1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tarja

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da House, 12 Dicembre 2006.

  1. Wardemir

    Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2006

    non l'o mai detto :D
     
    #31
  2. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    15 Dicembre 2006

    A me la voce di Tarja non piace per niente...anzi a volte mi da proprio fastidio...
     
    #32
  3. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    15 Dicembre 2006

    ma spiegami bene... perchè ci sono almeno 3 possibilità:

    1) non ti piace la sua voce in particolare, ma apprezzi quelle di altre cantanti liriche.

    2) non ti piacciono le voci liriche

    3) non ti piace la voce lirica messa nel metal


    Una delle 3 o hai altre motivazioni?
     
    #33
  4. NightKeeper

    NightKeeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Dicembre 2006

    Torniamo sul discorso "Giudicabilità della Persona"
    E' vero, il fatto che Tarja spedisse la sua voce tramite CD non cambia il fatto che la sua voce sia splendida, ma può deludere parecchio i suoi fan.

    E poi io non capisco. Su questioni del genere si dice che non importa la Persona... però appena le persone fanno qualcosa che può sembrare commerciale, subito ci sono gli avvoltoi pronti a divorarle con le parole e con commenti poco opportuni
     
    #34
  5. House

    House
    Expand Collapse
    The special one

    Registrato:
    26 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    15 Dicembre 2006

    Io credo che sia commerciale in alcune situazioni nn in tutte.
    Il fatto di mandare i cd gia registrati alla band nn so se è molto cmmerciale?!
     
    #35
  6. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2006

    ho avuto modo di ascoltare solo ora il nuovo singolo...che dire, la voce è quella di sempre, la canzone mi fa venir voglia di fare subito all'ammmmmooooore, cosa che tra l'altro la FIGurA di Tarja mi ha sempre ispirato...
    dal punto di vista musicale non mi aspettavo nulla di più di quello che ho ascoltato...
     
    #36
  7. Wardemir

    Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2006

    E' una domanda o un affermazione house? :D
     
    #37
  8. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    16 Dicembre 2006

    scusate la mia ignoranza... ma che genere fa ora? metal? avevo letto notizie confuse e molto contrastanti...
     
    #38
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    16 Dicembre 2006

    Non sono un esperto di cantanti liriche, però non è il canto lirico che non mi piace, ad esempio nei Therion c'è spesso e mi piace....è proprio una questione di voce, di tonalità, di timbro...posso riconoscere che è brava (anche se il mio giudizio non vale una ceppa, come ho detto non sono esperto)...
     
    #39
  10. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    16 Dicembre 2006

    quindi la 1.


    Beh in parte concordo, nel senso che, come ho detto, per me non ha una voce stupenda o particolare. Però mi piace (e per ripetermi ancora, la preferisco nei brani + lenti/melodici...).


    Questione commerciale: per pietà, non tirate fuori sta storia. Anzi non tirate fuori sta parola!! Bisognerebbe metterla al bando! E' una baggianata messa in giro da chi voleva/vuole darsi un tono! Di base se uno decide di dedicarsi alla musica è ovvio che lo fa per passione. Ciò però non toglie che quando la musica diventa sostentamento per vivere, TUTTI vogliono vendere di più e cercano di far collimare le proprie passioni/intuizioni musicali con il numero più alto possibile di copie vendute. Senza contare che la musica è anche spettacolo (con tutte le implicazioni che ne conseguono). Quindi giudizi sulla persona in questo senso, per me, sono completamente inutili (tra l'altro, provocazione, come si fa ad accusare una persona di pensare solo ai soldi e poi annunciare che usciranno un libro per spiegare i fatti e un dvd live per "commemorare" la fine del periodo migliore? Senza contare le mille versioni di Once pubblicate o la pubblicità sulle bottiglie di birra... Io non li biasimo di certo, anzi fanno bene a battere il ferro finchè è caldo, però ci vuole faccia tosta a fare certe affermazioni! :D ).
     
    #40
  11. NightKeeper

    NightKeeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2006

    Guarda, io sono assolutamente d'accordo con te, quando ho cacciato il discorso "Commerciale" era solo per fare un esempio... anzi, la mia era più una critica a chi subito accusa una band di essere commerciale ;)
     
    #41
  12. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    16 Dicembre 2006

    scusa, è che certe parole mi fanno partire in quarta!:D
     
    #42
  13. principeoscur0

    principeoscur0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2006

    non definirei assolutamente questo genere di cose commerciale, almeno non qui in Italia
     
    #43
  14. House

    House
    Expand Collapse
    The special one

    Registrato:
    26 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    18 Dicembre 2006

    Io ancora niente nn trovo nulla !! :ueeee:
    Cmq è normale che qui initalia questa musica nn è commerciale.
     
    #44
  15. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Gennaio 2007

    Grazie House ^^

    Allora parto subito dicendo ke Henkäys Ikuisuudesta è stupendo :) e sinceramente non ne dubitavo,come non ho mai dubitato delle capacità canore dell'artista,ke vengono ancor più esaltate e valorizzate.Ora sinceramente sono davvero curiosa di sapere cosa s'inventerà per il prossimo album.Tarja ha più volte detto ke non voleva abbandonare il campo metal,quindi ci potrebbe essere anke la possibilità di una nuova band,da parte mia potrebbe benissimo continuare a fare quello ke sta facendo mantenendosi su questo genere.. lo preferirei di gran lunga :\ ..e spiego anke il perchè;il mio timore è quello della creazione di un nuovo gruppo metal sinfonico ke si aggiunga ai tanti già esistenti gruppi insulsi,monotoni e così fastidiosamente uguali.Speriamo bene ^^
     
    #45

Condividi questa Pagina