1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Foreshadowing

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Inferno77, 1 Ottobre 2007.

  1. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Gennaio 2009

    Secondo me non ha nulla di speciale. Certo è un bel disco e piacerà sicuramente a tutti i fan del gothic-doom metal... Ma di band brave come questa ce ne sono tante altre, e non mi pare che godano di chissà quale fama!
     
    #76
  2. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2009

    Be è musica parecchio poco in voga dal punto di vista puramente commerciale......,il disco non è un capolavoro ma è davvero molto bello e non c'è un pezzo sotto tono.....,speriamo in una buona conferma.
     
    #77
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.176

    30 Gennaio 2009

    Sulla fama non mi riferivo in senso assoluto, ma proporzionalmente alla qualità del CD, che, al contrario, io trovo ottima e superiore sicuramente alla media.

    Ad esempio, per me è sicuramente superiore ad un Turning Season Within dei Draconian, di cui tutti parlano....Il Cd dei Foreshadowing non è nemmeno stato recensito su TM.
     
    #78
  4. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Gennaio 2009

    Sul fatto che "Days Of Nothing" sia superiore all'ultimo dei Draconian non ci piove, ma "Arcane Rain Fell" sicuramente non lo batte :P

    Comunque c'è un'altra band che assomiglia tantissimo ai The Foreshadowing, ma che è nata molti anni prima, di cui nessuno parla...Gli australiani The Eternal.
     
    #79
  5. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    30 Gennaio 2009

    Eh, invece sì, la recensione era mia (voto 80, per la cronaca), ma andò persa nel crash del database di un anno e mezzo fa, e non è mai stata rimessa.
     
    #80
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.176

    30 Gennaio 2009

    Sì, Arcane Rain Fell è molto bello e lo sto per ordinare. Comunque, rispetto a quanto ho sentito fino ad ora, le emozioni le trovo diverse rispetto a quelle che mi trasmettono i The Foreshadowing. I primi li trovo più pesanti e ossessivi, i Romani mi suonano più disillusi e decadenti.

    Chiaramente cadiamo nel discorso dei gusti personali. The Eternal? Da tenere a mente.
     
    #81
  7. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    30 Gennaio 2009

    io purtroppo x moivi di salute mi son perso il loro conce a 2 passi da casa:ueeee:...spero di potermi rifare!
     
    #82
  8. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2009

    Sono bravi anche live,mi sarei aspettato maggiore promozione da parte della candlelight per questo gruppo davvero validissimo,ma ho notato che ultimamente la stessa etichetta sia piu occupata a mettere sotto contratto cani e porci piuttosto che lavorare come si deve alla promozione degli artisti con le maggiori potenzialità.bah
     
    #83
  9. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    30 Gennaio 2009

    Io direi che i the foreshadowing non ci azzeccano proprio niente coi draconian :D

    A me il loro stile piace tantissimo..non inventano niente, ma sono personali e hanno un'ottima capacità di ricreare atmosfere malinconiche ma al contempo stesso eleganti e non di certo dal sapore di già sentito.
    Non sarà un capolavoro in senso assoluto...ma per me "days of nothing" è stata una novità davvero sorprendente ed entusiasmante..specie in un genere nel quale, esclusi i grandi nomi, ben pochi altri gruppi si propongono ad altissimi livelli. Speriamo in un'ancor più grande riconferma.
     
    #84
  10. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2009

    Magari!:)
     
    #85
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.176

    31 Gennaio 2009

    Questo è sicuro, citavo solo un altro gruppo di un genere vicino di cui ultimamente si parla spesso...
     
    #86
  12. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2009

    in effetti son propio differenti,cmq pare che stia per uscire il secondo speriamo bene:)
     
    #87
  13. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Gennaio 2009

    Che Draconian e The Foreshadowing si pongano in maniera diversa è innegabile... Ma il genere di riferimento e le influenze (Katatonia, My Dying Bride...) sono pur sempre le stesse.
    Ergo, non vedo una distanza così abissale tra le due band.
     
    #88
  14. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2009

    le differenze ci sono ,sempre rimanendo nello stesso genere. Ovvio che non ci corre un abisso.......ma anche si,dipende fino a che punto uno vuole analizzare le due band.
     
    #89
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.176

    12 Febbraio 2009

    Già, come no, specialmente con la macchina fuori uso :rage::rage::(:(
     
    #90

Condividi questa Pagina