1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Swallow The Sun

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Iamthesentinel, 21 Aprile 2006.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Dicembre 2009

invece per me è stata la delusione dell'anno new moon

2. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Dicembre 2009

Cosa ti ha deluso in particolare?

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Dicembre 2009

In generale mi sambre che le diverse soluzioni siano messe a casaccio,mi spiego: le parti balck oriented,ovvero le varie quelle accelerazioni e lo screaming , per me spezzano le atmosfere e le tenebre della musica della band, invece di arricchire stonano, certo è un esperimento e preferisco bands che tentano di evolversi, però questa sperimentazione non mi piace.
    Poi le parti più "classiche" del loro sound stanno diventando ripetitive,ci sono dei buoni spunti ma sembra che non ci sia una buona amalmagazione fra vecchio stile e nuove idee, che tutto non scorra liscio.
    Poi i brani melodici come la titletrack e falling world,sono ripetitivi e scontati, sarebbero interessanti ma sono statici niente trovate come cambi di tempo o di atmosfere.

Oggettivamente l'album è ben suonato,prodotto e la band cerca di evolversi, ma personalmelnte tutto ciò mi ha deluso.

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Dicembre 2009

IO l'ho ascoltato solo una volta in macchina coi miei amici, ma mi è parso un ottimo lavoro, anche per le parti "black-oriented" di cui parli, Gandalf.
    E' ovvio che dopo 3 Full e un importante EP come "Plague..." non sia facile per nessuna Band che fa questo genere essere ancora "nuova"... ma mi sembra che loro stiano riuscendo ad essere ancora estremamente positivi.

Però non ho capito... dici che alcune canzoni sono scontate, senza cambi di tempo o soluzioni coraggiose, e poi quando invece cambiano in modo molto coraggioso direi, non ti piacciono? Forse è il modo in cui lo fanno che non ti va a genio? :roll: Poi se a te le parti sembrano slegate, niente da dire, a me non han fatto quella impressione.

Io sono rimasto estremamente sorpreso, non pensavo riuscissero ancora a tirar fuori un Album di questo livello. Ho apprezzato anche l'approccio di Mikko alla voce! Direi uno dei migliori attualmente in giro!

Comunque oggi o domani al massimo mi decido ad ordinarlo, così me lo godrò per bene e poi potrò parlarne con più cognizione di causa! ;)

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Dicembre 2009

6. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Dicembre 2009

Infatti non dico che hanno sbagliato a sperimentare,anzi li applaudo per questo, ho detto che queste loro sperimentazioni, quando tentano di cambiare una formula che sta dando segni di cedimento, non mi sono piaciute, gusti personali miei
    Mi da l'impresisone di un lavoro non ben amalgamato, vecchie idee collidono con le nuove, l'ho ascoltato per un bel di tempo e ormai il mio giudizio è questo.
    Potevano speirmentare altre idee e deludere qualcun altro, sta volta hanno deluso me ehehee.
    Tutto qui,pazienza può capitare chi sa forse il prossimo mi piacerà, però se questa è la strada intrapresa allora seguirò altri gruppi.

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

15 Dicembre 2009

E questo deve far riflettere nel senso che sono un gruppo di buoni mestieranti..ma la storia del genere l'hanno fatta altri gruppi dei quali loro sono assoluti debitori.
    Io ho solo "ghost of loss"..ed è un buon disco anche se alterna lampi di talento a momenti piuttosto piatti e scontati.
    Mi chiedo come mai godano di una reputazione così elevata ma tant'è..de gustibus!

Il nuovo disco non l'ho ancora sentito ma mi sono ripromesso di farlo anche perchè mi ha incuriosito il fatto che molti dicano che il sound sia evoluto..e secondo me con le capacità indubbie che hanno a livello individuale (su tutti il cantante..davvero bravo) se riescono a creare un sound un po' più personale e un po' meno prevedibile aumenterebbe nettamente la mia reputazione verso di loro.

8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

15 Dicembre 2009

hanno l'ex batterista dei rotten sound
    uno dei batteristi più veloci del mondo
    sembra un paradosso

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

22 Dicembre 2009

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Dicembre 2009

Dopo aver letto la rece sono un po' preoccupato :(

Ho ascoltato solo una volta l'Album in macchina di un amico... neanche per intero al 100% e mi è sembrato molto buono. Le canzoni nuove, dal vivo, pure mi son sembrate molto interessanti.
    Ma leggendo di aperture "commerciali" addirittura "rock-pop" mi preoccupo.

Amo troppo le atmosfere pesanti e doom-death dei precedenti lavori per vedere questa Band indirizzarsi verso lidi commerciali...

E si che ciò che ricordo meglio di "New Moon" sono le parti doom e qualche inserto Black.... :roll:

A questo punto lo ordino, oggi, così capirò meglio che cacchio sta succedendo! :hihi:

11. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Dicembre 2009

per me meglio che te lo fai impretsare, io sincermanete potevo spendere i soldi e comprarmi un altro album,sono andato a scatola chiusa e delusione, fors epotrebbe poi piacerti ma se conosci chi c'è l'ha fattelo imprestare

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

22 Dicembre 2009

Sinceramente ci ho dato qualche ascolto ma l'impressione è la solita. Bravi, impeccabili e perfetti nel loro compito come sempre...ma non riescono proprio a esaltarmi.

13. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

22 Dicembre 2009

Boh, devo essere uno dei pochi a cui realmente è piaciuto... :D

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

22 Dicembre 2009

Non dico che non mi è piaciuto...la qualità si sente! è proprio una questione soggettiva..non scaturiscono in me le stesse emozioni che mi danno altri gruppi di questo genere.
    Comunque lo devo ascoltare ancora un po' per dare un giudizio più completo.
    Sarà che io mi aspetto sempre qualcosa di più da loro..perchè secondo me ne hanno le potenzialità. Le esprimono solo a tratti però..ad esempio l'opener è bellissima..però altre canzone fatico a inquadrarle.
    Lo stesso effetto che mi faceva "Ghost of loss"...con the giant e descending winter in apertura che sono spettacolari..e poi alti e bassi.

15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

22 Dicembre 2009

Come ho sempre detto, manco a me hanno mai convinto del tutto, forse proprio per questo questo New Moon mi ha esaltato (e sta esaltando) così tanto.
    Hanno fatto una carriera, a mio avviso, sempre in crescendo, arrivando però sempre con un album (come dici bene) tra alti e bassi. Potenzialità si, e molte, ma inespresse.
    Invece New Moon mi ha realmente convinto, ascolto dopo ascolto. Certo, non siamo d'inanzi ad un album che propone solo canzoni da 90/100, ma alcune le trovo veramente meravigliose (la title track per dire), e boh, tutto il disco comunque scorre bene, mi piace, mi convince e anche nei pezzi magari meno belli mi tira fuori comunque delle parti che mi spingono a risentirlo.
    Insomma, sono rimasto estremamente soddisfatto, proprio perché probabilmente non me lo aspettavo.
    Poi comunque devo dire che, ovviamente, non è certo detto possano convincere proprio con questo New Moon.

Condividi questa Pagina