1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

3 Gennaio 2013

A me non sembra. Scritto cosa poi? Magari essere un po' più chiari aiuterebbe. Altrimenti, in edicola puoi trovare la Settimana Enigmistica :sisi:

A eddyrockbass piace questo elemento.
  2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Gennaio 2013

:rotfl:

Secondo me ti sbagli di brutto Ador... non è che per certi generi si parla di tecnica e per altri di atmosfera.
    Sono le PERSONE che parlano o si adagiano su certi "issues"... poi è ovvio che chi ascolta death metal tecnico è più portato a fissarsi sulla tecnica, precisione ecc, rispetto a chi ascolta e preferisce altri generi.

Sinceramente in tutti i generi che ascolto prediligo l'atmosfera, il cuore, alla vivisezione tecnica del feticcio-musicista. Questo non significa che non badi (per quelle che sono le mie capacità) all'abilità dei musicisti, ma sicuramente non è la parte preponderante per me.

E' però vero che persone che non amano o non capiscono il Doom o altri generi "simili" che fanno dell'atmosfera la loro ragion d'essere, faranno anche fatica a capire lo stesso aspetto riguardante alcune Bands Thrash. E quindi si fossilizzano su sei corde, sette corde, accordi ribassati, rovesciati e le dita più veloci e precise del west :hihi:

A ognuno il suo...

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

3 Gennaio 2013

Ora capisco perchè chi frequenta questi topic ha migliaia di post!
    Getti un cerino e rispondono con i lanciafiamme ah ah...

Horns, dici bene e la penso come te. Però vedi, alla fine degli anni 80 e primi anni 90 chi mi parlava di queste band sottolineava sempre i soliti discorsi. Band che ho amato, per dire, a Reggio Emilia avevo saltato l'università per vedermi loro e gli Irons (non Megadave). E sentivo sempre e solo discorsi su tecnica e precisione live. A distanza di 20 anni vedo che si parla sempre delle solite cose.

Posso dire che ho fatto bene, perchè non mi è più congeniale, abbandonare questo genere? Mi è concesso oppure devo mettere 1000 faccine per sottolineare che erano post divertiti? Oh questi discorsi mi fanno venire l'orticaria. Il problema sarà mio.

Forse, e ripeto 1000 volte forse, a differenza di altri, non prevarico dicendo cosa o non cosa si deve giudicare principalmente in un live.

A damagedone piace questo elemento.
  4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Gennaio 2013

Beh, ma i Thrasher sono in generale segaioli sul fatto tecnico e di volerne sapere di più sugli altri :hihi: mai come i progster però :sadic:
    Questo era negli anni '80 ed è ancora di più oggi.

Ovvio che hai fatto male a farti condizionare nelle tue scelte da questo (anche se ora ovviamente puntualizzerai che non ti fai condizionare da nessuno) e hai fatto malissimo ad abbandonare in toto il genere.
    Io riesco a divertirmi ancora alla grande ai concerti Thrash, anche se ne vedo meno che in passato, siano essi strabordanti di atmosfere "giocose" che sulfuree (solo gli Slayer ), come ad alcuni Death (solo old school).

Poi è ovvio che non si raggiungono mai apici emozionali di un certo tipo come ad altri concerti (proprio per questione di atmosfere e anche, soprattutto di contenuti), ma è qualcosa di diverso, e per questo ancora accettabile, anzi.

Quindi il mio consiglio è di tornare a rivedere almeno gli Slayer, e vedrai che i brividi saranno ancora quelli di lustri fa, anche se KK ormai ha più tatuaggi che capelli :hihi:

A MetalNicko e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

3 Gennaio 2013

che siano musicisti mediocri non l'ho mai pensato e mai lo penserò; ma che ormai facciano la solita roba da dieci anni, bè, basta ascoltare gli album per rendersene conto...

Ultima modifica: 3 Gennaio 2013
  6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

3 Gennaio 2013

Mi dispiace ma King senza capelli non sa tenere il palco..

Chiaro che tutto dipende dai gusti, da ciò che si percepisce e cosa la musica riesce a trasmettere. Tutto parte da lì, non dalle disquisizioni di contorno. Già all'epoca mi davano fastidio figurati.
    Ora ho altri interessi, talvolta sento qualcosa ma solo materiale pre 92. Mi fanno tenerezza, mi piace ascoltare, ma il cuore è altrove.

