1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Arakness, 21 Ottobre 2005.

  1. BrainT

    BrainT
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2009

  2. STORYTOTELL

    STORYTOTELL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2009

    commento..demoralizzante!! :)
     
  3. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    2 Marzo 2009

    ho ascoltato gli Another Day (il primo nucleo dei Klimt 1918)....proponevano un death metal molto atmosferico e dalle tinte chiaramente progressiveggianti.
    Al di la' di una qualità di registrazione davvero poco convincente, il prodotto in se e per se è di qualità decisamente buona: i riffs sono ora abbastanza ariosi, alle volte con vaghi echi rock, ora saturi e potenti; la batteria picchia forte nelle parti in doppia cassa, ma si evolve in continuazione, cercando soluzioni raffinate e proponendo ottimi cambi di tempo, parti sincopate, ma riuscendo ad essere convincente anche quando le ritmiche sono più lineari.
    Il lavoro di basso è altrettanto buono: sempre presente e ben udibile, disegna linee corpose e gradevolissime, oltre ad esprimersi ottimamente anche nelle brevi sessioni soliste.
    Passiamo adesso a tutti gli stacchi strumentali: sono assolutamente fenomenali, voglio dire, su una demo non ho mai sentito un lavoro del genere. Stacchi melodici da paura, assoli di un gusto fuori dalla norma, tecnici ma senza perdersi in divagazioni inutili.
    Vocalmente il lavoro è altresì egregio: l'alternanza voce femminile/voce maschile si integra bene nel contesto musicale, senza risultare banale o scontata. La ragazza si attesta su tonalità mezzo sopranili, sfoderando una prova discreta e piacevole, Sybil alle clean anche si dimostra in grado di proporre delle buone linee vocali, così come i pochi growl presenti nel disco (death più per il lato musicale).
     
  4. >AKIRA<

    >AKIRA<
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    404
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    3 Marzo 2009

  5. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2009

  6. Theory

    Theory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2009
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Marzo 2009

    Vi consiglio vivamente l'italiani Karnak, fautori del magnifico Melodies of Sperm Composed (Jazz Death con tinte molto oscure, ora sono più che altro un gruppo brutal tecnico)

    KARNAK new song on profile su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
    non fissatevi su quello che trovate sul myspace, ma cercate il disco che vi ho detto!!!:grin:

    Inoltre vi consiglio i Vuvr, altra grande band, che a mio parere si può definire, Fusion influenzata dal Death Metal, non esiste il myspace e non ho idea se siano ancora attivi:sgrat:, comunque hanno fatto solo un album: Pilgrimage.
     
  7. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    6 Marzo 2009


    ne abbiamo parlato gia pagine addietro.... ti conviene leggere questo topic dall'inizio
     
  8. Theory

    Theory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2009
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Marzo 2009

    scusa non me ne ero accorto :P, 23 pagine sono tantine... qualcosa mi sarà sfuggito :hihi:
     
  9. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    7 Marzo 2009

    ma i Faust che c'hanno come sessionman Steve Di Giorgio??? Ne vogliamo parlare?...cioè finalmente qualcuno si accorge che esistiamo anche noi.
    Grandi rega'
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.180
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    9 Marzo 2009

    stupendo Cosmogenesis,l'album degli Obscura.mi sono piaciuti molto subito dopo i primissimi ascolti,e la prima impressione che ho avuto è che fossero l'evoluzione dei Necrophagist. poi ho visto che negli Obscura militano Christian Muenzer e Hannes Grossmann che sono ex-Necrophagist e tutto è stato molto più chiaro. sono musicisti bravissimi e in questa band hanon molta più possibilità di esprimersi,e poi il bassista con il 6 corde fretless è un mostro,è quasi il valore aggiunto all'album,sono delle perle quelle linee di basso. sono ancora in attesa di avere Retribution,il loro primo lavoro (anche se con una line-up totalmente diversa). grandissimi comunque
     
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    9 Marzo 2009

  12. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175
  13. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    11 Marzo 2009

    mamma mia...me li sto consumando i dischi dei gorguts...i due che ho almeno.
    Li reputo davvero fenomenali, assolutamente una voce fuori dal coro, sono unici nel loro genere.
    Obscura e From Wisdom To Hate sono tra le cose più raffinate che abbia mai sentito.
    Ah vorrei aggiungere che non li classificherei semplicemente techno-death, qui si va oltre...hanno molte influenze più avanguardistiche rispetto al "classico" technical death metal...
     
  14. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    11 Marzo 2009

  15. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    11 Marzo 2009

    ultima news, sui Neuraxis della canzone che si può sentire sul myspace...che ve ne pare di "The Thin Line Between"? A me a deluso non poco, troppo death melodico moderno...un piccolo passo falso comunque ci può stare, d'altronde gli altri 4 lavori precedenti sono dei grandissimi album!
     

Condividi questa Pagina