1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

28 Luglio 2008

Senza rientrare nel merito, tagli e cambi in una trasposizione cinematografica di un libro sono necessari, proprio perchè un libro NON è un film;) I deboli di stomaco credo fossero quelli che si apettavano un lavoro totalmente filologico...io ho apprezzato i film di Jackson e le sue scelte in merito ai suddetti tagli e cambi secondo me sono giustificate bene nei contenuti extra dei dvd, insomma si vede che non sono fatti tanto x fare (poi ok, qualche tarronata ce l'hanno messa, ma sono peccati vaniali tutto sommato:))...detto questo sarò felicissimo se Lo hobbit mi piacerà anche solo la metà di quanto mi piacque Il Signore degli Anelli...

2. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

28 Luglio 2008

film basato sul racconto di Lovecraft??? potrebbe essere interessante

3. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Luglio 2008

anche se so che non v'interessa, lo voglio dire lo stesso :D: è confermato, mercoledì andrò a vedere Il Cavaliere Oscuro....ho l'acquolina....poi vi dirò la mia

a Giorgio, EBBASTA!!!!!

4. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

28 Luglio 2008

Ieri e sabato ero via (e chi se ne frega direte voi:D) e non ho avuto tempo di postare il mio commento su "The Dark Knight"... Praticamente avete già scritto tutto voi e non posso fare altro che concordare... Film veramente bello con un Heath Ledger che oscura Christian Bale e un Aaron Eckhart perfetto nella parte di Harvey Dent... Diciamo che tra i film targati DC è senza dubbio il migliore:)

P.S. Ho saputo che Burton girerà "Alice nel Paese delle Meraviglie"... Indovinate chi farà il Cappellaio Matto!:D

Ultima modifica: 28 Luglio 2008
  5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

28 Luglio 2008

un Johnny Depp a caso? :D

6. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

28 Luglio 2008

Aridaje Burton-Depp, finirà mai? :D

7. UniversalMind

UniversalMind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2008

Mah, visto quello che è uscito da questa accoppiata, io non mi lamento di certo:hihi:

8. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

28 Luglio 2008

visto MIdnight cowboy...UN uomo da marciapiede con il grande Jon Voight.....colpito piacevolmente dalla colonna sonora e da alcuni passaggi "visionari" che ci sono nel fim.......cavolo era il 1969:shock:....

9. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

28 Luglio 2008

Io mi lamento proprio per quello...anche se il problema non è Depp, anzi, ultimamente è l'unica cosa che tiene a galla i film di Burton, a partire dalla Fabbrica di Cioccolato fino al sopravvalutato Todd :roll: Ma gusti eh :P

10. margauswe

margauswe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62

28 Luglio 2008

oddio noooo Burton che mi fa Alice nel paese delle meraviglia nooooo, per inciso non perchè non mi piaccia Burton (lo adoro) ma perchè odio la storia di Alice... ok lo ammetto è solo perchè con sto nome mi hanno preso in giro una cifra da piccola. Vabbè mi toccherà guardarlo lo stesso ad un film Burton-Depp non rinuncio: MAI!

11. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Luglio 2008

Più che altro è un po' banalotto Alice nel Paese delle Meraviglie. Bellissimo il libro di Carrol, non lo metto in dubbio ma è molto in voga/moda nella iconografia dark attualmente...voglio dire, Burton può anche sforzarzi un attimo di più. O meglio, vuoi farlo? Bene, ma non a film...sarebbe molto più divertente in motion picture no? :D

A proposito di Cappellaio Matto=Depp...secondo me era già profetica questa immagine:

La prima volta che l'ho visto mi ha ricordato subito il cappellaio Matto...ricordo infatti che disegnai una mia versione del personaggio prendendo spunto da questa immagine, con annessa Alice alle sue spalle!

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

29 Luglio 2008

Ecco... sono proprio frasi tipo questa che accrescono la mia "brama" per la lingua originale. :grin:
    Non è esterofilia la mia, il fatto è che il film è stato concepito e realizzato in inglese, quindi... :P

By the way, stasera mi son rivisto Jackie Brown in lingua originale.
    Che spasso... C'ho messo un bel 10 minuti a far l'orecchio all'americanaccio di Jackson (che poi al 50% erano fuc*in, mothafuc***er e mothaf****uckin'...) e a tratti De Niro sbiascicava anche lui.... ma ne vale sempre la pena!

13. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2008

Ho avuto modo di vedermi in dvd "Bad Company", film credo passato qualche giorno fa sulla rai...soliti canoni, solita trama ma godibile e ben diretto (joel è una garanzia)

14. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Luglio 2008

Dunque ho cercato notizie per Alice a quel Paese e Burton: sarà un mix di live e stop motion, sarà pronto nel 2010 e per ora come cast confermato c'è solo Alice, che è tale Photos of Mia Wasikowska ...molto carina devo dire!:)

ovviamente non è vero che era pronto nel maggio 2008...:roll:

Ultima modifica: 29 Luglio 2008
  15. margauswe

margauswe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62

29 Luglio 2008

ottimo grazie delle informazioni necrophelia, da qui al 2010 avrò tempo di abituarmi all'idea... vado pazza per la stop motion, soprattutto se penso a quanto tempo ci mettono per fare anche solo 5 minuti di film... massimo rispetto

ps: si carina la ragazza... ma qualcuno gli deve dire che la Alice cui Carroll si ispirò era mora come me ;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina