1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Arakness, 21 Ottobre 2005.

  1. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    20 Gennaio 2009

    Io in sti giorni sto ascoltando a ripetizione i SikTh. Non so se sia giusto inserirli qua perchè son veramente un eclettico e indefinibile, ma quando ho fatto la ricerca per trovare un loro topo sul sito mi è venuto fuori questo topic in principio, quindi posto qui, non per altro.
    Voi cosa ne pensate? Io penso siano veramente geniali. Poche volte in un gruppo ho sentito tanta varietà d'idee, complessità dei pezzi, ispirazione. I cantanti poi erano qualcosa di indefinibile; mi ricordano quello dei System of a Down in certe voci (non ricordo il nome di suddetto uomo, scusate).
    Peccato si sano sciolti...
     
  2. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    20 Gennaio 2009

    io ora ho messo artificial emotions degli hieronymus bosch...era da un po' che non lo ascoltavo. è comunque fenomenale!!!
     
  3. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    20 Gennaio 2009

    oddio è bellissimo artificial non ha perso un minimo della sua bellezza...sti ragazzi sono fenomeni nel vero senso della parola.
     
  4. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    20 Gennaio 2009

  5. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    21 Gennaio 2009

  6. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    21 Gennaio 2009

  7. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2009

    le canzoni hanno poco senso e la voce "black" non mi piace,ma certe cosette hanno qualcosa di originale dai
     
  8. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    21 Gennaio 2009

    hanno dei passaggi molto canonici, niente di strabiliante. tecnicamente mi sono parsi ottimi i due alla batteria e al basso, non mi ha invece affatto convinto il chitarrista (strumento per altro registrato malissimo a mio parere).
    le scream vocals poi sono del tutto fuori contesto, boh...mi hanno deluso, non fosse per l'ottima sessione ritmica.
     
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    21 Gennaio 2009

    Infatti, neanche a me la chitarra ha convinto (come neppure la voce). Registrati un pò così, forse sono agli inizi (non ho controllato). In ogni caso non male, ma niente di strabiliante, anzi.
     
  10. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    21 Gennaio 2009

    mmm...ti dirò, il mio giudizio è anche falsato dall'aver ascoltato, in questi giorni, le mie death metal band preferite, quindi Cynic, Quo Vadis, Hieronymus Bosch e,seppur il death sia presente minore, i Novembre, quindi potrei aver commesso lo stupido errore di essere fatto troppo prendere da quei gruppi, e finire per giudicare con l'orecchio di quello che ha ascoltato solo band già avviate. dovrei riascoltarli a mente libera, ma non so quanto possa cambiare il risultato :)
     
  11. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    21 Gennaio 2009

    Io dubito fortemente che potrei cambiare il mio parere, anche se il tuo ragionamento è giusto. Io, tuttavia, non ho la mente con chissà quali preconcetti in sti giorni, ma comunque conosco abbastanza i miei gusti per dire che è altramente improbabile che questi messicani mi facciano, in futuro, correre a comprare il cd.
     
    #641
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2009
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    24 Gennaio 2009

    vi do solo il nome perchè voglio che cerchiate il loro album.
    Si chiamano (magari qualcuno li conosce già) Lykathea Aflame, il disco è Elvenefris...uno dei massimi capolavori in ambito techno death...ha accenni brutal, ma basta così, ascoltatevelo e non rompete.
     
  13. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2009

    io di brutal ho sentito solo la voce (che non ce quasi mai) e la batteria,le chitarre molto melodiche.




    cosa ne pensate dell'ultimo dei terminal function?ascoltando dal maispeis assomigliano troppo ai meshuggah,è una cosa voluta ok,sembra un plagio:sgrat:
     
  14. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    30 Gennaio 2009

    Del primo ed ultimo dei Terminal Finction come ho detto già sotto la rece me ne sono mezzo innamorato in quando unisce diversi stili che, messi insieme, mi piacciono veramente moltissimo. Poi secondo me non sono troppo plagiosi, anzi, ma comunque che i Meshuggah gli abbiano influenzati è palese.
     
  15. xxxyyy

    xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    2 Febbraio 2009

    Sto ascoltando gli Hybrd heaven... aspetto il full lenght con impazienza... mi hanno colpito. Ok, canonici (insomma...), voce black a uno che non piace il black... pero' mi son piaciuti.
     

Condividi questa Pagina