1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

24 Luglio 2008

Visto ieri sera il nuovo Batman. In generale posso dire che mi sia piaciuto abbastanza. Come difetti posso notare la prolissità di alcune scene, che rallentano un film comunque già molto lungo di per se. Di positivo.. Beh gli attori. Grandi attori in questo caso. Ledger a parte (non mi ci soffermo perchè ne avete parlato tutti e sono d'accordo sull'ottima interpretazione) mi è piaciuto molto Aaron Eckhart. Lo apprezzo molto in commedie (ad esempio Thank you for smoking) ma anche in questo ruolo più drammatico è azzeccato.

2. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

24 Luglio 2008

Sono due Jocker completamente diversi, ed è interessante paragonarli. Dicevi delle variazioni sul tema per Nicholson.. effettivamente è vero, i ruoli diabolici sono il suo forte. Ledger invece si è lanciato in questa parte esplorando un personaggio diverso da quelli in precedenza interpretati. E ci siamo. Chi dei due sia meglio.. prima di dirlo dovrei riguardare l'ultimo film. Due recitazioni di alto livello, questo è certo. Ma.. Secondo me Jack è imbattuto.. Forse. :)

3. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2008

Watchmen...
    Diciamo che sono scettico. Condensare un'opera di una complessità spaventosa come Watchmen in 2 ore e mezza è un'impresa impossibile.
    Poi senza offesa, ma Snyder ha fatto benissimo il suo lavoro nel trasporre un'opera "diretta" come 300, ma Watchmen mi sembra proprio al di fuori della sua portata...
    Comunque visivamente devo dire che non è affatto male, e le scene del trailer bene o male rispecchiano quanto accade nel fumetto...

4. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

24 Luglio 2008

Per watchmen ho una fifa boia che possano demolire quel capolavoro in un amen...

5. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

24 Luglio 2008

Basterebbe anche meno di un amen per distruggerlo, ma vorrei dare fiducia a Snyder che con "300" ha fatto un buon lavoro... Di certo le opere di Moore sono sempre difficili da trasporre sul grande schermo
    Passando a un altro movie-comics, qualche immagine promozionale di "The Spirit"
    http://www.comicus.it/images/rubriche/mc/080720/jamiespirit.jpg
    http://www.comicus.it/images/rubriche/mc/080720/evaspirit.jpg
    http://www.comicus.it/images/rubriche/mc/080720/scarlettspirit.jpg

:sbav::sbav: (riferito a tutte e 3 ovviamente:D)

6. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

24 Luglio 2008

Le tue "ben altre aspettative" sono percaso legate al compianto Ledger???:hihi:

Comunque ieri sono corso istantaneamente a vedermi The Dark Knight...film spettacolare,gia Batman begins era un film molto riuscito, ma poteva anche passare inosservato,l'ultimo nato in casa batman invece è davvero fenomenale i fratelli Nolan hanno creato qualcosa di impressionante(bisogna vederlo per capire) Joker è sensazionale riesce a far passare momenti di terrore alternati ad altri di una comicità/sadicità che raramente ho trovato in un film:).Il doppiaggio di Bale è azzeccatissimo,da sfigatone pieno di soldi nella vita "reale" a quella quasi demoniaca nelle vesti di Batman,da panico!

7. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Luglio 2008

anche io sono incondizionatamente legato ai batman di Schumacher, che mi hanno letteralemente cresciuto (differenze generazionali :D), ma col senno di poi ho dovuto constatare che non sono proprio due grandi film ;)

per Begins, boh, posso solo consigliarti di rivederlo più attentamente, anche perchè reputi malriuscito uno dei punti cardini del "nuovo corso nolaniano", vale a dire il cosidetto "pezzo ninja" :D: secondo il fumetto il buon Bruce per diventare figo, forte e muscoloso ha fatto solo tanta, ma tanta palestra...Nolan riesce a dare una rilettura oggettivamente migliore della 'trasformazione' di Wayne.
    poi come dici tu giustifica molte cose, e secondo me, le giustifica anche bene.

