1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Foreshadowing

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Inferno77, 1 Ottobre 2007.

  1. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    4 Maggio 2010

    No, non ho ancora letto le recensioni in giro...non ne ho bisogno. Mi è bastato sentire le due anteprime in myspace per capire già che sarà un gran disco :D Tra l'altro da quei due pezzi mi sembra che, pur mantenendo uno stile simile, abbiano cercato di evolverlo. Non vedo l'ora di sentirlo. Possibile che non se li caghi nessuno questi?:D
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    4 Maggio 2010

    E che ci vuoi fare, saranno tutti occupati a seguire l'ennesima band franco-rumeno-finnica e non si rendono conto che il miglior cantante doom al momento si chiama Marco Benevento de' Roma.

    Fuori di polemica, notavo davvero che qui da noi li caghiamo davvero in pochi e invece quando esce un'ondata dall'estero alla moda, tutti dietro...Per carità, i vari Alcest, Les Discrets (tanto per fare un esempio) sono ottimi gruppi che anch'io ho nella lista della spesa, ma sono assolutamente convinto che manchi un po' di coraggio all'ascoltatore medio per rendersi conto che abbiamo grandissime perle anche qui da noi!!

    Vabbé, è un discorso vecchio come il cucco....

    Il paradosso é che stanno prendendo voti strepitosi e continuano ad avere attestati anche da 'zine e da fan all'estero.

    Strepitosa la cover di Russians:

    YouTube - The Foreshadowing - Oionos - Russians (Sting Cover)
     
  3. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Maggio 2010

    Suvvia, noi vorrai paragonare dei progetti come quelli che hai appena citato, che se proprio non inventano nulla di nuovo, per lo meno tentano di varcare nuovi territori, ai Foreshadowing, che sono sicuramente bravi musicisti, ma si rifanno in tutto e per tutto ad un sound che andava di moda circa 15 anni fa, senza spiccare per chissà quale personalità... Io il loro disco l'ho ascoltato, ma l'ho anche accantonato dopo il primissimo ascolto. La classica musica gothic doom di derivazione My Dying Bride/Paradise Lost/Katatonia poteva anche andarmi bene nel primo disco, ma arrivati a questo punto preferisco andarmi a rispolverare gli originali...
     
  4. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    4 Maggio 2010

    Non capisco perchè sia un difetto rifarsi ad un sound di 15 anni fa. Sicuramente le influenze ci sono ma mi sembra abbiano buona personalità e soprattutto grandissimo gusto. Il loro primo disco lo ascolto ancora con grande piacere. Ovvio che se si pretende originalità a tutti i costi è meglio cercare altrove.

    Per chi cerca musica emozionante, atmosferica e ben composta il disco è consigliatissimo...li trovo molto più freschi degli ultimi my dying bride sinceramente..e lo dico da superfanatico di aaron e soci!
    E' vero che sonorità come queste sono proposte da svariati gruppi...ma è altrettanto vero che sono pochi quelli che sanno distinguersi per classe...e i the foreshadowing per quanto mi riguarda sono una tra queste realtà.
     
  5. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Maggio 2010

    Infatti io stesso ho ammesso che sono bravi musicisti... e ti dirò di più: le canzoni sono più che buone nella maggior parte dei casi. Ciononostante, per gli stessi motivi che ho indicato poco fa, non mi stupisco del fatto che una band così derivativa riscuota meno successo rispetto ad altre formazioni. Quelle citate da Vittorio, tanto per fare un esempio.
     
  6. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    4 Maggio 2010

    Beh le due band citate da vittorio effettivamente hanno un sound più particolare e "innovativo"..ovvio che facciano più clamore. Io stesso sono in fissa coi les discrets.

    Ma da un certo punto di vista capisco e concordo con il discorso di Vittorio. Magari sbaglio ma secondo me se i the foreshadowing fossero stati inglesi, piuttosto che svedesi..probabilmente avrebbero avuto ben più considerazione in Italia. Sembra un paradosso ma spesso è così....si tende a ingigantire produzioni estere magari non così straordinarie e non ci si accorge che spesso sotto il naso si hanno realtà valide come questa.
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    4 Maggio 2010

    L'ho già detto qualche tempo fa, i The Foreshadowing non inventano un genere, questo è ovvio, ma definirli derivativi è davvero sbagliato. Per me, di personalità ne hanno eccome!
     
  8. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    5 Maggio 2010

    eccomi quà stò ascoltando Oionos
    veramente bravi secondo me sono un mix tra Paradise Lost e My Dying Bride
    ma con meno impatto e più atmosfera
    una nota di merito va al cantante veramente bravo
    ma solo a me ricorda vagamente Nick Holmes :D:D:D
    a pensarci mi viene in mente anche Dave Gahan

    e per finire qualcuno ha detto che assomigliano agli australiani
    The Eternal
    secondo me assolutamente no :P
    di loro avevo ascoltato il debut "The Sombre Light Of Isolation" e non
    mi era piaciuto per niente :)
     
  9. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    23 Maggio 2010

    Il nuovo album è dannatamente bello.

    Meno immediato rispetto al precedente...il suono è più corposo anche se resta in evidenza il loro lato squisitamente melodico.
    Stupende atmosfere che richiamano i my dying bride dei tempi migliori.
    Davvero una meravigliosa riconferma.
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    23 Maggio 2010

    Del resto, stanno avendo recensioni eccellenti in tutta Europa.

    Anche sui vari social networks hanno fans da tutto il mondo.

    Un peccato essere in pochi ad apprezzarli proprio in Italia. Del resto mi sembra siano proprio fuori dai vari "giri" che contano nel Belpaese.
     
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    26 Maggio 2010

    Poco male...io me li godo alla grande...gli altri che si sveglino!:D

    Disco veramente splendido...sound elegante ed emozionante.
    Canzoni come Lost humanity, Chant of widows, fallen reign sono delle vere gemme!
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    27 Maggio 2010

  13. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    29 Maggio 2010

    Ottima cover...ma era difficile che risultasse brutta visto che l'originale è una grandissima canzone :)
     
  14. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2010

    ups, ho aspettato tanto l'uscita e poi me la sono persa XD

    corro su youtube a sentirmelo, il primo album m'era piaciuto moltissimo :)
     
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    30 Maggio 2010

    Credo proprio che anche questo ti piacerà molto ;)
     

Condividi questa Pagina