1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

13 Ottobre 2005

Non è vero clansman... i metal kids che si avvicinano al thrash al giorno d'oggi si asvvicinano al thrash anni 80 secondo me, quello più genuino, oppure a quello più moderno come ultimi slayer, nevermore... E se si avvicinano ai testament comunque non conoscono the gathering sicuramente!

lo hai già scritto tu clansman... sono periodi completamente diversi, e la musica essendo arte ha dei suoi periodi ben specifici legati a mille fattori; in questo quindi anche il metal od il thrash è così... negli anni 80 c'era anche un motivo di fondo legato al thrash metal, negli anni 90 ( e qui parliamo fine anni novanta ) è cambiato molto, anche il metal. E' come paragonare un the number of the beast ad un virtual XI... sono periodi completamente diversi!
    Io la penso così...

Ma dove l'hai vista sta cosa????? Il 90 per cento dei thrasher non sa nemmeno che è uscito quel disco... si è accorto che esistono ancora i testament solo dopo la reunion....

2. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

13 Ottobre 2005

giustissimo e la fortuna è proprio quella di viverli sti periodi, e guai se non fosse così.....altrimenti ci ritroveremo la cdgrafia zeppa di lavori tutti uguali ed addio ai bei forum culturali come questo:wink:

3. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2005

Non è del tutto vero...per quanto riguarda gli Slayer e i Nervermore ok sono gruppi che ascoltano..Per quanto riguarda il fatto che se si avvicinano ai Testament...SICURAMENTE conoscono The Gathering e SICURAMENTE lo ritengono l'album più rappresentativo dei Testament (assieme a The Legacy)..Paul prova a fare un'indagine quando vai ai concerti,su questo tema (prendendo come campione gente giovane)...Sono arcisicuro che è così...
    Riguardo gli Slayer posso dire che non mi esaltano troppo e penso che sono un po' "sopravvalutatini" anche loro (anche se dal vivo spaccano di brutto)...Lo dico come al solito facendo confronto con dischi del passato di gruppi che hanno dovuto chiudere baracca perchè probabilmente nessuno se li cagava...Esempio, gli Intruder...

Si ok sono diversi...sono io il primo a dirlo...sono anche daccordo che la vera anima del Thrash è degli anni 80...Negli anni 90 è stato molto influenzato e contaminato da altri generi (come ha detto qualcuno giustamente dal death)...E appunto il fatto che i veri album Thrash dei Testament sono quelli degli anni 80 (o inizio 90) che mi fa criticare chi conosce i Testament per l'ultima uscita, semi-ignorando dischi storici come Practice e Souls Of Black...per non dire di The New Order...

Virual XI e The Number Of The Beast ??? ..ok infatti non ho mai sentito dire da nessuno: "Virtual XI fa cagare, i veri Maiden sono quelli degli anni 80...The Number Of The Beast si che è un disco..." Paul permettimi....:sgrat:

Cosa ??? Dove l'ho vista o dove l'ho sentita? Paul senza offesa ma qualche anno fa non vedevi la gente con la maglietta dei Testament del sito (quella per intenderci che fa cagare) , i vari commenti ai concerti o all'esaltazione mostrata dal pubblico ai concerti o ai festival per le song di The Gathering ?
    Mi potrai dire che forse adesso che c'è stata la Reunion ci sia una riscoperta dei vecchia classici...non foss'altro perchè ci suonava Skolnick e dove la formazione era la medisima di adesso...(Da qui la maggiore reperibilità dei titoli degli anni 80)
    Voglio suffragare, la mia tesi con un'aneddoto...Al tour di Reunion io ero in prima fila con un amico...Verso la fine un tipo dietro di me ha cominciato a rompere i coglioni invocando ad alta voce per diverso tempo: DNR ! DNR ! DNR ! Ma cazzo non lo sapeva che era un tour di Reunion ????? Era chiaro che non avrebbero fatto song da The Gathering !!!!! Avrebbe potuto invocare song tipo : Face In The Sky, Eerie Inhabitants... No lui invocava DNR !!!!
    Come mai ??? ...Ai posteri l'ardua sentenza...Io la mia l'ho già data...:roll:

P.s. Per chi dice che le mie considerazioni sono fumose...Beh a me sembrano Pollo Arrosto...

4. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241

13 Ottobre 2005

sicuramente, è tutto sicuramente così...

5. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2005

Che ci vuoi fare ...Sono parente di Gilardino...Comunque bell'intervento il tuo...:-o

6. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

13 Ottobre 2005

Su questo non sono per niente d'accordo ma indagherò...

Se mi parli degli slayer post lombardo sono d'accordo con te... però il paragone con gli intruder per me è molto azzardato!!! Gli slayer fanno parte dei "padri" del thrash e non solo per quando uscirono,ma soprattutto per cosa fecero uscire!!!!

Si ok, ma io queste persone non le considero nemmeno... ma non sono la maggioranza anche perchè ritengo il genere thrash uno dei generi più di nicchia che esistano in musica, e quindi chi lo ascolta generalmente conosce bene i gruppi....

Sono io il primo a dirlo... però non ho mai sentito nessuno dire che virtual XI è un buon disco!!! A differenza di the gathering,capisci?

Comunque,allora quanto hai goduto al rolling stone????:-D :-D Meglio di così non potevano fare....

n.b. = anche io in the gathering la voce di chuck non mi fa impazzire,anzi...a volte appunto esagera verso il death senza però per fortuna mai arrivarci del tutto!!!!

7. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2005

Ok poi fammi sapere...

Si parlo di quelli post-lombardo...No..non è che li paragono con gli Intruder...Ma qualche album si può anche paragonare...An Higher Form Of Killng per esempio è una perla...Tra il song degli Slayer e quello degli Anthrax...Comunque ok...Per gli Slayer parlo per gusti personali, non mi fanno straimpazzire...Preferisco gli Anthrax.

Esistono, Esistono e non sono pochi...comunque dai farò anch'io un'indagine approfondita...

Non prendetemi per bastian contrario....A me Virtual XI piace....Ma d'altronde sono un patito dei maiden..:sadic:

Tanto !!! Anche se ho avuto i lividi per una settimana...Ho beccato anche la bacchetta di Clemente...Avrei cambiato però almeno 3 pezzi...Mettendo altre 2 Song da Souls Of Black e 1 da The New Order...Daltronde penso che il concerto perfetto non esiste per nessuno...:wink:

8. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241

13 Ottobre 2005

sicuramente.

9. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

16 Ottobre 2005

Non crwedo che the gathering sia sopravvalutato,ma è preso per queeloo che è:un ottimo album...che poi non sia rappresentativo come the legacy o the new order credo sia giusto,ma da qua a dire che è sopravvalutato ce ne passa...poi sono opinioni e gusti...

10. metaldavide

metaldavide
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Ottobre 2005

be' dicendo che io conosco i testament da tanti anni a mio malincuorre devo dire che soppratutto i giovanissimi li conosco per the gathering , ma non perchè sia il lor migliore album perchè paragonaarlo con the legacy o the new order sarebbe una bestemmia ma solo perchè quando è uscito nel 1999 ha dato una bella boccata di aria fresca al metal (o come volete chiamarlo) per le sue sonorità dure e anche per la line up .. molta gente ascolta cose solo per l'etichetta ...
    ... ed i testament sono diventati una piccola bandiera , di come una band che suona da tanti anni non si sia mai venduta al mercato come hanno fatto quasi tutte le maggiori band thash .
    ed io non posso essere che contento , anche se in the gathering e spero nel loro nuovo album (quando uscirai cazzo) ci sono delle miscelazioni con il death ... (basta guardare i progetti paralleli black e death di peterson ) ( per aver la certezza che i testament qualsiasi lineup abbiano ci regaleranno ) un album bello tosto (almeno spero )

11. DarkShelter

DarkShelter
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

19 Ottobre 2005

Ragazzi, scusate se interrompo la vostra discussione, ma volevo chiedervi:
    cosa dice the legacy? qual è il significato del testo?

grazie in anticipo

12. metaldavide

metaldavide
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Ottobre 2005

eeehehe qui io casco male di inglese non ne so una cippa

13. DarkShelter

DarkShelter
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

20 Ottobre 2005

Per essere più preciso, vorrei conoscere il senso delle parole, non la traduzione....quella la saprei anche fare

14. metaldavide

metaldavide
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Ottobre 2005

mi appelllo anche io a voi .. che siete cosi DOTTI in inglese :)

15. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

22 Ottobre 2005

Sto ascoltando proprio adesso Souls of Black!! Non è un album deludente, anzi il contrario!!

Voi cosa ne pensate!!

Ultima modifica: 22 Ottobre 2005

Condividi questa Pagina