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TM Dark Souls e Demon's Souls

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da IdiotPrayer, 17 Ottobre 2013.

  1. Pepsis

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    16 Gennaio 2015

    Allora, in ordine sparso:
    -le anime dei non morti, di qualunque grandezza, danno solo altre anime, non hanno altri utilizzi. Tranne le anime dei boss che possono essere scambiate con armi speciali;
    -potenzia la Zwei fino a +5, poi vedi un po' come ti ci trovi e come va il gioco e casomai la potenzi oltre. Le altre 2 spade non le ricordo;
    -nelle profondità, poco prima dell'ingresso per andare dal Drago Famelico, c'era un cancello con un mercante (un tizio vestito in modo strano di cui non ricordo il nome). Andando oltre il cancello c'è un buco con delle scale a pioli. Scendendo di lì si arriva alla Città Infame;
    -il demone del rifugio funziona esattamente come il primo demone, solo che se non ricordo male fa anche danni ad area con le onde d'urto o le esplosioni. Semplicemente giragli attorno, schiva e allontanati di corsa quando vedi che sta per fare danni ad area;
    -l'idra con poche teste putroppo è tutta questione di pazienza, o ti muovi in continuazione finché non ne hai una vicina, o la ammazzi con 100000 frecce. Comunque puoi parare i colpi delle teste se hai uno scudo con 100% di protezione fisica.
     
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  2. NBnicola

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    16 Gennaio 2015

    Consiglio: per muoverti meglio in ambienti tipo acqua o fogne, puoi utilizzare l'anello di ferro arrugginito che aiuta non poco
    che spero tu abbia preso ritornando al Rifugio dei non morti

    La Zweihander è un'arma molto forte (soprattutto attacco potente che butta a terra/stordisce gran parte dei nemici) ma lenta, la spada del re cavaliere è un'ottima alternativa più leggera. Tra le due vedi quale dei moveset ti ispira di più
     
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  3. Engie

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    16 Gennaio 2015

    Ok grazie mille dei consigli!
    Ora però ho un altro problema: sono andato dal fabbro prima del giardino radice oscura per iniziare a potenziare le armi che ho trovato, solo che come un beone gli ho tirato una spadata per sbaglio e lui se l'è presa :lookaround:
    Ora che fare? Sono andato dal tipo sulla torre dei gargoyle ma per assolvermi vuole solo 20.000 anime (e sticazzi!). Che io non ho in ogni caso.
    Evito il fabbro finchè avrò la somma per farmi assolvere o lo uccido e bona lì? Cioè è un png che mi servirà parecchio più in là nel gioco o se ne fa tranquillamente a meno? Tra parentesi gli avevo appunto già dato due tizzoni speciali con cui farmi armi (che non mi ha fatto) e che a questo punto credo che andranno sprecati.....
     
  4. Gabriele Brawler

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    16 Gennaio 2015

  5. Pepsis

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    16 Gennaio 2015

    Non lo uccidere per nessun motivo altrimenti non lo rivedi più finché non reinizi il gioco :rotfl:

    Raccogli 20000 anime e fatti assolvere di nuovo. E ti va bene che ne vuole solo 20000 :hihi:
     
  6. Engie

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    16 Gennaio 2015

    Ok.....in ogni caso non lo vedrò per un bel pò comunque....20.000 anime :rotfl:
     
  7. Engie

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    18 Gennaio 2015

    Oggi ho fatto un partitella di un'oretta e al primo colpo sono riuscito a killare l'hydra. Rimasta una testa ho girato un quarto d'ora sperando di colpirla ma niente. A quel punto mi sono rotto e l'ho finita a frecce :lookaround:. Salgo le scale dalla cascatella e arrivo a Giardino Radice Oscura parte 2 - La Vendetta. Neanche il tempo di notare il bosco un pò troppo spazioso per i mie gusti che vengo attaccato da una decina di alberelli, molto più resistenti dei predecessori. Riesco a ucciderli e avanzo cautamente quando un cavaliere fantasma e un arciere fantasma mi fanno il culo :hihi: A quel punto ritorno per provare a prenderli uno alla volta alla spalle se non che nel buio mi imbatto in un cazzo di umanoide che mi lancia onde energetiche (presumo sia un mago :hihi:) e mi secca di brutto, anche perchè i miei colpi gli facevano il solletico anche se sembrava coperto di stracci. Risultato: perdo le 5.000 anime dell'hydra e decido che il giardino 2 lo esplorerò tra qualche livello. nel frattempo ritorno al rifugio dei non morti e faccio qualche try al demone vagante. Muoio ma sto prendendo confidenza e con un pò di pratica lo sistemo. ogni tanto mi incastro in qualche angolo e il boss mi schiaccia atterrandomi addosso :hihi:
    Comunque ora sono al livello 42 e ho letto che è un pò poco per avventurarmi nella città infame. Vero?

    A parte questo secodjo voi ha senso spendere anime nella piromanzia? Io sono un guerriero e al momento ho messo punti sempre e solo in vita, stamina e forza. Ma per poter lanciare incantesimi dovrei aumentare volontà che al momento è a 8 e se poi le piromanzie fanno schifio o richiedono troppe anime per diventare efficaci dopo mi pento dell'investimento.
     
  8. Gabriele Brawler

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    18 Gennaio 2015

    La piromanzia, e in generale il fuoco, è la cosa più potente di tutto il gioco...quindi vai di piromanzie :sisi:
     
  9. Engie

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    18 Gennaio 2015

    Ottimo! Grazie Mille!
     
  10. Gabriele Brawler

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    18 Gennaio 2015

    Di niente :D
    Ricorda che Fuoco ed Elettricità sono gli elementi più utili di DS :P non a caso, per il mio tank ho due Zweihander, una elettrica a +5 e una di fuoco a +3 da potenziare al massimo :sisi:
     
  11. Engie

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    21 Gennaio 2015

    Ieri ho passato un pò di tempo a farmare anime e titaniti così sono potuto salire di livello (per avere forza a 24), farmi assolvere dai miei peccati :D e potenziare la Zweihander a +10. Solo dopo questa complessa operazione mi sono reso conto che è più lenta della quaresima :lookaround: Ogni volta che deve colpire il mio pg sembra che caschi all'indietro per lo sforzo di tirare su la spada :rotfl: Pensavo fosse dovuto alla mia forza inferiore a 24 invece lo fa anche ora che ho i requisiti necessari. Va bè intanto la uso comunque anche se non mi esalta molto. in ogni caso oggi decido di avventurarmi nella Città Infame, passando dalle Profondità. Dopo "poche" morti, più che altro per stupidità mia, arrivo al gradito falò, col senso dic olpa di aver lasciato alle spalle alcuni "tesori". Ogni tanto vedevo animelle brillare nel buio ma non capivo come arrivarci dalle impalcature quindi me ne sono fottuto e sono andato avanti fino a quando arrivi a quella specie di "insetto/melma tentacolata" che protegge l'incanto forza interiore. A quel punto scendo diciamo giù per il tubo e arrivo alla zona bassa paludosa. Arrivo al falò nel canale e poi muio diciamo una decina di volte causa avvelenamenti nella palude perchè mi metto a esplorare. Questo perchè arrivato da Qeelana mi dirigo subito verso il bozzolo di ragnatele enorme ma vengo brutalizzato dai giganti lanciasassi. Allora decido di farmi un iro panoramico prima di procedere per raccogliere tutte le animelle luminose che vedo in giro per la palude. A un certo punto arrivo a salire sul ramo dell'albero e trovo una scritta per terra con scritto parete illusoria allora vado avanti e trovo un forziere. Penso: vuoi vedere che c'è un'altra parete illusoria, insomma vado avanti e mi ritrovo nel grande vuoto! :D Io che non scopro mai un cazzo di segreto in alcun gioco ho trovato sta zona misconosciuta per caso. Va bè senza l'aiutino del messaggio non ci sarei mai arrivato, che io le pareti illusorie non le becco mia, però alla fine quello ceh conta è il risultato :hihi: Sono contento lo stesso perchè non l'ho appreso da una guida o da un video su youtube.
    Detto questo muoio circa una trentina di volte scendono l'albero cercando di saltare da un ramo all'altro per recuperare tutti i tesori che vedo. In realtà ci sono una marea di lucertole che non sono riuscito a beccare e anche una o due animelle ai piani bassi ma a un certo punto mi sono rotto di sto posto anche perchè alla base ho trovato dei fungoni che mi hanno malmenato senza compromessi quindi a un certo punto ho rinunciato e sono tornato alla città infame. Anche perchè una volta disgraziatamente mi sono fatto maledire dalle rane di merda. Ritornerò a vendicarmi quando sarò overpowa.
    A sto punto invece che andare dai giganti lanciasassi impiego una ventina di morti per scalare ed esplorare la zona sopra l'ascensore di legno che dopo un'ora di peripezie mi porta 8io pensavo chissà dove) alla valle dei dragoni! A saperlo stavo a casa ma vabbè :rotfl:
    Torno indietro scappo dai gigantoni lanciasassi ed entro nel gomitolo di ragnatele dopo muoio giusto una volta per vedere com'è il boss e poi stacco la play. Sono indeciso se provare a farlo da maledetto o se ha senso fare la sfacchinata di tornare su per farmi purificare. Anzi per pigrizia proverò a farlo una ventina di volte così e solo dopo rinuncerò tornando in superficie :hihi:
     
