1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Agosto 2012

Mi sa che è meglio se lasci sopita la voglia di un pezzo tutto tirato, perché non lo troverai facilmente... :hihi:

2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.242

2 Agosto 2012

devo ancora ascoltarlo bene ma posto ugualmente le impressioni che mi ha fatto fino ad ora.
    meglio del precedente da cui salvavo solo un paio di brani. chuck non rutta per tutto il disco e questo è un bene. c'è un po' più di attenzione alle melodie e questo è un bene...anche se non sempre centrano l'obiettivo. la produzione fa c*g*re di brutto.
    pare che ormai i testament abbiano detto tutto e a livello compositivo non abbiano più nulla da dire.

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

3 Agosto 2012

Ah giusto, la produzione: Sneap ha rotto. Tutte, e dico tutte le sue produzioni sono fatte con lo stampino, tra Megadeth, Exodus e Testament.

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

4 Agosto 2012

Non penso che Sneap abbia rotto. A parte che a me la sua produzione piace molto, ma se tu (gruppo) vuoi un suono "diverso", perchè ti rivolgi ad una persona che sai ESATTAMENTE quale mixaggio effettuerà?
    E' un po' come l'Inter che ha preso Gasperini e si lamentava perchè giocava con la difesa a 3...

5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

4 Agosto 2012

Ho sentito solo di sfuggita il nuovo disco, ma da quel poco che ho potuto sentire, non mi sembra un disco con una brutta produzione. A livello comositivo ha delle buone idee ma non fa gridare al miracolo. Direi un disco senza infami ne lode. Ripeto, è solo un opinione frutto di un'ascolto un po distratto del disco.
    A breve posterò nuovamente le mie impressioni dopo averli concesso un po di attenzione.

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

4 Agosto 2012

Ah bè, ma non metto in dubbio che loro magari volessero questa produzione, e neppure che non sia per lo meno buona, dico solo che un po' di personalità non guasterebbe a mio parere. ;)
    Oggi Exodus, Testament, Overkill, Heathen, Megadeth... Tutti con produzioni più o meno identiche. Negli anni '80 e '90 non dico che i gruppi li potevi distinguere direttamente dalla produzione, ma poco ci mancava, e secondo me era più bello, quando la produzione veniva buona ovviamente, visto che a volte capitavano anche i mezzi disastri, tra budget risicati e mezzi non all'altezza.

7. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

4 Agosto 2012

per me resano ancora una garanzia cavolo. Certo gli anni e le idee cominciano a farsi "meno fresche" ma la classe è ancora intatta, Skolick poi suona da dio...un ottimo disco, migliore del precedente sicuramente.

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

4 Agosto 2012

Su questo avrei dei dubbi, anche grossi. TFOD l'ho ascoltato molto ma molto di più, questo invece devo ancora assimilarlo per bene. La primissima impressione però è che sia esattamente il contrario...

9. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

4 Agosto 2012

comprato!!! a me fa impazzire Rise Up

A Matt7 piace questo elemento.
  10. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

4 Agosto 2012

Rise up ha un grande intro e un gran ritornello.
    Confermo quanto detto prima...l'ho ascoltato ben 4-5 volte da quando ho preso il disco...e ripeto che è sempre ottima musica targata testament.

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

5 Agosto 2012

Devo ancora ascoltarlo bene, ma per ora non sono rimasto deluso... addirittura leggo commenti negativi sulla produzione di Andy Sneap... ma che vogliamo ragazzi?? :D

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

5 Agosto 2012

Suonare John Doe così come la suona Hoglan mica è da tutti però, anzi. Lì si sente la classe infinita di Gene.

13. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

5 Agosto 2012

Ascoltata anch'io Rise Up: promette bene ;) anche se non mi è sembrato nulla di assolutamente nuovo, è comunque puro stile Testament ed è questo quello che conta.
    E poi non lo so, la voce così bassa di Chuck mi piace un sacco..bella granitica che dà profondità a tutto. La preferisco così piuttosto che com'era prima (senza nulla togliere, intendiamoci). Gliel'ho anche detto quando ho sognato di essere fidanzata con lui due notti fa :lookaround: :D.
    Domani continuerò l'ascolto e vi saprò dire! ;)

14. DjNagash

DjNagash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

5 Agosto 2012

Album stupendo!!
    Già TFOD aveva dimostrato che i veri Testament erano tornati e adesso con questo Dark Roots.. ne ho la certezza!!
    Col ritorno della formazione originale quasi al completo è tornato lo spirito e la classe che hanno sempre dimostrato di avere nei loro grandi album.
    Tornano anche a fare una "ballad" che mancava dal 1994. Dopo The ballad, The legacy, Return to serenity, e la stupenda Trail of Tears adesso ci regalano questa Cold embrace veramente bella e potente!!
    E la voce di Chuck migliora sempre di più grazie anche alla produzione ma soprattutto alla scelta di usare sempre meno growl e sempre più la sua vera voce che è sempre stata una delle migliori del thrash!!
    Grandi Testament!!
    Nel BIG4 dovevano esserci anche loro!!:evil:

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

5 Agosto 2012

Posso dire una cosa senza essere fucilato? Preferivo (e di molto) il Bostaph di TFOD che l'Hoglan di DROE.

Condividi questa Pagina