1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Dark Souls e Demon's Souls

Discussion in 'Intrattenimento' started by IdiotPrayer, Oct 17, 2013.

1. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 6, 2015

Dopo qualche smadonnamento e poche ore di morti inutili e infami oggi ho ucciso il demone toro, sono arrivato alla chiesa dei non morti e ho killato dopo 4-5 volte i gargoyle. Un pò mi vergogno perchè mi è capitato di leggere del trucco della spada della viverna e non ho resistito a prenderla :lookaround: Praticamente adesso oneshotto tutto e mi sento un essere infimo. Avevo pensato di riusare la classica spada lunga quando una serie di morti infami e immeritate mi ha fatto ritornare sui miei propositi :demon: Questo è un gioco infame che ti incula senza vaselina che manco te ne accorgi: bisogna essere più infami di lui! :demon:
    Domani scendo dal fabbro dove c'è il pipistrello sparafulmini!

2. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

Jan 6, 2015

Usala per ora la spada del drago perché tanto è buona solo all'inizio, visto che potenziata scala malissimo ed è solo uno spreco di scaglie di drago. Più avanti troverai altre armi che potenziate rendono molto meglio :sisi:

Gabriele Brawler likes this.
  3. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Jan 7, 2015

E che sono adattabili al tuo modo di gioco :sisi: ad esempio, io gioco da tank e vado con l'accoppiamento Scudo di Artorias + Zweihander del Fulmine+5 :sisi:

Ah, aiutino in stile Pokémon: i nemici/boss di fuoco sono deboli al fulmine :lookaround:
    E gran parte dei boss di DS sono fuoco :lookaround:

4. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 9, 2015

Oggi ho ripreso in mano la mia avventura e mi sono addentrato nel bosco radice oscura. Ho killato i simpatici alberelli e i cavalieri giganti per arrivare alla farfallona. L'ho uccisa dopo qualche morte ( e imprecazione) di troppo. Ho preso il tizzone speciale nella torre subito dopo e l'ho riportato dal fabbro vicino alla chiesa dei non morti. A sto punto sono sceso nel bacino radice oscura (mooolto lentamente perchè con tutto quel buio avevo una paura fottuta che saltasse fuori qualcosa da ogni anfratto per colpirmi alle spalle mentre scendevo :hihi: ). Sul più bello mi vedo un fighissimo cavaliere nero armato di alabarda che prima che me ne accorga mi impala come neanche il conte Vlad avrebbe saputo fare :D
    Ritorno giù imperterrito e stavolta riesco a killarlo con due finisher alle spalle! Proseguo su quella via dentro una caverna dove trovo un bel falò. Vado avanti e trovo una leva che attiva un ascensore (che in realtà non "ascende" ma "discende") esco tutto bello pimpante alla luce del sole per trovarmi di fronte un simpatico drago sputa fulmini. Siccome ormai non mi faccio impressionare dall'aspetto del nemico (tanto qui che tu abbia di fronte un demone alto 10 metri o uno scheletrino polveroso tutto ti può killare in due colpi), gli vado contro ma dopo tre colpi critici alle spalle noto che la vita non gli è calata manco per un cazzo e dunque opto per una ritirata strategica. Ritorno al bacino radice oscura dove trovo simpatici golem di ghiaccio che uccido facilmente salvo poi venire falciato da esilaranti meteoriti acquatici che mi piovono in testa. Al secondo tentativo prima di tornare dai golem noto una torre sulla destra apro la porta e un galante cavaliere nero armato di mazza mi oneshotta, al che decido che la mia sessione odierna può dirsi terminata :hihi: Meglio dedicarsi alla studio e ritentare più freschi domani o stasera

5. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 9, 2015

Tranquillo/a Engie, il trucchetto della Spada leggera del Drago l'abbiamo fatto tutti qua dentro :hihi:

Lascia perdere il Bacino Radice Oscura per ora, a livelli bassi di Stamina ed Equilibrio le ondate d'acqua che spara l'Idra sono mortali.

Se hai già battuto il Demone Capra dovresti andare nelle Profondità.

6. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Jan 9, 2015

E fare molta attenzione ai basilischi/rane che lanciano lo status maledizione :sisi:

Unseen likes this.
  7. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 9, 2015

Esatto, status che metterà a dura prova la continuazione del gioco :hihi:

8. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 9, 2015

No veramente di capre ancora non ne ho viste :lookaround:
    Le uniche "strade" che devo percorrere sono la suddetta valle dei draghi, riavvicinarmi all'idra o andare nella torre a destra prima dell'idra (presieduta dal cavaliere nero con mazza). oppure tornare al Santuario del legno e del fuoco.

9. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 9, 2015

La Valle dei Dragoni dimenticala per le prossime 30-40 ore di gioco.

Potresti provare ad uccidere il cavaliere dentro la torre (Havel the Rock) che ti dropperà un anello molto utile se utilizzi armature pesanti.

In ogni caso devi proseguire ed arrivare nella parte bassa del Borgo dei non morti.

10. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 10, 2015

Nella sessione odierna di DS sono scappato coraggiosamente da havel the rock e sono sceso nella parte inferiore del borgo. Ho ucciso cagnacci e assassini e dopo qualche morte ho fatto fuori il capro. Tra parentesi boss demenziale. Subito ti fa smadonnare perchè sopravvivere alla carica iniziale è un miracolo ma dopo non fa un cazzo, praticamente si lascia menare.
    Scendo verso le profondità, ammazzo un pò di non morti e macellai, melme e toponi fino ada rrivare al mini labirinto dove un pò a caso vago e mi ritrovo davanti al topone gigante che un pò di culo riesco ad uccidere in un corpo a corpo "confusionario". mi lascio cadere nenel canale di scolo e mi ritrovo le simpatiche rane che mi maledicono prima che possa rialzarmi. Riprovo altre due volte ma le rane mi ammazzano sempre. A quel punto spengo la play e decido che ci penserò domani alle rane :hihi:
    Ho solo un problema: ho letto che per ripristinare al vita bisogna comprare la cura dal mercante nella cella appena prima del borgo dei non morti. Il problema è che per sbaglio gli ho tirato una spadata in precedenza e ora non vuole parlarmi :lookaround:
    Sono fottuto?

11. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

Jan 11, 2015

Vai alla Chiesa dove c'erano i Gargoyle, sali sul tetto e vai alla torre dove c'è la campana. Prima della scala a pioli c'è un tizio mascherato che ti permette di annullare i tuoi peccati (pagando un fottìo di anime). In questo modo i npc che ti sono ostili torneranno amichevoli e potrai comprarti la cura :sisi:

Oppure, se non ricordo male, all'inizio del tunnel che collega il Borgo dei non morti alla strada che porta al Santuario del Fuoco, c'è una vecchia non morta che vende pure la cura alle maledizioni. Ma ripeto che potrei ricordare male e forse non è lei ma qualcun altro che la vende.

Ah, vedi di non farti maledire ancora, perché se non sbaglio ogni maledizione deve essere curata, quindi se sei già stato maledetto 2 volte devi comprare 2 cure.

12. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 11, 2015

No vabbè ma questo è immorale......
    E' un invito a non giocare che se muori sempre dalle rane dopo devi cavartela con metà vita fino alla fine del gioco :shock:

13. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Jan 11, 2015

...e ancora non hai visto niente :lookaround:

14. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

Jan 11, 2015

Guarda, in DS2 la vita diminuisce fino a dimezzarsi già di base senza maledizioni nè altro, fidati che ancora ancora ti va bene ad essere stato maledetto solo 2 volte :hihi:

Comunque, dove ci sono le rane c'è solo un anello, niente di importante per proseguire il gioco, puoi anche lasciarle perdere e continuare per la tua strada :sisi:

15. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 16, 2015

Ieri ho ripreso in mano il joystick e dopo un paio di morti per maledizione sono riuscito ad arrivare al drago delle fogne. Anche qui un paio di morti per capire come funziona il boss e poi l'ho stecchito senza troppi problemi. a quel punto siccome non capivo dove dovevo andare per arrivare a sta città infame decido di ritornare dall'hydra al bacino radice oscura. Prima di tentare il boss muoio 5-6 volte da havel the rock, alla fine riesco a ucciderlo e mi prendo il suo utile anello.
    A questo punto vado dall'hydra ma crepo miseramente almeno 5 volte prima di riuscire ad avvicinarmi. Dopo un pò riesco a capire come arrivare al lago senza morire colpito dalle bombe d'acqua. Il problema è che muoio anche arrivato "corpo a corpo": delle volte inavvertitamente mi spingo troppo in là e precipito negli abissi manco fosse l'oceano pacifico.
    più spesso perchè anche se sono vicino continua a colpirmi con le bombe d'acqua invece che attaccarmi con le teste. solo che stando nell'acqua fino al ginocchio sono lento e non riesco ad evitare i i proiettili. Una volta l'ho lasciata con 3 teste e ma le teste attaccavano sempre in un posto diverso da dove stavo. Mi spostavo lì dove avevano attaccato e niente le teste si spostano di nuovo. Non capisco cosa devo fare per arrivare a tiro .

A quel punto mi sono rotto i coglioni e sono tornato al santuario del legno e del fuoco dove ho preso la scorciatoia per il nido del corvo che mi ha riportato al rifugio dei non morti. Ho pulito un pò il posto da scheletri e cavalieri neri. poi vado dal boss sotto il pavimento ma anche qui muio una decina di volte e mi fiacco, non gli cavo un cazzo con gli attacchi fisici e prima o poi sbaglio una mossa e mi termina con un colpo.

Va bè a parte questo sono entrato in possesso di due spadoni del re cavaliere e della zweihender, li devo potenziare? se si c'è un modo "giusto" e uno "sbagliato"? A proposito ogni tanto porto al fabbro dei tizzoni speciali che trovo in giro, lui mi chiede se glieli voglio dare che in cambio mi farà delle armi leggendarie ma poi non mi dà mai un cazzo...:hihi:

P.S. gli oggetti tipo "anima di non morto" servono solo a dare anime o hanno un altro utilizzo? Non perchè ho questa anima della falena da un pò e non so che farci...
    P.P.S. ho letto da qualche parte che per arrivare nella città infame bisogna passare dalle profondità, ma non ho capito come.....

Share This Page