1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    5 Luglio 2007

    Che capolavoro, io quel film l'avrò rivisto più di 10 volte, spettacolare.

    Può essere "Curse of the Golden Flower"? Se è quello son curioso di vederlo anche se il cinema cinese mi è indigesto... e si che ci provo ogni volta con buona volontà. Magari mi serve una chiave d'accesso un film che mi dia le chiavi per capire il genere... bho forse ho detto una stupidata.
     
  2. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Luglio 2007

    Il film con Gong Li che citavate prima si intitola La città proibita di Zhang Yimou e, da quanto ho letto, è un ritorno ai wuxia (film di cappa e spada) con ultra effetti speciali e coreografie sulla scia di Hero. Cmq non l'ho visto ma mi ispirava parecchio.

    Ieri sera mi sono guardato un paio di filmetti d'annata:

    Il Serpente E L'Arcobaleno di Wes Craven: bel film horror dell'autore di Nightmare sulla religione voodò haitiana e le sue credenze. I protagonisti principali sono gli zombies (ma non come quelli di Romero) e le visioni da incubo indotte al protagonista. A me è piaciuto parecchio, anche se non lo considero certo il capolavoro da ricordare.

    In Compagnia Dei Lupi di Neil Jordan: strano film per l'autore di Intervista Col Vampire, in cui rilegge in chiave horror la favola di Cappucetto Rosso.
    Visionario, elegante e strano devo dire che ho capito ben poco del finale.
    Nota di merito per una grande Angela Lansboury nei panni di una pacifica nonnina :D

    E stasera vado a vedermi Marie Antoniette di Sofia Coppola :happy:
     
  3. iron roses

    iron roses
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2007

    beh,io invece mi voglio guardare predator...il primo capitolo,quello con swarseneger
     
  4. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    5 Luglio 2007

    "In Compagnia dei Lupi" è splendido, un film assolutamente affascinante secondo me, onirico e fiabesco, ma al contempo con punte macabre e quasi morbose... tra l'altro è tratto da un gran bel libro (in cui la rilettura di cappuccetto rosso è solo una delle storie, così come nel film che però riassume molto ovviamente) di cui però ora non ricordo sfortunatamente l'autrice (ricordo solo che era appunto una donna :P )
     
  5. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Luglio 2007

    A me ha ricordato, come scenografie, anche molto Tim Burton :D
     
  6. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    5 Luglio 2007

    Avevo letto questa notizia e sono parecchio curioso, visto che io i libri li ho letti :P

    Ho visto i Transformers l'altro ieri e devo dire che per divertirsi due ore è un film che va più che bene. 0 storia, 0 recitazione, 100% robottoni e cazzate, 100% effetti speciali....meglio di così...

    Venerdì tocca ad HP, nonostante le prime impressioni del film riportate dalla stampa inglese non siano gran che positive...
     
  7. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    5 Luglio 2007

    si lo so... è per questo, infatti, che spero in un buon risultato per il primo film :lol: (tra l'altro non so se leggermi i libri o no... cioè un conto è stato il SdA, per il quale tra lettura e film sono passati diversi anni, ma leggere il libro e vedere subito dopo il film non mi sembra una grande idea).

    Infatti, The Illusionist perde nettamente il confronto con The Prestige. Come dissi in passato è un prodotto ben confezionato e con attori azzeccati (Norton e Giammatti su tutti), ma mancano le cose fondamentali: ovvero la tensione e la magia. Tutto un po' piatto e prevedibile. Insomma non va oltre il 6.5 se dovessi dare un voto. Prova a guardarlo, mal che vada apprezzerai ancora di più il film di Nolan :D
     
    #8167
    Ultima modifica: 5 Luglio 2007
  8. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Luglio 2007

    The Prestige non l'ho visto, ma ne parlano tutti bene non ho problemi a credervi!


    Overactive, guai a te se fai caso a quel che dico di cinema: non ci capisco un cavolo e ho gusti di merda (a parte Stallone-Russel ovviamente)
     
  9. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Luglio 2007

    Appena visto Marie Antoniette di Sofia Coppola, film molto interessante dove si vede la regina come persona e nn come, in tutti gli altri film, regina.
    Un'adolescente catapultata in un mondo "alieno" e ostile che si è fatta strada in modo anche ingenuo. Stupendi i costumi e le scenografie (la vera Versailles), mi ha colpito in particolar modo voler puntare l'occhio sulla noia che provavano i nobili.
    Mangiavano, facevano festa, scopavano ma nn erano veramente felice, tanto da costruirsi una fattoria all'interno della reggia. Bravissima la Durst :)
     
  10. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    7 Luglio 2007

    Visto ieri Transformers!!!
    Caciarone...fumettoso..infantile..Americano...Propagandista...ma anche Divertente...con grandi effetti speciali....
    5 euro spese benissimo......la scena dei due ragazzi di colore che ballano mi ha fatto morire:D :D :D ...
    I robot sono super nostalgici.....meglio di così!:applause: !!
    ps...(unico neo?????)...la maglietta dei The strokes che indossava il protagonista....:crush: ..
     
  11. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    7 Luglio 2007

    ahhaha...dimenticavo ..grande Turturro!!!
     
  12. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    8 Luglio 2007

    Ho appena finito di vedere DELICATESSEN (non so se lo conoscete) e mi è sembrato un po' stupidotto come film. Apparte il personaggio principale, il clown, e la gnocca che si scopa il macellaio:D, mi ha fatto sbadigliare tutto il tempo. La trama è un po' strana e l' ambientazione altrettanto:D... infatti mi ha colpito pure il contrasto che c'è tra il mondo "crudo" di quella specie di condominio:D, scuro, marcio e decadente, e la stanza di Julie, colorata, vitale e felice. Commovente quando il clown e Julie si mettono a suonare insieme il violoncello e la sega:D.


    A voi cosa ne è parso?
     
  13. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    8 Luglio 2007

    Ragazzi, mi sapreste consigliare un due/tre film di Sydney Pollack, apparte Tootsie che ho già?

    Grazie!
     
  14. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Luglio 2007

    Sicuramente I tre giorni del condor, IL film sullo spionaggio. Per gli altri, magari scegli tra Il cavaliere elettrico, Corvo rosso non avrai il mio scalpo e The Interpreter (come fare un film d'altri tempi al giorno d'oggi: per quanto mi sia piaciuto senza entusiasmarmi, ce ne fossero di più di film così..).
    La mia Africa non l'ho mai visto per intero quindi non so se effettivamente merita di essere il suo film più famoso (dopo I tre giorni..., forse).

    Ma questa stessa domanda non l'avevi fatta qualche tempo fa? :sgrat:
     
  15. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    8 Luglio 2007


    Si, ma mi è stato consigliato solamente Tootsie che ho già e il Cavaliere Elettrico che aspetto che mi arrivi.;) Per il resto sono ignorante.
    La mia Africa l' ho sentito solo di nome... penso di vederlo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina