1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

31 Luglio 2012

Ascoltato tutto e più di una volta. Tranne qualche idea a me non è piaciuto, il mio portafoglio ringrazia :D

2. tekken74

tekken74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

31 Luglio 2012

Sto ascoltando il nuovo album, finora ho dato un sommario primo ascolto e mi rendo conto che è presto per esprimere un giudizio definitivo, ma ho quanlche perplessità e butto una provocazione per chi lo avesse già ascoltato: non vi sembra che quest'album si rifaccia molto agli album più commerciali dei metallica? Direi dal black album in poi. E secondo: non vi sembra che chuck (per carità, fantastico cantante) scimmiotti un pò troppo james hetfield? Ora immagino le critiche a queste affermazioni, ma ripeto sono ad un primo ascolto ed è questa la sensazione che al momento ho avuto.

3. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

31 Luglio 2012

Ho pensato molte di queste cose anchio. Inoltre ci sono alcuni riff che scimmiottano molto alcuni dei recenti Exodus (si sa la passione di Chuck per loro). Comunque anchio prima di dare il giudizio sul livello del disco devo fare un secondo ascolto.

4. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

31 Luglio 2012

la più bella è la cover di powerslave 8-]

5. tekken74

tekken74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

1 Agosto 2012

ho riascoltato bene le prime 4 tracce. Rise up e true american hate sono molto belle, dark roots non mi convince ma voglio riascoltarla bene. Invece mi convinco sempre più che native blood sarebbe potuta stare benissimo su un load o reload dei metallica (sia per struttura del pezzo che per cantato di chuck) e proprio per questo non mi piace! proseguo lo studio dell'album sperando che con gli ascolti cresca, anche se diciamolo chiaramente che non è da buttare (però rispetto all'ultimo overkill e kreator si mangia la polvere)

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

1 Agosto 2012

Pochissime cose non mangiano polvere rispetto agli ultimi due degli Overkill.

A tekken74 e Orso80 piace questo messaggio.
  7. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

1 Agosto 2012

Non l'ho ancora potuto ascoltare ma dai commenti che leggo qui e che sento in giro comincio a preoccuparmi :lookaround:

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

1 Agosto 2012

Quoto alla grande, io ci ho sentito molto di Exodus recenti. Metallica post Black Album mi pare molto esagerato pero dai, come sonorità non siamo li. Sta di fatto che l'ho ascoltato un paio di volte, e non mi ha convinto. Suonato da dio eh, ma come ispirazione non siamo certo al top, True American Hate pare un gioiello in mezzo al resto...

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.385

1 Agosto 2012

Gran bel video per una buona canzone di un album non indispensabile.

Non lo comprerò.

A ReignInBlood_1986 e Thrashead piace questo messaggio.
  10. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

1 Agosto 2012

Riascoltato il disco, e lo commento senza troppi giri di parole: è un disco scadente

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Agosto 2012

L'album l'ho comprato, in ossequio al dogma di fede "Sono pur sempre i Testament, come si fa a non amarli e supportarli?"; e poi lo sapete, sono arrivato ad avere in odio le anticipazioni, gli ascolti in streaming e i clip su YouTube.
    Sono ai primi ascolti, quindi è presto per dare un giudizio. Tuttavia, la primissima impressione data dai brani iniziali, in particolare la title-track, è che ci si aggiri in territori pericolosamente vicini a "The ritual", in particolare per l'uso della voce. Skolnick si conferma il solito manico incredibile, con assoli davvero vorticosi eseguiti con una pulizia e una precisione impeccabili. Hoglan... beh, inutile commentarlo, è la solita drum machine umana (o disumana?), non sbaglia un colpo. Tuttavia ho la sgradevole sensazione che i brani manchino di coesione strutturale; insomma, non scorrono. I musicisti mi sembrano offrire, nel rispettivo ambito, prestazioni notevoli. Ma temo che stavolta abbiano sofferto della sindrome del Dream Team: non è necessariamente vero che la somma di cinque esecuzioni di alto livello dia come risultato automatico, univoco e consequenziale un album anch'esso di alto livello.
    Boh, spero che queste impressioni vengano smentite dal prosieguo degli ascolti.

A Orso80 piace questo elemento.
  12. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

2 Agosto 2012

Io non ho neanche sentito mezza canzone,ma da quello che scrivete sarebbe stato tempo perso...

13. tekken74

tekken74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

2 Agosto 2012

Non è tutto da buttare, rise up (la track iniziale) e true american hate sono due bombe e, soprattutto, la seconda può tranquillamente diventare un "classico". sulla seconda parte del disco ancora non mi pronunzio perchè mi sto soffermando molto sulle prime 5 canzoni (giudizio, due splendide le altre nulla di chè!)

14. tekken74

tekken74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

2 Agosto 2012

Si è quello che ho pensato anche io, infatti, nonostante faccia anch'esso parte della mia discografia, the ritual è l'unico loro album che non ascolto mai. Comunque, ripeto, se ascolti bene native blood ci sentirai molto di hetfield e co. post black album

15. ...And Master Of All

...And Master Of All
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

2 Agosto 2012

true american hate però è davvero bella, l'album non l'ho ascoltato ma mi sembra strano che con una song così il resto dell'album faccia schifo

Condividi questa Pagina