1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Luglio 2008

    [​IMG] esattamente quello che mi aspetto da questo film...Batman Begins era osceno, ma questo promette molto bene...poi vabbè, i fil di batman di Burton sono un mito ma i miti sono fatti per essere infranti...:grin: (o magari accostati ada ltri, no?;))
     
  2. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    24 Luglio 2008

    Ma figurati! :)
    In realtà sono d'accordo con quasi tutte le cose che hai detto. Sottolineavo solo che a mio avviso i confronti tra le due diverse (ed entrambe da me apprezzatissime) interpretazioni possono dar luogo ad equivoci, se qualcuno pensa di poterle valutare con lo stesso metro: errore gravissimo, dato che in partenza si tratta di due Joker che praticamente non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro.

    Anch'io ho apprezzato la parziale riproposizione delle tematiche del Joker di Alan Morre, con alcuni distinguo.

    Il Joker di moore era comunque elegante, raffinato e decadente nella sua follia antisociale, anche visivamente non si distaccava poi molto dall'immagine classica.

    Qui invece abbiamo un Joker cupissimo e brutale, folle come un cane rabbioso, che da Moore riprende in pratica il tema del nichilismo sociale e dell'intrinseca follia umana, peraltro reinterpretati in chiave "terroristica".

    Bellissima anche la figura di Due facce, comunque.:)
     
  3. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2008

    No no
    Infranti :D
    No vabbè parlando seriamente... si tratta di due tipologie di film molto diverse. I film di Burton sono quasi fiabeschi, la caratterizzazione dei personaggi è un po' trascurata (a parte qualche caso, tipo il Joker) e si punta di più sull'estro visivo di Burton e sulle trovate sceniche.
    Begins era più "reale", quasi noir, un film imperfetto ma buono secondo me, ancora un po' legato al concetto di "film di supereroi" ma soprattutto un film di Batman: era lui il protagonista, si dava una caratterizzazione del personaggio (che nei film di Burton non c'è mai stata) ma forse peccava un po' nei cattivi (per chi non conosce il fumetto magari Ras al Ghul può risultare un po' anonimo). Comunque molto più Batman dei Batman di Burton.
    L'ultimo (il migliore) praticamente è un'epica criminale, più vicino a Heat che a Spiderman, per dire. Tutti i personaggi sono sviluppati in maniera egregia (il Joker è letteralmente di un altro pianeta... ), le scene d'azione sono ben congegnate e non sono confuse come quelle di Begins (e soprattutto niente mirabolanti americanate :D), la sceneggiatura è un meccanismo a orologeria, piena di colpi di scena e affatto prevedibile.
    Sono ancora troppo esaltato :D

    Si, si, quoto tutto :)
    Più che altro per Killing Joke intendevo non tanto l'aspetto del personaggio quanto il fatto di averlo trasformato da un "clown cattivo" in uno psicopatico realmente capace di compiere atti sanguinari (quello che accade a Barbara Gordon è oltre anche per il Joker classico).

    Ma quant'è figa la scena con Joker che esce dall'ospedale :D ?
     
  4. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    24 Luglio 2008

    Tanto!:)

    E anche il discorso finale del Joker è un momento da brividi secondo me.
     
  5. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Luglio 2008


    conordo per quello che riguarda Burton. In realtà Burton come regista ama fare antieroi più che eroi, in tutti i suoi film, infatti spesso è più messo in risalto il nemico con le sue stranezze (il grottesco è il suo marchio di fabbrica) che quanto è figo e forte l'eroe. :)
    Comquneue non vedo l'ora di vederlo, The Dark Knight. ;) (finalmente batman è tornato "dark"...:grin:)
     
  6. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    24 Luglio 2008

    C'è una cosa da dire sul film di batman però:

    il doppiaggio di Bruce wayne e della sua amichetta era veramente insopportabile.

    Ma la doppiatrice che faceva Rachel da dove l'han tirata fuori, dalle winx?

    Non vedo l'ora di rivedermelo in lingua originale...
     
  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    24 Luglio 2008

    cosa? Batman Begins osceno? io lo considero semplicemente uno dei migliori della saga...dai, quelli di Burton (pur essendo due fantastici film) li trovo fin troppo "burtoniani", quelli di Schumacher...vabbè, che parlo a fare :lol:

    Batman Begins l'ho trovato il giusto equilibrio tra il fumetto e pellicola, inoltre ho sempre ammirato la caratterizzazione 'realistica' degli antagonisti...per questo son sicuro che The Dark Knight non mi deluderà.....

    Per il doppiaggio: Santamaria (la voce di Wayne) a me non dispiace, in fondo, pur non essendo il classico doppiatore, sa fare bene il suo lavoro (almeno in Begins si è fatto valere, non so in Dark Knight)...in questo senso non oso immaginare il lavoro di Giannini (Joker) ne Il Cavaliere Oscuro :sbav:
     
  8. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.319
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2008

    Sventuratamente ho visto "Alla Ricerca dell'isola di Nim"...pensavo fosse stile Indiana Jones...dico io...avvertitemi almeno...che mi portavo l'I-pod e gli occhiali da sole...mah...
     
  9. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.319
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2008


    Concordo alla grande, anche per me Batman Begins è uno dei migliori (se non il migliore direi) della Saga...
     
  10. Shawn

    Shawn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2008

    cmq la moto a batman ne il cavaliere oscuro potevano farla meglio
     
  11. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    24 Luglio 2008

    no no mi spiace: il doppiatore italiano dava a bruce wayne una voce da sfigato.:nono:
     
  12. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    24 Luglio 2008

    certo che dire che il Dandi di Romanzo Criminale ha la voce da sfigato è
    sensazionale :D:P;)

    ripeto, in Begins a me piaceva, vedrò The Dark Knight e poi commenterò :)....
     
  13. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Luglio 2008

    Guarda a me dei vecchi Batman salvo solo i primi due di Burton, gli altri non li conto nemmeno. Poi si, sono completamente differenti da questa serie nuova, sono più favolistici indubbiamente (è l'impronta di Burton come ho già spiegato qualche post più su), ma avendoli visti nella mia infanzia/adolescenza, ci sono rimasta legata.

    Peròche ti devo dire, Batman Begins per me è uno dei film più brutti che potevano fare sul mitico uomo pipistrello...sarà che mi sta sul cavolo l'attore, sarà che non mi è piaciuto il pezzo "ninja" (anche se giustifica molte cose e non so il fumetto cosa dice dalla sua parte) , sarà che non l'ho visto al cinema ma in TV...che ne so, io l'ho trovato pressochè inutile (o meglio se volevano spiegare le origini di batman, a mio avviso potevano farlo meglio). :shutup:
    Per The Dark Knight ho ben altre aspettative...:)
     
  14. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    24 Luglio 2008

  15. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    24 Luglio 2008

    Avevo già visto il trailer. Promette malissimo a parer mio.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina