1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

  1. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    27 Novembre 2021

    @sebek stavo pensando di cambiare direzione: provare il "massimo" e poi nel caso downgradare se vedo che non mi cambia la vita. Però non volevo rischiare di spendere troppo.
    L'idea era di andare, come continuavi a consigliare tu, sulle hd600 o le hifiman sundara. Però gli antenati genovesi che non ho mi hanno fermato. Rileggendomi i tuoi post poi sono stato incuriosito dalle drop. Effettivamente i prezzi sono stracciati, e anche eventuali tasse doganali non dovrebbero incidere più di tanto.
    Vado sul sicuro con le 58x o vado sulle 6xx? Prendo già anche il relativo cavo bilanciato? Come ampli per adesso andrei avanti col fiio. Poi vedo..
    Cambierò ancora idea?
     
  2. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    28 Novembre 2021

    Le 58x sono molto carine, non so quanto costino adesso, ma se tra prezzo e tasse si inizia ad andare verso i 220-230 euro preferirei la serie 6 con qualche decina di euro in più.

    Le 6xx sono le 650 grossomodo, non le ho mai ascoltate ma ne parlano come le cuffie relax per eccellenza. Scure, morbide, con più bassi e meno alti rispetto alla più neutra 600.

    Il BTR5 non è molto potente sull'uscita SE, per cuffie ad alta impedenza come le Senn penso sia necessaria l'uscita bilanciata.
     
  3. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    28 Novembre 2021

    Alla fine sono andato sulla 58x con cavo bilanciato. Comprese le spese di spedizione 178 euro. Incrocio le dita per la dogana. Le 6xx stavano a 50 dollari in più.

    Quindi dovrei anche cambiare ampli a sto giro?

    Avevo letto il commento di un utente che si trovava bene col btr5..
     
  4. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    28 Novembre 2021

    No come potenza ne ha sicuramente a sufficienza il BTR5 su bilanciata. Le 58x poi sono solo 150 ohm di impedenza, la metà di 600 e 650/6xx.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  5. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    28 Novembre 2021

    Grazie mille @Dustx85 ! Mi hai dato ottimi spunti da cui cominciare le mie ricerche.. piano piano, con calma, in questi giorni iniziero' ad informarmi sui modelli da te consigliati. Non ho molta fretta, non credo entrero' nella nuova casa prima di meta' febbraio. Ma comunque voglio farmi una idea almeno in generale per poter poter anche poi scegliere mobili consoni. Comunque e' curioso come le casse da scaffale siano, in maggioranza, pensate per stare su piedistalli e non incastrate nello scaffale... Vi terro' aggiornati :innocent:
     
  6. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    29 Novembre 2021

    C'è un programma per Windows che fa la stessa cosa?
     
  7. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    29 Novembre 2021

    Prova Foobar, JRiver, Roon, sono i più popolari, qualcuno che supporta anche lo streaming da Tidal dovrebbe esserci.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  8. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    19 Dicembre 2021

    Screenshot_20211219_083356.jpg
     
    A sebek piace questo elemento.
  9. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    24 Dicembre 2021

    Vorrei avere un parere audiofilo dagli amici @sebek, @deadlord, @Hypno
    Spinto da ottime recensioni ho ascoltato Afrique Victim di Mndou Moctar. A me sembra davvero bello, se piace il genere, in più registrato sul campo e sembra dare un buon palcoscenico. Se avete 5 minuti da perdere mi confermate se ci sento bene?
     
  10. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    24 Dicembre 2021

    Impossibile dare un giudizio ascoltando da youtube o spotify in quanto usano un algoritmo che livella il volume delle canzoni, comunque ho misurato il dr (range dinamico) del pezzo ya abibti ed 7,non il massimo, e questa è la forma d'onda
     

    Files Allegati:

  11. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    19 Gennaio 2022

    Torno un attimo sui TWS.

    Alla fine ho preso i Sony WF-1000XM4 e sono veramente fantastici, all'altezza dell'hype e delle ottime recensioni.

    Innanzitutto qui funziona tutto in modo perfetto, rispetto alle Sennheiser che avevo preso inizialmente.

    La connessione bluetooth è istantanea e perfettamente stabile anche con LDAC a 990 kbps, che è il codec più vicino al formato lossless. L'app è molto bella, ricca di info e opzioni di personalizzazione e l'ANC fa veramente il suo dovere. Tutti punti su cui le Senn erano carenti.

    Il suono infine è andato oltre le mie aspettative. Non è sicuramente una firma neutra, di riferimento, è un suono abbastanza scuro, con bassi elevati e alti più attenuati, ma veramente divertente e coinvolgente e senza la minima fatica all'ascolto anche dopo ore. Volendo c'è anche un ottimo EQ col quale giocare sull'app e vari preset.

    Pacchetto completo eccellente. L'unico appunto lo farei alle scarse opzioni di scelta offerte riguardo le punte. C'è solo un ibrido schiuma-silicone nelle ovvie taglie S-M-L.

    Di buona qualità e abbastanza confortevoli, ma le punte con schiuma sono destinate a cadere a pezzi dopo un certo tempo di utilizzo e in più la schiuma tende di norma a gonfiare un po' il suono.

    Almeno una seconda opzione solo in silicone sarebbe stata opportuna. Ho ordinato gli Spinfit CP360 intanto per vedere la differenza.
     
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    20 Gennaio 2022

    Ciao amicy, un paio di domande ultra noob da persona che non ha mai messo le mani su un giradischi prima.
    Ho rimesso in funzione il Thorens TD124 che era di mio nonno e nel complesso funziona piuttosto bene, ma verso il bordo dei dischi (la prima canzone) a volte la puntina scivola vie verso l'esterno. Non ho fatto nessun tipo di setup del braccio, quindi immagino che possa essere quello che va settato, può essere che il problema sia altro o di base se faccio quello dovrebbe andare a posto?

    Poi, accessori fondamentali? Pensavo di comprare la spazzola per pulire i dischi e quella per pulire la puntina, poi non mi è esattamente chiaro a cosa serva lo slipmat e quanto sia fondamentale. C'è altro che potrebbe essere utile prendere?

    Poi, domanda bonus: ho collegato il giradischi direttamente alla presa analogica del Denon CEOL N11 di cui avevo parlato un po' di tempo fa.
    Anche se il Denon non ha l'ingresso phono sparando il volume il giradischi si sente apparentemente bene (arrivando ad un volume di circa 90 si sente allo stesso volume di quando tengo un CD a 25/30, che comunque è il volume che mi interessa).
    Sto facendo una porcata e dovrei immediatamente comprare un amplificatore, o posso mantenere questa configurazione senza farmi troppi problemi?
     
  13. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    20 Gennaio 2022

    Devi regolare l'antiskating, all'inizio scivola verso l'esterno perché è basso e non ci sono i solchi del vinile che 'tengono" la puntina, per l' altra questione ti serve un prephono, ascoltarlo così non è il massimo
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  14. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    20 Gennaio 2022

    Diciamo che stai tirando il collo all'amplificatore integrato del tuo denon... ti consiglio un pre-amp anche da prima fascia

    https://www.amazon.it/Pro-Ject-Phon...locphy=1008267&hvtargid=pla-77866341686&psc=1

    Per quanto riguarda il braccio che scivola fuori potrebbe essere sia questione di settaggi (cercati qualche video su youtube, ci saranno di sicuro).. oppure... appoggi il braccio troppo all'esterno e il moto rotatorio lo fa slittare fuori.
    altro non credo ti serva per il momento, se la puntina del giradischi è a posto puoi andare tranquillo.
    Per il tappetino invece ci sono teorie a riguardo. Se ne trovi uno figo che fa arredamento male non fa, altrimenti molti consigliano quelli in sughero.
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    20 Gennaio 2022

    Ma dici che è c'è proprio il rischio che si danneggi o è meglio che prenda un pre-amp solo per avere una qualità migliore?
     

Condividi questa Pagina