1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tastiera (varie)

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Opeth, 29 Giugno 2003.

1. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2008

Mi hai dato un'ottimo sprone,davvero!
    PEr la fine della settimana ti farò senz'altro sapere,e ascolterò anche il consiglio del pitch bend.
    Thank you so much!!!

2. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2008

Ora posso dirti qualcosa,Edosymphony.
    Purtroppo un negozio ha sciolto i legami con la ditta di fornitori,e mi sono rivolto solo telefonicamente altrove.
    Un negozio mi ha assicurato la presenza di tutti i tipi di tastiere yamaha a partire da quella 213 al costo di 125 euro,ma senza pitch bend,mentre se la voglio col pitch si parte da 280 euro,che sinceramente è una somma troppo alta.
    Un altro negozio mi ha dato una speranza,dicendomi che la settimana prossima gli arrivano col pitch a partire da 120 euro,e questa credo sia la migliore notizia,ma devo comunque recarmi sul posto e confermare.
    Aspetto tuoi/vostri suggerimenti!

3. Edosymphony

Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2008

Siccome sono andato anche io in questi giorni a negozi di musica, ma per altre ragioni, ho comunque dato un'occhiata alle tastiere che potresti prenderti.
    Ho notato la Yamaha E413, completa di Pitch Bend e anche di due Knobs per i filtri. Secondo me è valida; il prezzo poi è abbastanza abbordabile, sui 220-230 euro.
    Altri suggerimenti non te ne so dare!
    Riguardo le tastiere da 120 euro in su dotate di p.bend, non saprei proprio quali siano; sai se sono della Yamaha?

4. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2008

Grazie dell'interessamento!Beh,sinceramente no,non mi ha detto se fossero yamaha o meno.
    Credi che quelle yamaha siano le più affidabili per iniziare?

5. Edosymphony

Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2008

Beh, io posso dire di conoscere abbastanza bene quei tipi di Yamaha, e devo dirti che secondo me sono un ottimo prodotto per iniziare! Hanno dei suoni molto fedeli al reale (la Yamaha è rinomata per la qualità dei suoni di strumenti "acustici", quali il piano, i violini, gli ottoni anche nei modelli base), e inoltre la serie PSR, dato che è progettata principalmente per i giovani che iniziano a suonare, è sinonimo di semplicità d'uso e intuitività. In più è incorporata una "Education Suite" che permette di imparare e sviluppare le proprie capacità tecniche, tramite esercizi di "listen & learn", "timing", e di riproduzione di alcuni canzoni demo in memoria.

Bisognerebbe sentire qualche altro utente cosa ne pensa, così avresti più opinioni, e così la tua scelta diventerebbe più mirata e giusta. ;)

6. Edosymphony

Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2008

7. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2008

Thank you!Appena posso ci dò un attenta lettura.

8. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

14 Dicembre 2008

Uè ragazzi qualcuno ha da dirmi dove scaricarmi un bel suono di hammond così da poterlo importare (tramite scheda sd) sulla Korg TR?

O altrimenti come fare a settarne uno?

9. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Dicembre 2008

se la tua tastiera esce su interfaccia MIDI allora non vi è problema ... usi la tua tastiera come master e renderizzi i segnali con dei VSTi.
    ti serve chiaramente una scheda che supporti l'interfaccia MIDI, oppure un semplice MIDIsPort.

10. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

17 Dicembre 2008

Non esistono dei file .pcg già fatti?

11. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

17 Dicembre 2008

prova a dare uno occhio a QUI

12. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2008

Edosymphony,adesso posso dirti ufficialmente di avere una tastiera:ho acquistato una Farfisa TK 78.
    Il negoziante me l'ha fatta sentire:imi ha detto che la differenza tra questa marca e la yamaha sta solo nel nome,non nella qualità.
    Comunque ovviamente non ti so dire se è buona o no,l'ho presa stamane e non ne sono esperto del settore.Mi ha comunque fatto notare che ci sono più di 100 arranger e più di 100 modalità di suono.
    Ho speso 210 euro,penso sia una cifra ragionevole.Non so però da cosa iniziare a suonare.AH,dimenticavo,ha anche il pitch bend,ma non con la leva,bensì con tre tasti.
    Secondo voi,ragazzi,ho fatto un acquisto buono?E da cosa potrei partire col suonare?

13. Edosymphony

Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2008

Beh, innanzitutto sono contento per te; adesso finalmente hai una tastiera su cui poter divertirti!
    Se devo essere sincero, non ho mai visto nè sentito una tastiera Farfisa come quella che hai tu (Farfisa è famosa per gli strumenti "vintage", nonchè per organi e fisarmoniche); insomma ne ero proprio all'oscuro! :P
    Spero per te che sia una buona "macchina", anche se, se devo proprio essere sincero, al posto tuo spendendo 20 euro in più non avrei esitato a prendermi un'ottima a mio avviso Yamaha PSR-E413!
    Beh, che devo dire, adesso divertiti, inizia a scoprire come funziona, e vedrai che ne avrai di tempo da passare sui tasti! :P

Come primi pezzi da imparare non saprei proprio cosa consigliarti su due piedi; a questo fine è opportuno chiederti: "non hai mai messo le dita su dei tasti prima d'ora?" oppure "Sai leggere la musica?"

:byebye:

14. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Dicembre 2008

ragazzi ho biogno del vostro aiuto=!!...

ho bisogno di una tastiera=!! ma nn so cosa prendere, la devo usare per fare moltissimi generi (e quindi vorrei una vasta gamma di effetti), dovrò passare dai children of bodom ai dream theater, fino e soprattutto alla musica classica...sapete consigliarmi qualcosa,il mio budjet è di massimo 600 euro....quello che vi chiedo è che la tastiera deve essere assolutamente versatile, grazie ciao...

15. Edosymphony

Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Dicembre 2008

Korg X50
    Yamaha MM6

-come prezzo più o meno dovresti starci; inoltre, come richiedi tu, sono piuttosto versatili!

Condividi questa Pagina