1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Arakness, 21 Ottobre 2005.

  1. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    4 Febbraio 2009

  2. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    4 Febbraio 2009

    sentita...resto dell'opinione che mi feci riguardo al precedente brano...sono bravi, suonano bene, ma sto ritorno alle origini mi dice poco e per di più continuano a non suonarmi Pestilence, ma come un qualsiasi gruppo death.
     
  3. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    5 Febbraio 2009

    i Twisted Into Form, li conoscete?non sono propriamente death metal + che altro per la voce completamente clean, ma le musica si avvicina moltissimo ad un certo tipo di progressive technical death,certi passaggi mi ricordano i death di individual......e aperture melodiche molti cynichiane.Sono Norvegesi e sono composti da elmenti dei Spiral Architect,davvero piacevoli.
    Twisted into Form su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
     
  4. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    5 Febbraio 2009

    I twisted sono molto più accostabili agli Spiral Architect invece che ai Cynic od ai Death...non li inserirei prorpio qui (nonoscante tu abbia messo in risalto il loro non essere "propriamente" death).
    Devo dire che riguardo al loro album "Then Comes..." all'inizio restai piuttosto affascinato da quel lavoro, poi col tempo il mio amore si è ridimensionato notevolmente, dal momento che si è bello e tremendamente complesso, ma le canzoni mi pare si perdano un poco alla ricerca di qualcosa che però non trovano poi. Direi che un po' di ascolti gli sono dovuti ma dopo un po' il pericolo che il disco prenda polvere si fa sempre più elevato.
     
  5. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    5 Febbraio 2009

    Io li ho ritirati fuori ieri dopo un anno che non li ascoltavo e mi sono riappassionato, dei Death nel loro sound lo sento e come i,i Spiral Architect son + prog per me e la voce mi piace molto di meno, per non parlare del basso che da quanto sfora in autocelbrazione ti prende l'odio dello strumento.:lol::lol:.Cmq non sapevo dove incastrarli allora li ho messo qui:).Ma sbaglio o c'è gente degli Extol dentro.....a proposito degli Extol cosa ne pensi?
     
  6. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    5 Febbraio 2009

    vorrei sapere se qualcuno conosce bene i francesi Misanthrope, come già scritto in un post precedente io ho un loro cd che non mi è dispiaciuto (Libertine Humiliations), magari hanno fatto di meglio:sgrat:
     
  7. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    5 Febbraio 2009


    certo che sono asccostabili visto che dentro c'è l'ex chitarrista degli spiral architect...
     
  8. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    6 Febbraio 2009

    ragazzi vorrei porre l'attenzione sui Sickening Horror (ci militava Geroge Kollias), ve li ricordate si? When Landscapes Bled Backwards del 2007 è stato veramente una rivelazione: sound potente, diretto, compatto, tecnicissimo ma spogliato di tutte quelle divagazioni strumentali tanto care ad alcuni gruppi. A mio gusto con quel disco hanno dato davvero tanto al brutal tecnico, tirando fuori una piccola gemma.
    Ma qualcuno sa che fine hanno fatto?
     
  9. xxxyyy

    xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    7 Febbraio 2009

    Il nuovo album e' gia' pronto da qualche mese... peccato che non trovino una casa che glielo distribuisca... piu' che pecato e' uno scempio.
    Facciamo una colletta e' distribuiamoglielo noi!
    :)
     
  10. xxxyyy

    xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    7 Febbraio 2009

    Qualcuno ha mai sentito i dischi dei Black Horizons? (non posso sentire adesso perche' e' leggermete tardi, e niente cuffie... e poi volevo un consiglio da chi ha ascoltato tutti gli album)

    Black Horizons su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

    PS: videoclip degli Obscura... che goduria vederli pure...

    OBSCURA new video su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

    PPSS: ma e' possibile che "Retribution" non si trovi da nessuna parte?
     
  11. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    7 Febbraio 2009

    Dopo un primo approccio un pò così e così, mi sto fissando con gli Obscura. Insieme ai Terminal Function e HYBRID sono tra le migliori scoperte in ambito Death Progressivo/Tecnico che mi son capitate. Grandi!
     
  12. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Febbraio 2009

  13. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    7 Febbraio 2009

    The Ergot [new song on line] su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
    Vi posto questo nuovo gruppo.
    Sono un quintetto italiano di ragazzi provenienti da un po' tutta Italia e propongono un death metal molto malinconico dai tratti quasi progressivi. Il punto forte a mio modo di vedere il loro punto forte sono le atmosfere, veramente accattivanti. Il guitar work è ottimo (conosco il chitarrista, è un simpaticone ;) ), con linee complesse senza però, inutili e banali orpelli. Il lavoro di basso e batteria è altrettanto buono, essenziale al puntogiusto, ma in grado di sostenere alla perfezione le composizioni della band.
    L'unica cosa che devono migliorare è un pochino la voce, ma essendo ancora giovanissimi hanno tutto il tempo per migliorare.
    Per ora credo che non si possa chiedere di più, sono bravissimi e piacevoli!
     
    #658
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2009
  14. xxxyyy

    xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    7 Febbraio 2009

  15. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    8 Febbraio 2009

Condividi questa Pagina