1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

  1. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    29 Aprile 2020

    Vero, ma questo lo associo più alla tecnica: allo stesso modo, sarebbe come un profano di metal che definisce capolavoro un disco sborone dei peggiori Dream Theater (prendiamo Train of Thought), solo perchè pieno di virtuosismi che gli fanno dire "questi sono fenomeni, non è da tutti suonare così". Esempio preso dalla realtà tra l'altro, mio amico che non ascolta metal
    Del tutto ininfluenti le date e gli esperti che ci hanno scritto su nel frattempo. Anche solo su questo forum, ho letto opinioni impopolari su dischi intoccabili espresse intelligentemente (così come boiate, eh :hihi:), che hanno solo arricchito le discussioni (per chi è in grado di accettarle e comprenderle) . Che poi io possa non condividerle, è un altro conto. Nell'arte la discussione critica, che può evolvere nel tempo, è una presenza costante e auspicabile.
     
  2. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    29 Aprile 2020

    L'ultimo degli Exodus mi ha annoiato non poco, e se lo dico io... poi ovvio è una questione di gusti, non si tratta di disconi anni 80 ma di mestiere, alcuni dischi recenti però li apprezzo volentieri, come quelli degli Overkill o dei Death Angel. Fatto sta che questo dei Testament lo acquisterò in offerta fra qualche mese, ho altro in lista
     
  3. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    7 Maggio 2020

    A distanza di un mese dall'uscita ho provato ad ascoltare l'ultimo album.

    Me ne pento amaramente.

    Le prime tre canzoni mi avevano quasi illuso. Children of the Next Level è persino piacevole. Erano anni che non ascoltavo una canzone dei Testament così dinamica e varia. Le successive WWIII e Dream Deceiver forse non spiccano per originalità ma quanto meno si lasciano ascoltare. Purtroppo da Night of the Witch in poi tutto sembra precipitare verso l'oblio, tra arrangiamenti sbagliati, scelte stilistiche incomprensibili (quel passaggio in wah-wah in mezzo a City of Angels) e qualche barlume di speranza (penso alla melodia di City of Angels o alle armonie iniziali di Ishtars Gate) che presto viene diluito in un ammasso di riff francamente banali e dimenticabili. Qualcuno sarà felice del fatto che Billy abbia smesso di usare il growl (a me non dispiaceva), peccato il suo scream sia anche peggio! Mi sono venuti i brividi ad ascoltarlo su Night of the Witch e Curse of Osiris. Io mi chiedo: ma come fanno? Come fanno cinque musicisti di questo calibro a non fermarsi, guardarsi negli occhi e dirsi con sincerità: "no, ragazzi, questa roba fa schifo"? Gli unici momenti che sembrano brillare sono gli assoli di Skolnick ma sono talmente fuori contesto che sembrano delle canzoni di trenta secondi per conto proprio. Mi sento sinceramente preso per il culo se penso che con questa formazione sarebbero capaci di suonare qualsiasi cosa. Maestri dei rispettivi strumenti che si riducono a suonare delle canzoni di una banalità evidente. Non credo proprio che ad Hoglan verrebbe una infarto se dovessero inserire qua e là un 7/8, giusto per dare un po' di brio. E invece la massima varietà che ci si può aspettare da Peterson è qualche accelerazione improvvisa e un levare sincopato qua e là. Male, molto male.
     
  4. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    13 Maggio 2020

    Patetica l'attesa per i nuovi parti anali di questi dinosauri, fatti di idee mediocri se non peggio e tanto mestiere. :sisi:

    Discorso generale anche il mio, non riferito ai soli Testament, che peraltro sono stati uno dei miei gruppi thrash preferiti ma dei quali non ascolto più nulla da The Formation of Damnation - scialbo anch'esso.
     
    A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  5. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    15 Maggio 2020

    Io mi sono lasciato ingannare dal secondo singolo. Children of the Next Level è senza ombra di dubbio la mia canzone preferita dei Testament post reunion. I riff, la melodia, l'arrangiamento, la struttura, il ritmo... insomma tutto mi rimanda ai bei tempi di Practice What You Preach. La riascolto spesso in questi giorni. Peccato che il resto dell'album non sia all'altezza.
     
  6. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.377
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    18 Maggio 2020

    Sembra di sentire un gruppo da festival, quelli che fanno caciara alle quattro del pomeriggio... WWIII, Night Of The Witch, no dai, questi non sono i Testament. Non è la vecchiaia, è voler andarsi a piazzare in quella posizione.
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.169

    25 Maggio 2020

    @ReignInBlood_1986 questo era la sera prima del tuo cd fresco di acquisto.



    Ci davano dentro come dannati. Questo sì che era un concerto thrash.
     
    A ReignInBlood_1986 e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  8. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    26 Maggio 2020

    Non ero neanche nato.
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.169

    26 Maggio 2020

    [​IMG]
     
    A Eclipsed, Barney Panofsky e ThrashMetalHell piace questo elemento.
  10. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    26 Maggio 2020

    Io spero che in futuro i concerti siano tutti fatti in questo modo (cit.)
     
  11. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    26 Maggio 2020

    Lo sai benissimo che in questo caso lo dico con un po' di invidia.
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.824

    26 Maggio 2020

    Anche del tuo

    (e devo ancora mp3izzarlo)

    Quel giorno era il compleanno n.26 di Tom Araya
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  13. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.608

    27 Maggio 2020

    Ah sì, Tom Araya!
    Il grande Tom Araya, il poliedrico Tom Araya... Non sapevo compisse anche gli anni
     
  14. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.608

    20 Giugno 2020

    Secondo me in certi casi nei dischi tengono le chitarre troppo indietro (troppo basse di volume) rispetto alla batteria ed è per questo che faccio fatica, come dicevo tempo fa, ad assimilare i riff
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.824

    11 Agosto 2020

    In questi giorni ho ascoltato per la prima volta "The ritual" del 1992

    È un album col freno a mano tirato, concentrato sui mid-tempo senza accelerazioni né momenti pesanti, melodico e ragionato

    E mi piace, è molto gradevole e non ci ho trovato particolari picchi negativi

    Forse era un tentativo di realizzare un album che potesse piacere a più persone, ma anziché variare qualcosa nello stile hanno semplicemente tolto le canzoni veloci
     
    A infernal affair piace questo elemento.

Condividi questa Pagina