1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tastiera (varie)

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Opeth, 29 Giugno 2003.

1. epic86

epic86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2006

azz...
    guarda caso ha un apple...

cmq ragà sto ascoltando aero di jarre e strasbav :)

2. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Luglio 2006

Mi sa però che tra non molto dovrà cambiarlo .. il dual core di intel gli fa mangiare la polvere al doppio g5! ;)

3. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2006

Il dual core di Intel è il Potere Assoluto.
    Per il resto, rimane il fatto che ha un naso inguardabile, è vecchio e puzza.
    Winter.

4. VonKreutz

VonKreutz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2006

In realtà un S90ES con campionatore e sequencer esiste ... si chiama Motif 8 ES :D :D

5. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2006

Grrr sei sempre lì dietro l'angolo a precisare :D :D :D scherzo, se non ci fossi tu...
    Comunque è MOTIF ES 8 :P :P :P TIè TIè!!!
    LOL!
    Dai mitico, ti saluto ed estendo i saluti a tutto questo forum, ragazzi io sono a Londra per 8 giorni! Finalmente posso liberarmi di questa linguaccia e tornare a parlare la lingua del mio cuor!
    Winter.

6. ytsejohn

ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

30 Luglio 2006

A Londra??:shock::shock: Anch'io il 6 vado a Londra... Chissà che non ci si becca.. Comunque divertiti e salutami gli yes..

7. epic86

epic86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Luglio 2006

salutami rick hehe
    buona vacanza winter!

ok torniamo a noi ora: parlando di oscillatori (se ho capito bene) se una macchina consente di "applicare più oscillatori su un singolo program" significa che il suono che ne uscirà più rifinito (o definito) e qualitativamente migliore di una macchina che consente di applicare meno oscillatori?

8. ytsejohn

ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

31 Luglio 2006

più oscillatori significano un suono più vario, pieno, complesso e definito, visto che puoi sovrapporre diverse waveform..

Passiamo ad esempi pratici: la Triton ha 2 oscillatori, e, ad esempio, un suono di pianoforte è costituito dallo stesso campionamento di piano messo in entrambi gli oscillatori.
    La S90ES ha 4 oscillatori, e il suono di pianoforte utilizza un campione specifico per le frequenze basse, uno per le medie e uno per le alte.

Altro esempio, prendiamo il lead di Sherinian: è composto da un Saw e un Pulse 33% se non erro... Sul Triton, una volta messe queste waves puoi solo giocare sugli effetti e sui filtri, e se vuoi inserire un layer di feedback devi creare una Combi e mettere il lead + il feedback.
    Sull'S90ES, dopo aver messo il Saw e il Pulse 33% hai ancora a disposizione due oscillatori, su cui mettere il feedback e magari una quarta onda che entra in azione con la velocity o l'aftertouch..

Ma queste cose le si capiscono meglio con un synth sottomano...

9. power warrior

power warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2006

ehi ragazzi da quanto tempo...scusate se mi faccio sentire solo ora ma sono appena tornato da siena( lì non ho la rete )...allora se posso dire la mia ( pur essendo di parte poichè possessore di s 90 ), ho provato(per poco a dir la verità ) all'emporio senese il triton extreme, e sarà per l'emozione,per la gasatagine, per la bellissima valvola...Mi ha lasciato perplesso...I campionamenti di lead e chitarre elettriche sono veramente gustosi,ma sia i pad che i campionamenti di strumenti acustici gli ho trovati molto svuotati,come se fossero piatti...Ora avrò detto sicuramente un ovvietà tanto più che vi ripeto non l'ho provata molto e non ci ho spippolato, ma anche se i campioni si possono 'sovrascrivere', a conti fatti per 1990euri(la versione a 61 la volevano vendere a tanto, per me un prezzo elevatissimo) mi guarderei prima intorno.Non voglio puntare il dito perchè se l'avessi sarei il primo ad usare l'extreme, ma in mancanza di fondi preferirò adeguarmi con master+pc per cercare di tirarci giù qualcosa...A ma qualcuno mi sa dire qualcosa del roland v-synth?

10. ytsejohn

ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

1 Agosto 2006

Casa vuoi sapere?

11. Haborym

Haborym
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2006

Ciao a tutti! Sono in procinto di fare una nuova tastiera e con un budget di 400 € non so davvero dove sbattere la testa. Io avrei come idea una buona tastiera con 8/8 ( oppure anche 7/8) pesata dotata di Pitch bend wheel con buoni suoni di piano e numerosi campionamenti di strumenti. Purtroppo dovrebbe essere una tastiera molto versatile adatta al mio gruppo prog e ai miei studi di piano classico. Io ero fino ad poco fa orientato verso una Yamaha DGX 305 ma ho sentito numerosi pareri discordi su di essa. Aiutatemi per favore!!!!
    Grazie
    Marco.

P.S. Ma esistono tastiere dotate di Pitch Bend e Continuum che non sfondino i 1000 € ?

12. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

1 Agosto 2006

perché tyros escluse???

13. epic86

epic86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2006

sappi caro faber che quando ho acqiostato la mia yammy ero indeciso tra la 9000pro e la tyros (che è stato l'ultimo modello crearo dopo la 9000)

provandole nei vari store ho capito che la 9000pro era la più adatta:
    1. per le numerose funzionalità che permette (pur non essendo un vero e proprio synth)
    2. parecchia differenza tra gli stessi preset: il live grand piano della 9000 è molto più corposo del live grand piano della tyros (probabilmente quando l'hanno costruita hanno curato più il livello di tecnologia: display lcd a colori, porte usb e cose varie rispetto a quello dei suoni)...
    spero di essere stato chiaro nella mia spiegazione...e ripeto che questa è stata soltanto la mia impressione...

14. power warrior

power warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2006

bè di tutto un pò come la trovate come sono i campioni e se ha o meno qualcosa di particolare a livello di componenti fisiche e non.

15. Haborym

Haborym
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2006

Nessuno mi sa rispondere?

Condividi questa Pagina