1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Cinema

Discussion in 'Intrattenimento' started by newblackclown, Apr 25, 2005.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

Jul 15, 2008

se non sbaglio Speed Racer non è andato poi tanto male al botteghino, cosi come V for Vendetta (ma posso anche sbagliare)

anch'io l'ho visto e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto, il film è ottimo, sia se si guarda alla recitazione sia per quanto riguarda la trama, non scontata e avvincente, tanto che ti prende dal primo secondo

il titolo, pensa, doveva essere in realtà The Night Watchmen, ma poi la produzione optò per Street Kings per non fare confusione con il film Watchemen, prossimo all'uscita (fonte Wikipedia).
    per quanto riguarda la traduzione, non è la prima volta che la distribuzione italiana azzarda titoli asurdi :roll:

2. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

Jul 15, 2008

Oddio UAN, se i bros si fossero fermati al primo di Matrix li avrei apprezzati di più! :D

3. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

Jul 15, 2008

:D....si però è come dire che se i Metallica si fossero fermati al black sarebbero stati più ganzi (e tu sai cosa voglio dire) :D

4. darkbutterfly83

darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

Jul 15, 2008

SE VEDI JHONNY MNEMONIC è MEGLIO DI MATRIX:)

5. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

Jul 15, 2008

Sotto certi punti di vista lo ricorda pure, a partire dalla caratterizzazione di Paul/Pitt, che in certe cose ricorda McDowell/Alex, ma direi che a parte questo particolare e poco altro non c'entri poi granchè ;)

6. darkbutterfly83

darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

Jul 15, 2008

Allora hano fatto un promo ingannevole, perchè quasi quasi implicitamente lo paragonano..a me arancia meccanica non è piaciuto molto

7. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

Jul 15, 2008

Molto esaustivo, thx ;)

8. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

Jul 15, 2008

lo devo vedere, comunque a me non è che il "corso post-matrix" dispiaccia poi molto, soprattutto V for Vendetta è un buon prodotto (un pò meno Speed Racer, ma comunque si lascia guardare) :)

quasi quasi implicitamente (è ironico vero?:D )? in pratica fa credere che questo Funny Games sia il diretto erede del capolavoro di Kubrick (tra parentesi, non ti piace?! :-o:))
    il trailer recita:
    nel 1971 Arancia Meccanica vi ha sconvolto...adesso..naomi watts...tim roth...Funny Games!

in ogni caso un promo fuori luogo....la distribuzione :roll:

Last edited: Jul 15, 2008
  9. darkbutterfly83

darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

Jul 15, 2008

TI assicuro che jhonny mnemonic è bello, certo non è recentissimo!matrix mi è piaciuto molto, v per vendetta non l'ho visto, ma sono a conoscenza della trama:)si, era detto con ironia!infatti nel trailer c sta la frase che hai scrritto tu!kubrick è un grande regista ma arancia meccanica non è tra i miei preferiti..magari ciò ti sconvolge, ma preferisco altro:)

10. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

Jul 15, 2008

no ma quale sconvolgere, la mia frase era ironica, i gusti son gusti ;):)
    io ad esempio l'ho trovato un film stupendo, pieno zeppo di scene allucinate e utopiche, ma ammetto che può anche non piacere, proprio per i stessi motivi.

per rimanere nel discorso, quale lavoro di piace del regista newyorkese?

11. darkbutterfly83

darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

Jul 15, 2008

di kubrick intendi?perchè non so se sia newyorkese o meno hehe ehm eyes wide shut ad esempio..però come registi tra i miei preferiti c sta sergio leone ad esempio oppure hitcock(oddio nn so come si scrive),perchè mi piace molto come hanno girato i film!ad esempio, di leone, mi piace il fatto che dei suoi personaggi colga ogni attimo e anche dell'atmosfera, del paesaggio..la mosca che vola,inquadra tutto e ti rende partecipe:)

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Jul 16, 2008

appena tornato da un film fortemente di denuncia, un film che fa pensare a lungo dopo averlo visto e può cambiare la vita di una persona... in una parola: "Wanted" :D

beh, devo ammettere che l'ho trovato molto meno tamarro del previsto e anche molto più raccontato, nel senso che c'è più trama di quanto pensassi... in generale un film che fa un buon uso degli effetti speciali per alcune delle scene d'azione e acrobazie più incredibili mai viste al cinema, un po' tamarro lo è, intendiamoci, ma abbastanza per gasare lo spettatore e poi mantiene anche un po' dello spirito originale del fumetto (per quanto la controparte cartacea fosse molto più irriverente e politically Scorrect), in generale una visione che non mi ha deluso affatto e che consiglio per passare un paio d'ore di puro intrattenimento ;)

13. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 16, 2008

Ho visto "Funny Games", ora: non ho visto l'originale e ho sentito che è stato paragona ad Arancia Meccanica... per inciso Arancia Meccanica non me lo ricordo proprio bene ma mi sembra che ci sia una storia, un'evoluzione [o involuzione] dei personaggi.
    In Funny Games ho trovato sia gli attori, che la vicenda abbastanza piatti... certo la violenza che viene raccontata è forte ma è ciclica, non porta da nessuna parte, non fa riflettere... boh, forse l'ho capito poco, lo riguarderò magari quando esce in dvd. Però sinceramente m'ha proprio lasciato con l'amaro in bocca. Ecco ha il pregio che scorre via benissimo, non è per nulla pesante.

14. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

Jul 16, 2008

si, sono sicuro della sua città natia :)

non conosco altro metodo di valutazione per apprezzare un regista :P;)

tornando seri, per quanto mi riguarda secondo me il capolavoro assoluto di Kubick rimane Arancia Meccanica, seguito poco dopo da Full Metal Jacket, Spartacus e 2001:Odissea nello Spazio, un gradino sotto Shining e Il Dottor Stranamore, ma, a parte questo, sicuramente preferisco anch'io altri registi :)

15. darkbutterfly83

darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

Jul 16, 2008

che registi preferisci???!!dato che sei interessato al modo in cui un film viene girato ti consiglio due film:memento e ventuno grammi:)

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page