Scusate se ho giocato, specie con chi non ha capito le mie burle.

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Gennaio 2013

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

infatti tiene la chitarra :lookaround:

:hihi:

beh, niente da dire, così come io ho addandonato band che ora addirittura ritengo PENOSE come gli anathema, tu non percepisci più la maestosa presenza scenica degli Slayer, capita ;)

I TestAmenT comunque se non paccano ancora la data emiliana CREDO che me li rivedrò, se troverò ancora biglietti il giorno prima o il giorno stesso del concerto. E sempre che non facciano l'80% della setlist incentrata sugli ultimi due album...

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

3 Gennaio 2013

Bè, dipende da Thrasher a Thrasher dai! ;)
    E in fondo è questo il bello: è un genere ampio e articolato, c'è spazio sia per che si esalta con la tecnica e le costruzioni complesse di Megadeth, Annihilator e Mekong Delta, sia per chi ama la "pura violenza" (vabbè, passatemi questa espressione) o le atmosfere che si creano con Slayer e Sepultura, e anche per chi ama le sonorità piàù spensierate e esaltanti degli Anthrax o in parte degli Overkill. E ognuno si emoziona con ciò che gli piace di più, ci mancherebbe :hihi:

Secondo me sta lì il punto nel discorso che stavate facendo prima, confrontando WPB e TFOD: sono due album che non si possono annoverare come capisaldi del genere, anzi, e quindi il loro valore è sindacabile, possono piacere molto come lasciare indifferenti, a seconda di quanto si è legati alla band che li suona. Io per esempio a entrambi preferisco di brutto l'ultimo dei Megadeth, ma so di farlo perchè sono la mia band preferita, e non mi incazzo se qualcuno mi dice che Th1rt3en è scadente, perchè non essendo un capolavoro indiscusso ma semplicemente un disco di mestiere può attirare chi ama il gruppo come lasciare indifferente chi lo segue con più distacco.

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Gennaio 2013

D'accordissimo con te su tutto (a parte la tua band preferita :rotfl:), e infatti io non mi sono incazzato con nessuno, sono altri che sembra non tollerino giudizi MENO CHE ENTUSIASTICI su TFOD, cosa per me impossibile da concepire.

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

3 Gennaio 2013

Horns, questo mio post l'avevi letto, vero?

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

3 Gennaio 2013

Difatti "God hates us all" è uguale a "Christ illusion" che a sua volta è uguale a "World painted blood"...
    Boh, pensavo che per un metallaro dai molti ascolti fossero più assimilabili certe cose...

Lo tiene, lo tiene, e senza i capelli non ha nemmeno il problema che gli arrivino davanti agli occhi.

12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

3 Gennaio 2013

Be' è innegabile che il thrash non sia un genere particolarmente emotivo o atmosferico; se si è alla ricerca di emozioni forti bisogna rivolgersi altrove.

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

3 Gennaio 2013

Vero, però non del tutto, e gli Slayer calzano a perfezione come esempio. Magari non su disco, ma live le loro atmosfere... Boh, una catarsi, mi verrebbe da dire. Sicuramente soggettiva, per carità, ma per me è così.

14. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

3 Gennaio 2013

Mah... penso sia solo soggezione.

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

3 Gennaio 2013

Ecco apputo, la "tecnica e le costruzioni complesse" dei gruppi sopracitati non implica poca passione, scarsa atmosfera e cuore. Il contrario. Sono semplicemente differenti approcci in chi ha puntato sul lato estremo e feroce e chi su quello progressivo improntato su strutture complesse e riffs intricati. Né più né meno. Tra l'altro i Mekong delta sono un gruppo progressive dove è vero che sono estremamente tecnici, ma hanno sempre fatto sì che la complessità serva la canzone a differenza di band apertamente technical dove il fine è la sperimentazione di strutture articolate come Watchtower, Spastic ink e Spiral architect. Ma anche qui, non significa che manchi cuore e che ciò che conta non sia la musica e le sensazioni che essa suscita. Tutt'altro semmai.
    Come a me sembra che tu non conscepisca che possa esistere gente che non si sega a due mani con l'apparizione di Kerry King, ma che resti piuttosto fredda dall'evento in questione. O sbaglio?

Condividi questa Pagina