1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Beatles

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 18 Novembre 2006.

1. juliogary

juliogary
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2006

nn è che mi piacciano molto i beatles:nono: solo 2 canzoni sn belle"come to gheder" e "hey jude"solo queste le altre...lasciamo stare:(

2. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

19 Novembre 2006

beh...sono tutte e due famose. Li conosci bene tu i beatles?
    Lo hai scritto apposta, vero?

3. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

20 Novembre 2006

e la canzone più orripilante dei beatles secondo voi qual'è? secondo me, senza ombra di dubbio, "You know my name (look up the number)", B-side del singolo let it be, che ce l'ho in vinile comprato all'epoca da mio padre :happy: (eh...ho preso molto da mio papà...e che collezione che ha! deep purple, black sabbath)...beh, non dice altro, solo quelle due frasi, alternando arrangiamenti diversi durante la canzone....terribile!

4. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

20 Novembre 2006

Guarda che è fatto apposta! E' un brano che inizialmente era stato concepito come molto più serio e solo strumentale, successivamente visto che l'ispirazione non veniva hanno messo insieme una serie di idee idiote condite con vocine alla Stanlio&Ollio e arrangiamenti cazzeggioni per farsi due risate... Non ha mai avuto la pretesa di essere un buon brano, non a caso quella canzone termina con un rutto :)

Secondo me due/tre canzoni abbastanza oscene si ritrovano nei primi album... tipo "Baby Don't you want to know a secret" o "Everyone's trying to be my babe" (i titoli già dicono tutto) e altre ancora... per me che sono un fan, sono episodi abbastanza isolati, ma obiettivamente ci sono molte canzoni banalotte nei primi dischi.

5. Lazlow

Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

20 Novembre 2006

Inizio OT.Scaruffi...Uno che boccia i Beatles e poi da 7/10 all'album d'esordio degli Aqua (per chi se li ricorda).Fine OT

6. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

20 Novembre 2006

:shock:

si shagrath, lo so che non voleva essere una bella canzone:D

7. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

20 Novembre 2006

Lazlow sei un grande... :rotfl: Questo cmq da una misura adeguata alla cosa: se secondo Scaruffi i Beatles facevano canzonette, presumo che a me sia sfuggita la fine perizia tecnica, sperimentazione ed espressività degli Aqua. :rotfl: :rotfl: :rotfl: Ribadisco, quando c'è un grosso fenomeno di costume, qualcuno che rema contro lo trovi sempre.

8. juliogary

juliogary
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2006

Citazione di otrebla86:
    beh...sono tutte e due famose. Li conosci bene tu i beatles?

no i beatles nn mi piacciono, sl quelle 2

Citazione di: :
    Lo hai scritto apposta, vero?

un picclo errore
    dehihihoho, si scrive"come together"
    giusto????????????????

9. LordRust

LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Novembre 2006

Non e' detto che tutti i gruppi a cui Scaruffi da un voto alto debbano forzatamente avere perizia tecnica sperimentazione ed espressivita', con annessi e connessi. E' certo che si tratta comunque di opinioni personali piu' o meno condivisibili (alla fine non puo' esistere un giudizio obiettivo sulla musica, diciamolo sinceramente) con le quali uno puo' concordare o meno. Magari nel contesto storico-musicale degli Aqua Scaruffi ritiene che questi abbiano prodotto un album che valeva il 7, mentre demolisce i Beatles innalzando al podio (gia' citate) band loro contemporanee come Doors, Velvet Underground eccetera. Secondo me la ragione del giudizio positivo quasi unanime circa i Beatles va ricercata nel fatto che i Beatles nel loro periodo erano una band "di culto", pubblicizzata in maniera tale che chiunque avesse potuto permetterselo avrebbe posseduto una copia dell'album X. Cio' non avveniva per le altre band citate che non erano guardate di buon occhio durante quel periodo, come i gia' citati Doors e Velvet Underground: la loro rivalutazione sta avvenendo in questi anni in cui pressoche' chiunque un minimo interessato alla storia della musica ha la possibilita' di ottenere una copia dei loro lavori. La sensibile diminuzione del gap tra Beatles e queste altre band ha permesso la presenza di panoramiche piu' ampie e meno influenzate da fattori esterni alla musica rispetto a quanto avveniva in quegli anni.

10. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

20 Novembre 2006

sei un idolo! nn avevo mai visto la pagina sugli aqua (sec me è un errore che c siano pure, con il rock di cui scaruffi è sedicente storiografo c'entrano meno di nulla)

che scandalo!!!:D e poi magari demolisce i gruppi degli anni 80 perchp infantili e plasticosi

bè, dopo questo mi pare evidente che il buon scaruffi nn si aaltro che un buontempone che scrive il contrario di quello che la gente si aspetta, sempre e cmq e gode nel pensare alle facce che anno quelli che lo leggono e alle seghe mentali che si tirnano crecando d spiegare le sue baggianate
    scaruffi forever!!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

11. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Novembre 2006

e chi oserebbe linciarti!?!?!?!

i Beatles sono probabilmente la più grande band mai esistita...sono leggenda...e io personalmente li amo...:happy:

il mio preferito è Abbey Road...meraviglioso...

p.s. notare che non ostante le precedenti critiche ho scrito che sono forse la più grande band di sempre...questo perchè su poche band io non transigo...Beatles, Pink Floyd, Led Zeppelin e Metallica :P

Ultima modifica: 20 Novembre 2006
  12. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

20 Novembre 2006

Prometto che dopo questo non spammo più, ma ho un amico DJ (persona intelligentissima, a dispetto della musica che ascolta e produce :D) che, pur vergognandosi di aver ascoltato gli Aqua a suo tempo (e quando uscì quel CD era giovane :sadic:), dice che per l'evoluzione della musica elettronica hanno avuto un discreto peso, e che questo pensiero è condiviso da molti suoi colleghi. Ora non pretendo che in questo forum la musica elettronica da DJ sia apprezzata (sono il primo ad ammettere che non è il mio genere :D) però conoscendo la fonte che me l'ha detto penso che come informazione possa non essere così sbagliata...

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

20 Novembre 2006

no dai... perfavore... gli aqua no... dai... c'è un limite a tutto :freak:

GLI AQUA NO!:x :evil:

14. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

20 Novembre 2006

Echecazzo! Si va a fare le pulci ai Beatles e poi si dice che gli Aqua sono forti? Echecazzo! Signori miei, dove andremo a finire?!?! Che scandalo, ai miei tempi non si vedevano certe cose... e cmq non ci sono più le mezze stagioni, il pesce rende intelligenti e Scean Connery è più affascinante ora che da giovane :D

Spam e cazzate a parte, BEATLES RULEZ!

15. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

20 Novembre 2006

a ma barbi gherl, in mai badi weeerr...non so le parole scusate :D

@Wrathchild: ho messo quella frase perchè un giorno prima di aprire questo avevo aperto Franco Battiato...
    Secondo me i Pink Floyd non sarebbero esistiti senza i beatles...(vabbè normale direte :D)...vedete, the wall, mi ricorda sempre il white album. Ora non dico che siano uguali, però: doppio cd, copertina bianca, psichedelia, rumori...per molti versi si somigliano.

Condividi questa Pagina