1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    24 Maggio 2023

    Non si interrompe lo streaming né la riproduzione della musica
    Semplicemente il tono di notifica copre la musica
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    24 Maggio 2023

    Sì, era più o meno quello che volevo figurare, comunque la soluzione è la stessa.
     
  3. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.730

    24 Maggio 2023

    Comunque sto trasmettitore bluetooth va alla grande,peccato non averci pensato prima, forse è la volta buona che diminuiscono drasticamente l'acquisto di cd :lookaround:
    :rotfl::rotfl::rotfl:
    Ma chi ci crede!

    Intendevo quello, comunque è un non problema.
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  4. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.290

    24 Maggio 2023

    Quest'anno hai già ridotto gli acquisti, mi sa.

    Comunque sono esperienze differenti. Ho uno stereo compatto della Panasonic che funziona anche col bluetooth; l'ho usato col cellulare, col PC e col lettore MP3. Comodo, eh, ma quando inserisco un CD la differenza si sente, e la fruizione avviene in modo diverso.

    Poi dubito che quelli come noi possano accontentarsi di ascoltare musica mediante lo streaming, che nel mio caso resta un utilissimo e comodo strumento propedeutico all'acquisto (o almeno all'inserimento in wishlist) degli album che mi smuovono una quantità sufficiente di entusiasmo.
    Il problema è che io mi entusiasmo spesso, sono un ragazzino.

    Poi c'è pure chi si disaffeziona alla musica fisica, ok. Il mondo è piano di gente che vuole disfarsi della propria collezione e non perché abbiano bisogno di soldi, che in quel caso c'è da capirli.
    Io trovo che la musica fisica abbellisca una casa e renda più interessanti le persone, proprio come i libri, oltre a conferire un senso particolare allo scorrere del tempo: quand'anche decidessi di dedicarmi in toto all'ascolto della musica liquida, non mi priverei mai dei miei album... a parte forse qualche CD che considero tutto sommato superfluo e al quale non mi sento legato, e che comunque sostituirei con altri prima di chiudere la mia onorata carriera di spendaccione.
     
    A Bright_of_Glory e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.730

    24 Maggio 2023

    Già dallo scorso anno in realtà, solo che la wishlist si è un pò ingrandita.
    Il "problema" è proprio questo,dato che spotify lo pago mi sembra quasi una doppia spesa e per quanto riguarda I CD difficilmente reperibili a prezzi "normali" al momento è l'ultima soluzione legale.
    Comunque questo aggeggio da 7,50 aiuta parecchio,a differenza di quell'affare per la macchina che usava frequenze libere della radio e la qualità ne risentiva parecchio.
     
    #1355
    Ultima modifica: 25 Maggio 2023
  6. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.250

    24 Maggio 2023

    Musica liquida e musica fisica per me possono convivere, la liquida va bene quando si sta fuori casa, con gli auricolari o in auto. Quella fisica con l'hi-fi a casa :sisi:

    Almeno io faccio così.
     
    A The Dweller e Carnival900 piace questo messaggio.
  7. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    27 Maggio 2023

    La differenza in negativo col CD si sente quando si parla di Spotify e MP3, servizio e formato decisamente vecchi e superati al giorno d'oggi, ma abbiamo anche i Qobuz, Tidal, Amazon che offrono pure l'hi-res che è migliore del classico 16/44 della qualità CD e qui la differenza se la si riesce a sentire è in positivo.
     
  8. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    4 Dicembre 2023

    Signori, mi sapreste consigliare un giradischi entro i 300€ con possibilità di collegamento bluetooth alle cuffie/casse?
    Rigorosamente con braccetto contrappesato regolabile.
    Sto guardando i prodotti Audio Technica.

    Grazie
     
  9. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    6 Gennaio 2024

    Capisco la tentazione e il bisogno di collegare un giradischi a casse bluetooth, ma è importante considerare come questo possa compromettere la qualità audio dell'esperienza di ascolto. Personalmente, ritengo che l'acquisto di un giradischi, soprattutto di fascia entry, collegato a casse bluetooth possa ridurre la resa sonora, rendendola difficilmente paragonabile alla versione digitale. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui potrebbe avere senso considerare questa opzione:

    1.Se hai ricevuto una collezione di vinili da un parente e desideri ascoltarli senza investire troppo denaro (anche se in tal caso potresti valutare la possibilità di venderli);

    2.Se stai cercando un complemento vintage per il tuo salotto, magari per un tocco hipster nell'arredamento;

    3.Se sei curioso di sperimentare con i vinili per capire se questo formato fa per te.