poi ripeto, una altra cosa che mi ha colpito di Begins è la caratterizzazione 'realistica' degli antagonisti, mai vista prima nella saga del Pipistrello. in altre parole, un folle con la maschera da spaventapasseri è più facile da trovare in giro di uno psicopatico con i capelli rossi, la tutina verde e con modi di fare ridicoli (riferimento all'Indovino di Carrey).....non so se mi spiego

quoto in toto...come diceva qualcuno, sintetizzare un opera del genere in 2.30 di film può essere per un regista glorificante quanto, più probabilmente, fallimentare

Ultima modifica: 24 Luglio 2008
  8. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

25 Luglio 2008

mah... "Watchmen" promette di essere estremamente fedele sotto il profilo visivo, Snyder sembra aver preso le tavole e averle rimesse sullo schermo pari-pari (come già aveva fatto con "300"), basta vedere anche i trailer inglesi sul dietro le quinte per vedere interi scorci di città ricostruiti identici al fumetto fino a copiare persino le scritte sui muri...

dall'altra parte c'è la difficoltà di condensare in maniera funzionale una trama lunghissima e complessissima (soprattutto a livello di sottotesti) in quelle che appunto saranno presumibilmente 2/2 ore e mezza... l'adattamento di "300" su pellicola era quasi facile trattandosi di una graphic novel squisitamente visiva senza messaggi per il pubblico e soprattutto corta essendo circa una cinquantina di pagine di disegni... "Watchmen" invece son 500 pagine, operazione titanica, quindi, e pressochè impossibile, non ci resta che restare a guardare e pregare per il meglio ;)

9. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Luglio 2008

Visto pure io Batman. Gradevole, anche troppo per i miei gusti che sono di tutt'altro tipo.
    Joker davvero azzeccatissimo, senz'ombra di dubbio. Esteticamente il film è sensazionale, adoro Nolan e il suo gusto. Il film in sè poi, nei contenuti, è povero, della serie visto--->dimenticato. Rimangono in mente le scene, maestose, la follia di Joker, ma poco di più.

Sarà che io sti film...

10. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Luglio 2008

Visto Batman...per me Grandioso! Mi è piaciuto davvero tanto, splendide le interpretazioni dei personaggi , son riuscito a seguirlo senza che la sua durata penalizzasse l'attenzione...avvincente. Sicuramente uno dei film più belli su Batman...diretto con gusto e personalità!

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Luglio 2008

La domanda mi sorge spontanea... :sgrat:

Ma il cinema "moderno" non riesce a far altro che saccheggiare idee dal mondo dei fumetti e cartoon?
    Povertà d'idee?
    Scelta mirata e programmata di marketing, o meglio si segue il filone che più "tira", vista la passione di molti teens, 20 e 30/40enni per i fumetti di ora e del passato (quando eravamo bambini)?
    O è che nel topic riscuotono più interesse questo genere di film?

Ok che la tecnologia permette ora ciò che non si poteva neanche immaginare 10 o 20 anni fa, ma mi sembra che si stia davvero esagerando...
    Vedo un impoverimento generale, pur nello sfarzo tecnico ed "industriale" strabordante. Così il pubblico si abitua molto male...

Senza nulla togliere ad alcuni film del genere che possono anche "uscire fuori bene".

p.s. stasera vado (anch'io) a vedere l'uomo pipistrello. Leggendo i vostri commenti mi sa che potrebbe piacermi, anche se non impazzisco, di norma, per questo genere di film, anzi, di movies :hihi:

12. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

25 Luglio 2008

Non è nemmeno il mio genere.. L'ho trovato comunque piacevole sebbene, come ho già detto, in certi punti rallenti un po' il ritmo.
    Devo dire in sincerità che il quid in più che mi ha dato la spinta per andarlo a vedere, è stata una recensione in cui ho letto che si facevano riferimenti alla tragedia greca. Magari lo devo riguardare per cogliere altri particolari, ma di riferimenti alla tragedia greca non ne ho trovati.. Se non che all'inizio i rapinatori sono con maschere che richiamano quelle usate negli antichi teatri greci dagli attori. :roll:

13. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Luglio 2008

Boh, questo legame mi interessa. Forse si riferisce al discorso affrontato sul caos e sulla correlata anarchia morale dell'umanità cui fa riferimento più volte Joker

14. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

25 Luglio 2008

Magari l'hanno inteso come una sorta di Dioniso.. Ci starebbe per i discorsi del caos.

15. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Luglio 2008

Potresti linkare la recensione, Kiss?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina