1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

15 Settembre 2005

io sono un assiduo frequentatore del cinema da anni,però...sto notando un pericoloso calo qualitativo dei film.magari sarò io che non apprezzo la nuova cinematografia,però noto un continuo ripetersi di trame che hanno avuto successo in passato,tutte fatte cn lo stampino di un film precedente,oltre che(e qua c'è veramente da piangere) la tristissima riproposizione in chiave cinematografica dei telefilm settantiani ormai dventati dei classici..sto notando una triste mancanza di idee.

sto notando,ahimè,limitatamente ai generi che guardo,che negli horror si bada solo più agli effetti speciali senza creare un minimo di tensione;che gli americani fanno ormai O remake di film horror giapponesi,O remake dei loro classici,O sceneggiature del tutto simili a final destination o scream con i classici ragazzini prede di sventure.
    gialli degni di questo nome ne escono uno ogni 5 o 6 anni -_-

ora con i cartoni in 3d si sta inflazionando il mercato e ovviamente la qualità si è notevolmente abbassata,basti pensare ai seminali shrek,era glaciale piuttosto che monster and co,e vedere i più attuali madagascar e l'abominevole robots.

ora sta uscendo un film cn nicole kidman sulla streghetta anni 70,hazzard,uscì l'anno scorso starsky e hutch,poi quella penosità delle charlie's angels..ci manca solo che esca chips e siamo apposto.

in questi tre anni secondo me il calo qualitativo è stato netto a mio avviso..io mi son buttato a capofitto nel cinema italiano anni 70 ultimamente per vedere qualche bel film,o qualche film attuale italiano d'autore..insomma,il cinema americano secondo me andando di sto passo imploderà,se non l'ha già fatto :roll: gli unici che hanno idee sono gli orientali(almeno limitatamente a ciò che arriva qui in italia),gli spagnoli che hanno idee gradevoli e alcuni autori italiani..peccato che mi precluda la visione dei film orientali dato che il sistema recitativo non mi piace :(

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

15 Settembre 2005

ehm, era una battuta? no, perchè nel caso tu non lo sappia... il film sui Chips è in lavorazione da 2 anni :roll:

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

15 Settembre 2005

no,non lo era,non lo sapevo :shock: oh mio dio :rotfl: :rotfl: minchia come stanno andando a finire male :lollone:

4. AcAdiA

AcAdiA
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2005

ragazzi, questo è un avvertimento spassionato per la vostra salute mentale: NON ANDATE A VEDERE SEVEN SWORDS!!!
    è uno dei film più ridicoli e patetici che abbia mai visto :shock:

5. Dannerman

Dannerman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2005

ti sei dimenticato di enunciare i prequel!

diciamo che uno dei pochi registi degni di questo nome è rimasto tim burton

6. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Settembre 2005

io l'avro visto 10 volte almeno ed è bellissimo

sportivo elegante :rotfl: :rotfl: :rotfl:

7. madcap

madcap
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Settembre 2005

...eccone un altra!

Ma cosa fa? E' un selvaggio! Permetta... senza l'approccio dentale-labbiale mi minimizza l'evento. Mi entra come un maculato nella savana mi artiglia la degustazione papillifera e rio bò.

ma solo a me è piaciuto :ueeee: ?

8. Vercna

Vercna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2005

..Ma no! ...NO!

NO! :surprise:

mi hanno gia rovinato tutti i telefilm,ma a questo ci ero affezionata.. :(

9. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

16 Settembre 2005

Ormai qualsiasi cosa fatta negli anni '60-'70 sta per essere "rimakerifatta". Rassegnamoci.

10. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

19 Settembre 2005

Ieri sera ho visto White Noise, un thriller/horror dalle tinte oscure, in alcuni momenti veramente raggelante.
    Solo un po' troppo "fumettosa" la scena finale.
    Ancora valido, secondo me, Michael Keaton.

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

19 Settembre 2005

potresti approfondire un pochino di più la tua recensione? ricordo che quando uscì al cinema mi incuriosì un poco ma dopo il dissacrante commento che me ne aveva fatto un mio amico (uno per cui basta che ci sia un morto per far si che il film sia automaticamente un cult), sinceramente persi ogni attrattiva per quel film... ora invece da te sento un commento diametralmente opposto e l'interessa torna a farsi sentire :-D

12. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2005

Thrash, hai perfettamente ragione. Il cinema americano è a livelli da disperazione, come hai detto oramai laggiù si vive solo di remakes di horror anni 70/80 o giapponesi, e di telefilm. Calcolate che tra poco esce il remake di The Fog :roll:

Ovviamente i remakes subiscono un processo di infinocchiamento assurdo, vengono rifatti con attoruncoli carini carini e orientati per un rating che permetta la visione ai bambini.

Sui film asiatici, non capisco la necessità di fare remakes a manetta. Adesso rifanno Infernal Affairs...ma ce n'era bisogno? L'originale viaggia su standard di produzione pari a quelli hollywoodiani, è realizzato divinamente e recitato anche meglio. Che necessità c'è di rifarlo?

Fortunatamente in Asia si fa ancora del grande cinema, almeno posso rifugiarmi lì se voglio vedermi un bel film.

L'altra sera ho visto Final Fantasy: The Spirits Within...molto bello. Realizzazione in CGI ancora godibile, bella storia, mi è piaciuto molto ma so che non c'è molta gente che la pensa come me :)

Stasera invece mi sparo Final Fantasy VII: Advent Children...ne ho visti cinque minuti e sembra spaziale...vedremo!

13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

19 Settembre 2005

Guarda, in generale ho un approccio emotivo, ai film; perchè è l'aspetto che amo di più.
    Ed emotivamente, White Noise ha parecchi momenti coinvolgenti, in virtù, soprattutto, del tema trattato.
    Ma anche tecnicamente, il film mi pare ben fatto, con una giusta alternanza di momenti di tensione a momenti di pausa.
    Certo il tema (voci ed immagini di defunti registrate su supporti magnetici) è quello che è: o si prende, o si lascia.
    Ma comunque la trama - che in certi momenti assume toni da poliziesco - l'ho trovata a tratti piuttosto originale e ben sviluppata.
    L'unica cosa che non va, a mio parere, è lo scontro finale fra "l'eroe" ed "i cattivi", che ho trovato un po' troppo improbabile.
    Concludendo, direi un 80/100.

14. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Settembre 2005

Appena fatta la tessera del cineforum, ci sono parecchi film interessanti di cui sono curioso e/o che non ho visto al cinema.
    Si comincia domani sera con La Guerra dei Mondi. Settimanalmente cercherò di fare qualche recensione o commento 8-]

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

19 Settembre 2005

se per questo hanno in mente di fare anche un film su Dallas, A-Team, Magnum PI e, figata assoluta, WONDER WOMAN!!! :D Speriamo!! Però mi preoccupa l'attrice candidata: si parla di Sandra Bullock, Jennifer Lopez e Misha Barton (che se non sapete chi è, vi dico io che è una sciapetta biondina e senza zizze!). Ma perchè non Z Jones?? Due lenti a contatto azzurre ed è perfetta!! :D

Ah una cosa: come sapete ho visto The Island. Quello che non sapete è che l'hanno proiettato in digitale!! Figata!! Era ora... mi hanno sempre infastidito quelle cavolo di macchie sulla pellicola! In digitale è tutta un'altra storia! Colori nitidi, immagine pulita... :happy:

Mi piace se ti muovi, mi piace se ti muovi, mi piace quel muovi... e allora: MUOVI! :rotfl:

PS: però il film in sè è solo carino...[/i]

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina