1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Cinema

Discussion in 'Intrattenimento' started by newblackclown, Apr 25, 2005.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 11, 2006

L'ho visto anche io e giusto ieri!
    Di altissimo livello, mi ha lasciato rincoglionito, assuefatto, ma felice direi di no, forse più triste. Comunque tutto il finale di Evangelion dagli ultimi due episodi della serie in poi è un qualcosa di veramente malato...
    The End of Evangelion qualche dubbio lo svela, tenta di riportare le coordinate in termini più "fisici", ma comunque non si riesce a percepire con chiarezza il passaggio dalla dimensione umana ad una dimensione onirica, i passaggi tra passato, futuro e presente. Tutto quello che si può fare è cercare di capire, senza la certezza di essere nel giusto. Però il finale mi ha annientato: il mare rosso fatto di anime umane, l'enorme testa spaccata a metà con l'occhio vitreo fisso in avanti...

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Jan 11, 2006

veramente dal discorso di NBC non ho capito se ha preferito il finale di "The End of Evangelion", oppure quello della serie televisiva...
    personalmente quello della serie televisiva mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, perchè ridurre tutto quanto era successo a un semplice: "bravo Shingi, adesso sei diventato grande", personalmente l'ho trovato una mezza presa per il culo... al contrario ho apprezzato decisamente di più il finale epico, cruento, mistico de "The End..."
    anche se non ci ho capito molto dato che non ho ancora visto la versione tradotta in italiano, ma lo vidi anni fa in inglese :(

3. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

Jan 11, 2006

io ho visto Vampire Effect, film semisconosciuto copia asiatica di Blade all'incirca, preso solo perchè c'è Jachie chun

4. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 11, 2006

ahahah io ho capito tutto pappappero :D :rotfl:

Preferisco quello della serie, ribaltare il cammino cabalistico dell'albero della vita ed il passaggio nei vari Sefirot dell'evoluzione umana ad una semplice crescita individuale secondo me è stata una scelta geniale, mettendo in serio dubbio che tutto sia successo davvero, oppure rappresenti semplicemente il raggiungimento della maturità.

Nell'altro finale invece si prende alla lettera il cammino "esoterico" Rei-Lilith (rei è stata clonata metà con le cellule della madre di S. metà con quelle di Lilith) avendo tutti e due i frutti (vita, conoscenza) diventa un Dio e ribellandosi a Gendo inizia ad assorbire tutte le anime umane per ricongiungerle all'essere creatore iniziale (Evangelion segue la strada molto comune in certi miti medioevali della GenesiB , secondo alcuni parte stata omessa nella Bibbia perché pericolosa) Lilith la prima sposa di Adamo, creata da Dio e non da una costola di Adamo; infatti in quelle immagini gli uomini (S. e Rei) possono finalmente unirsi (anche materialmente) visto che hanno distrutto A.T. Field che altro non è che il muro dell'animo che conserva e specifica le varie individualità.
    L'unico che può scegliere anche in questo caso è S. e il suo 01, visto che anche lui è un Dio, l'unione della conoscenza (ottenuta dalla madre di S. morta nell'Eva) e della vita (lo 01, come tutti gli eva, è stato costruito con le cellule di Lilith), lui è tentato di prendere la via dell'unione, ma alla fine sceglie l'umanità che soffre e si distacca, respinge (simboleggiata da Asuka, la più "umana" dei personaggi, mentre Rei rappresenta la scelta filosofico-amorosa opposta). La fine è un ritorno ad una nuova genesi, con lui e Asuka come nuovi Adamo ed Eva e lo 01 che li sovrasta con la lancia di Longinus (il centurione che ha trafitto Cristo, la lancia è l'unica portatrice di vita e morte anche per gli esseri celesti) come nuovo DIo.
    Potrei romperti le balle ore su tutti i riferimenti alla cabala Esoterica (nn quella numerica) ci sono un milione di riferimenti, tra cui le famose Pergamene del Mar Morto (trovate nel 1941 risalenti alla prima epoca Cristiana e che ci raffigurano un Cristo Vegetariano) ed il famigerato albero della vita. Questo cartone infatti è anche additato di Satanismo, sinceramente in modo veramente stupido, lo dico da Cristiano ed io non sono troppo incline a credere all'occultismo di matrice neoVangelica.
    Però rimango affascinato, dalla fantasia sovraumana, che hanno cavalcato i produttori di questo fumetto.
    Se vuoi farmi qualche domanda per cose poco chiare chiedi pure :)

Meglio il primo finale per me, più intimista, più positivo, più originale; anche se meno Epico, meno esoterico, meno grandioso, meno pensato.

Last edited: Jan 11, 2006
  5. Gatto

Gatto
    Expand Collapse
    New Member

Jan 11, 2006

Io direi che il finale della serie televisiva é Psicologico mentre quello del film é Esoterico. ;)

W il Magi System :happy:

6. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 11, 2006

bel riassunto :D

Quale preferisci?

7. Gatto

Gatto
    Expand Collapse
    New Member

Jan 11, 2006

Mah... non so scegliere... dico tutti e due. :P

Comunque penso che Neon Genesis Evangelion sia uno dei migliori Anime di tutti i tempi.

8. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Jan 11, 2006

mmm... e io che pensavo di non averci capito nulla... invece a quanto pare è proprio come avevo pensato... però... beh, se Shingi e Asuka sono i nuovi Adamo ed Eva come avevo pensato inizialmente, allora è stupido anche questo come finale... :(

cmq Hideaki Anno rimane un genio :P

9. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 11, 2006

ma come stupido :shock: brutto bacarospo :shock: Sono stato io a semplificare tutto, se ne potrebbe parlare molto di più :shock: La figata è che torna tutto :shock:
    :D
    :)
    Adorato Engash, è il tuo momento, consigliami tu o sommo Divoratore di menti (Illitith, Mind Flayer o chicchessia) il prossimo universo su cui gettarmi, quasiasi cosa, libro, film anime, ho bisogno del tuo sapere...ho poco da studiare, la mia ragazza è naufragata in un mare di esami e non mi può distrarre, quindi...consigliami qualcosa!!! Ti prego! Mi fido di te...la noia bussa alla porta, per favore battila sul tempo!

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Jan 11, 2006

beh, se la metti così... potrei semplicemente consigliarti la nuova opera di Anno successiva a Neon Genesis Evangelion... ma oggi mi sento troppo buono per farti una cosa simile e distruggere in quel modo qualsiasi tuo contatto con il mondo reale! :D

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 11, 2006

Ha un nome questa nuova opera? Ed è uscita in italiano?

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 11, 2006

Ha un nome questa nuova opera? Ed è uscita in italiano?

13. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jan 11, 2006

già già bravo Dark, non c'è pietà che tenga, io voglio la tua falce saggio Krul :D

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Jan 11, 2006

beh, se proprio ci tenete a farvi male... cercate un po' su internet cosa si dice di:

.hack sign//

scritto in quel modo, è l'ultima opera di Hideaki Anno, che a quanto pare ha perso definitivamente il lume della ragione... tutto inizia con una serie di 7 DVD, da quelli per poi seguire l'evolversi della storia, bisogna passare a giocare 2 videogiochi, poi leggere la serie a fumetti, poi farsi un altro videogioco mi pare... e tutto dovrebbe concludersi in un film con attori reali (o almeno così dicono)

p.s.
    per la cronaca potrei aver sbagliato un po' l'ordine esatto degli addendi, tra videogiochi vari...

p.p.s.
    riguardo alla trama, non vi anticipo nulla, anche perchè rischierei solo di confondervi molto di più le idee, cmq se i presupposti iniziali sembrano abbastanza scontati e per nulla originali (come anche Evangelion d'altro canto, la solita storia di robottoni si pensava...), l'evolversi delle vicende portato al delirio più totale!!! :D

15. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

Jan 11, 2006

Oooh!:shock:
    E' da motlo che lo cerco!
    Dopo l'ambiguo finale dell'anime, volevo saperne di più...

Tu conosci Alexander?
    L'hanno dato per un pò su Mtv, poi è finito e a me si è spezzato il cuore..lo torov un anime magnifico.
    Adesso credo vendano i dvd o in edicola oppure nelle fumetterie,credo..!
    solo che sono piuttosto cari, ma..rendono!:)

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page