    Anche se c'è stato un revival del mondo analogico, è importante considerare che un giradischi nasce come dispositivo analogico e può essere preferibile evitarne l'interazione con tecnologie moderne come il Bluetooth che potrebbero compromettere l'esperienza di ascolto.

    Inoltre, il carattere unico del vinile anche a livelli audiofili potrebbe risultare affascinante per alcuni ma per altri potrebbe rappresentare una delusione nell'esperienza di ascolto, specialmente quando confrontata con la nitidezza e la convenienza del formato digitale.

    Secondo me, è meglio investire nella costruzione di un setup di ascolto di qualità, anziché compromettere l'esperienza di ascolto utilizzando strumenti superati. Lo dico anche io, che ho appena ordinato un nuovo giradischi, entry.

    Detto ciò, questo potrebbe fare al caso tuo:

    https://www.amazon.it/Audio-Technica-AT-LP3XBT-Giradischi-automatico-wireless/dp/B0BCP812PL

    Ma anche Technics, Denon, Pioneer....
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    6 Gennaio 2024

    Sì in effetti vinile e Bluetooth insieme fanno un po’ a pugni come concetto.
     
    A Hypno e otrebla86 piace questo messaggio.
  11. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    458

    7 Gennaio 2024

    mi sa che però, a giudicare dalle recensioni di amazon, sembra che sia una caratteristica importante e che fa mercato, i produttori che decidono di non aggiungere questa possibilità vengono tagliati fuori dal mercato. Un po' come adesso se vuoi vendere un software (per collegare col mio lavoro): se non aggiungi termini come "AI" "IA" "deep learning" non ti caga nessuno
     
  12. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    458

    7 Gennaio 2024

    Ciao anche io guardavo questa marca.
    Tra le caratteristiche che considerò più importanti:
    1. Contrappeso regolabile
    2. funzionalità anti-skating
    3. preamp
    4. Trazione diretta
    5. Estetica accettabile
    Funzionalità 4) e 5) mi sa che sono incompatibili (o una, o l'altra)

    Questo sembra interessante:
    https://www.amazon.it/dp/B08HCHR4G8...7YFLFST0N&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it&th=1
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  13. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    7 Gennaio 2024

    I giradischi a trazione diretta (almeno a livello entry) effettivamente sono quasi tutti un pugno negli occhi anche perché sono usati molto in ambito DJ ma i Technics sono apprezzati anche tra i puristi hi-fi, soprattutto i modelli meno recenti.

    Io ho ordinato questo proprio per il suo essere minimal:

    Debut PRO S – Pro-Ject Audio Systems

    ...e poi tutto nero :seghe: L'unica cosa che sostituirò è il tappetino di default con uno in pelle.
     
  14. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.250

    7 Gennaio 2024

    Molto faigo, costo?

    Io mi sto trovando benissimo col mio manualissimo Rega Planar P1. Mi sa tra un po' gli cambio la testina per una più performante.
     
  15. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    7 Gennaio 2024

    Poco più di 700 spedito. Vi farò sapere com'è una volta arrivato :sisi: In realtà è stato più un capriccio che una vera necessità. Non ho mai trovato affinità nell'ascolto dei vinili, nemmeno con dispositivi di livello superiore. Preferisco altri formati.

    Il P1 è davvero ottimo, rimane uno dei migliori nella sua fascia di prezzo, semplice e minimalista come piace a me. L'avevo già anni fa ma ho dovuto restituirlo purtroppo a causa di un problema di messa a terra. Poiché il Rega non aveva un cavo ground e la casa dei miei aveva un impianto elettrico piuttosto datato, ho avuto un po' di grattacapi.
     
    A Pierluigi piace questo elemento.

Condividi questa Pagina