14 mesi e da subito giudicato esoso, lento, troppo diverso e meno performante rispetto al suo predecessore XP. Per cui, invece, la stessa Microsoft ha recentemente deciso di prolungare la vita: pur scomparendo dagli scaffali dei negozi dal 30 di giugno prossimo, Windows XP rimarrà infatti disponibile per i costruttori di computer unicamente per essere installato nei sistemi a basso costo fino al giugno del 2010. Una notizia che ha confortato non pochi, compresa la vasta comunità di utilizzatori Xp, da tempo riuniti sotto la sigla "Save Xp" (Salvate Xp) con l'intento di convincere Microsoft a mantenere in vita il vecchio sistema operativo. Per loro, a questo punto, non resta che attendere l'aggiornamento numero 3 - nome in codice SP3 - previsto per il 29 aprile prossimo.

(16 aprile 2008)

6. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

17 Aprile 2008

Anche a me e' successo piu' o meno lo stesso qualche tempo fa(windows-sp2).Ho risolto andando sul sito www.zonapc.it,c'e' una sezione chiamata "ripristino config.sistema" dove sono elencate tutte le possibilita' per cui non e' possibile attivarla.Io ho risolto scaricando dal sito una patch chiamata scesp41.exe e avviandola.

7. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Aprile 2008

Ragazzi, voglio cambiare antivirus...siccome di programmi non mi intendo molto, mi sapreste dire se Avast! è un buon antivirus?

8. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.735

17 Aprile 2008

Se ne parlava qualche pagina fa in questo stesso topic... Mi sembra a pagina 64.
    Comunque tra gli antivirus gratuiti è uno dei migliori, conosco diverse persone che lo utilizzano e ne sono rimaste molto soddisfatte.

9. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

17 Aprile 2008

pare che il milgiore fosse antivir, però a me non mi piace e so rimasto con AVG :sadic:
    anche perchè ormai windows lo uso solo per giocare, sennò sto sempre su linux :hihi:

10. KILLTOBELIEVE

KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2008

Ho un problema: non posso praticamente utilizzare WORD xkè mi è richiesto il product key...io l'ho digitato (l'ho trovato su un adesivo attaccato sul notebook) ma non me lo accetta...

ho windows vista se vi può essere utile

11. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Aprile 2008

l'adesivo sul notebook di solito di garantisce una copia di windows, ma che io sappia l'office è a parte :sgrat:

12. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

18 Aprile 2008

Il Key di Office lo trovi credo sul retro del case del CD... o al limite sulla scatola, se ce l'hai originale.

Se ti sei ritrovato Office installato ma non hai il cd rivolgiti a chi te l'ha venduto che forse l'ha installato senza attivarlo. Oppure inerpicati su qualche mulattiera a ricercare soluzioni... cof cof.

13. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Aprile 2008

che palle ma sta cazzo di rc della 8.04 quando hanno intenzione di farla uscire :ueeee: volevo provarci a far girare WarCraft3, che da quando ho messo kde ha cominciato ad andarmi misteriosamente a scatti...

14. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

20 Aprile 2008

Ma su un apple si può mettere windows? :D:D

15. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

20 Aprile 2008

Si con Leopard hanno inserito BootCamp che crea una partizione e permette l'installazione di un sistema operativo alternativo. Windows compreso.

Condividi questa Pagina