  12. Engie

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    22 Gennaio 2015

    Oggi fatto un pò di roba:
    -ucciso Queelag al PRIMO tentativo con vita dimezzata per la maledizione. Finora boss più ridicolo del gioco.
    -sono andato avanti per le rovine del demone e sono morto un paio di volte dalla Scarica infinita. Non capendo come fare per non venire oneshottato sono tornato su al santuario del fuoco passando per la valle dei draghi e Petite Londo.
    -ha rifatto una capatina dal demone del rifugio e l'ho ammazzato senza troppe difficoltà.
    -ho preso il cimiero di Artorias per aprire la porta al giardino radice oscura e ho sterminato la compagnia fantasma del gatto. Poi ho killato Sif al terzo/quarto tentativo. Boss carino ma niente di che come difficoltà.
    -ho fatto un veloce sopralluogo alla Fortezza di Sen dove sono arrivato in una camera dove uno scrigno dove pensavo ci fosse un tesoro mi ha letteralmente mangiato :lookaround:
    A quel punto ho capito che era ora di andare a cena e ho staccato. Domani provo a superare questa benedetta fortezza.
    L'unica cosa che mi dà fastidio è aver lasciato delle zone esplorate a metà come le rovine del demone, il grande vuoto, la valle dei draghi e petite londo. Mi lascia a disgaio e non mi lascia godere appieno del proseguo della storia.

    P.S. al rifugio dei non morti poco dopo il nido del corvo, passando su una sporgenza a destra ho sentito una voce che diceva "Dammi caldo etc..". Non ho capito che cavolo devo fare in quel punto :sgrat: Mi si chiarirà più avanti nel gioco?
     
    #1437
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2015
  13. Gabriele Brawler

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    23 Gennaio 2015

    Per la Valle dei Draghi e il Grande Vuoto non ti preoccupare: la prima è una semplice zona di collegamento tra la seconda entrata della Città Infame e la parte bassa di Petite Londo...l'unica cosa utile li è il drago zombie :sisi: mentre il Grande Vuoto è una zona opzionale, a parte i basilischi maledetti, i fungoni giganteschi, la seconda idra e il drago primordiale (fondamentale se vuoi entrare a far parte della sua covenant, ma puoi giocare tranquillamente anche senza far patti com'ho fatto io...ah, è anche fondamentale per un altro motivo: se gli tagli la coda ottieni la spada pesante del drago :lookaround: )
    Le uniche zone importanti tra quelle che hai nominato sono le rovine del demone e Petite Londo :sisi:

    Snuggly è uno dei tanti segreti di Dark Souls, e per quello ti rimando qui: Dark Souls Wiki Italia - venditori

    La prossima zona che dovresti fare per andare avanti nella storia è la Fortezza di Sen, e tranquillo per il Mimic, ci siamo cascati un po' tutti la prima volta :D tant'è vero che dopo mi è tornata la stessa fobia dei serpenti nelle casse di Resident Evil 4, e prendevo a spadate tutti i forzieri che beccavo :lookaround:
    Ah, due trucchetti per riconoscere i Mimic:
    - Il forziere normale ha la catena rivolta verso dietro, mentre il Mimic ha la catena rivolta in avanti
    - Se gli lanci addosso un Talismano di Lloyd, si addormenta, mostrando i denti. Attaccandolo (meglio se a due mani) si risveglia, ma basta girargli intorno per sconfiggerlo :sisi:
    E occhio alle prese, che tolgono un casino!
     
  14. Pepsis

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    23 Gennaio 2015

    Io non ti parlo più.

    Sif best boss evah!
     
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  15. Gabriele Brawler

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    23 Gennaio 2015

    L'unico boss che mi ha fatto pena battere :cry:
     
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