1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

The Foreshadowing

Discussion in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' started by Inferno77, Oct 1, 2007.

1. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 13, 2008

:nono:

2. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

Mar 13, 2008

Mi sembrano buoni,e la voce pulita è stata un'ottima mossa per rendere il tutto più artistico

3. AngelScream84

AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 22, 2008

Un'altra ottima uscita del 2007 questo Days of Nothing, che dire stiamo facendo di tutto per farli venire in Calabria anche perchè abbiamo avuto la felice notizia che il tastierista è originario di Corigliano Calabro...quindi fieri ancora di più di essere terroni e calabresi ehehe...

P.S: Scusate se mi sono intromesso nel vostro topic senza presentarmi ehehe...

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

May 15, 2008

Finalmente anch'io sono in possesso di Days Of Nothing (avevo una shopping list lunga un chilometro...). Questo CD è veramente da paura. A me pare un mix dei migliori Katatonia (ultima parte)+Saviour Machine (la voce). Mi lapidate se dico che sono al livello dei Novembre???...Ovviamente dovranno sfornare anche loro un capolavoro dopo l'altro, però ;)

5. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

May 15, 2008

Io non ti lapido, ma va sottolineata l'assoluta originalità della proposta dei Novembre rispetto a quella dei pur bravi Foreshadowing. ;)

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

May 15, 2008

Sì, effettivamente i Novembre sono unici nella loro proposta e, checché ne dicano molti recensori, non derivano affatto dalle grandi band del genere degli anni '90. I Foreshadowing sono sicuramente più derivativi, ma se prendi in considerazione che sono al debutto, c'è davvero da rimanere stupefatti. In un certo senso li paragono agli svedesi In Mourning, che hanno sfornato un debutto superlativo, seppur figlioccio degli Opeth!

7. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

May 15, 2008

Tieni presente che quasi tutti i membri hanno già esperienze importantissime alle spalle...

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

May 15, 2008

Sì è vero, vengono tutti dalla scena gothica romana (grandiosa ultimamente) ma sono comunque riusciti a trovare un perfetto amalgama da subito!

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

May 15, 2008

Io ci sento, a livello di songwriting e suoni, molto i katatonia da tonight's decision in poi...però la proposta si differenzia per atmosfere (più malinconiche e profonde rispetto a quelle minimali e paranoiche dei katatonia) e soprattutto per la voce.
    Per dire che sono al livello dei Novembre dovranno sfornare altri 4 capolavori però :D

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

May 15, 2008

Sì, proprio quello che dicevo alla fine del post...

11. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

May 16, 2008

Però (parlo per me), l'uscita ravvicinata con i Novembre mi ha indotto un pò a trascurare l'ascolto del loro "the Blue" per concentrarmi di più su questoa folgorante band al debutto!!

12. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

Jul 4, 2008

ma sai io ho ascoltato l'album su speiss, poi l'ho comprato (per la precisione ieri) bellissimo, blue dei novembre è leggermente differente.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Staff Member Moderatore

Jul 4, 2008

Direi più che leggermente...io i Novembre li trovo molto personali. I Foreshadowing mi sembrano più incanalati nel filone britannico....

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Jul 4, 2008

L'ho messo su proprio ora il loro disco. A distanza di mesi continuo ad ascoltarlo piuttosto regolarmente. Non sarà nulla di estremamente nuovo ma è davvero ben suonato e decisamente ricco di emozioni.
    Le prime 5 canzoni sono veramente qualcosa di clamoroso...poi cala lievemente..però resta sempre su ottimi livelli.

15. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 6, 2008

E' un album capace di "stregarti" al primo ascolto, un susseguirsi di emozioni continue che anche dopo ripetuti ascolti non ti annoiano mai, anzi si è creata una certa dipendenza da questo album!

Share This Page