1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

2 Gennaio 2013

Come ho già scritto, è normale che un disco piaccia di più di un altro e viceversa, non lo è dire "non è possibile che non piaccia" o cose così. Anche il responso "popolare" per me lascia il tempo che trova, anche perchè i facili entusiasmi sono mooooooooooooooooooolto contagiosi.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

2 Gennaio 2013

A WPB darei lo stesso voto che darei a TFOD, ossia un 65/100, perché con lo stesso numero totale di tracce ci sono pressappoco lo stesso numero di canzoni degne, cioè 2, o 3, o volendo esagerare, 4, e che dal vivo fanno la propria porca figura.

3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

2 Gennaio 2013

questo discorso non lo capisco proprio. a parte la title-track che a Roma è stata devastante le altre si ok saranno carine ma credo che il 90% dei fan degli Slayer preferirebbero altro, in scaletta, piuttosto che Hate Worldwide o Americon

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

2 Gennaio 2013

Vabbè ma il mio appunto era da leggere "tra le righe". Che ne so, prendi un bel piatto di pasta: sicuramente a qualcuno non piace, ma non ti viene da pensare "Cazzo ma come è possibile che non ti piaccia la pasta"?.
    Ecco, il mio intervento andava inteso così. Spero di essermi chiarito!

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

2 Gennaio 2013

A parte che Americon non è degna nemmeno dal vivo, io non ho assolutamente detto il contrario di quello che tu hai scritto nel post che sto quotando...

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

2 Gennaio 2013

Non ho certo mai detto che WPB mi faccia IMPAZZIRE! Quasi... ma non a quel punto :hihi:

Questa mi sembra una provocazione brutta e cattiva (manco bella e buona). No comment...

7. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

2 Gennaio 2013

Però su TFOD i pezzi meno belli suonano comunque meglio per via dell'ottima produzione; WPB invece difetta anche sotto questo aspetto.

8. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

2 Gennaio 2013

Mah, onestamente equiparare le migliori di TFOD con le migliori di WPB (almeno questa è la sensazione visto che le chiami tutte "degne" indistintamente) mi sembra davvero impossibile: quelle del disco dei Testament sono pezzi di gran classe, perchè ispirate, perchè nuove, perchè suonate magnificamente. Non si può paragonarle con la pur bella title-track di WPB, che è sempre la solita solfa che fanno loro, suonata da musicisti mediocri (Lombardo escluso ovviamente). A scanso di equivoci penso la stessa cosa di DM, il quale per conto mio mediamente è ben superiore a TFOD, ma nessun pezzo singolo raggiunge il livello delle migliori di TFOD. I Testament hanno altre potenzialità rispetto a Slayer e Metallica siamo seri, a parità di ispirazione il confronto manco si pone

9. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

2 Gennaio 2013

Io la title track di WPB la odio, un mosciume imbarazzante.

10. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

2 Gennaio 2013

Non oso immaginare cosa pensi del resto del disco :lookaround:

11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

2 Gennaio 2013

Almeno 4 o 5 che mi piacciono di più ci sono.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

2 Gennaio 2013

Sulla seconda parte del tuo post sono d'accordissimo, purtroppo WPB è prodotto malissimo, e questo non può che far perdere ulteriori punti ad un album già non proprio grandioso. Poi penso anche io che su disco quei 2-3 pezzi belli di TFOD siano migliori di quelli di WPB e li riascolto più volentieri, ma sono un fan degli Slayer e dal vivo preferirei i primi, perché a suonarli sarebbero gli Slayer.

Mediocri un paio di palle.

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

2 Gennaio 2013

Eh ma ormai per essere un grande musicista devi solo suonare a 235823059302 BPM in tempi dispari :già: Il fatto che gli Slayer abbiano INVENTATO un modo di suonare, non conta più :già:

A eddyrockbass e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.409

2 Gennaio 2013

E aggiungo: gli Slayer suonano benissimo. Non cannano un riff, una nota, né su disco (ovviamente) né tantomeno dal vivo. Trovami una canzone degli Slayer suonata male, o un album, o un qualche concerto in cui suonano male da risultare "mediocri".

Mediocri... Neanche si stesse parlando di Lars Ulrich.

Solita solfa poi...

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

2 Gennaio 2013

Si ma... discuterne è inutile, o si capisce cosa sono gli Slayer e si ha la pelle d'oca al solo pensiero di essere davanti al loro palco pochi secondi prima dell'inizio di un loro concerto, o si continua sterilmente a fare gara a dire stronzate.
    Mediocri gli Slayer? dare UNO a WPB? per me i Testament invece faranno anche album prodotti benissimo, belli bombastici, da segoni per i nerd, ma gli ultimi due sono proprio due bei prodotti preconfezionati del cazzo... ottimi professionisti (in studio perchè in tour latitano non poco) ma un cazzo di pathos!
    E poi c'è ancora chi non ha capito una fava di Musica e vorrebbe gli Slayer con Malmsteen e Gilmour alla chitarra.... ma per favore!!! ah... Araya non canta bene? ma ci volete Bocelli al suo posto?

INVOCO LO SPIRITO DI EL FEROCE!!!

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina