1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Swallow The Sun

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Iamthesentinel, 21 Aprile 2006.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

18 Novembre 2008

Fermo restando che, come già detto, gli Swallow non fanno doom classico, ti consiglio di ascoltare qualche album in più dei MDB... anche se non apprezzi molto il genere.
    Prova ad ascoltare ad esempio l'ultimo "A line of deathless kings"...
    Se l'hai già fatto e non ti piace, ritiro la proposta! :grin:

Tornando in pieno it, devo dire che l'ultimo Swallow mi piace!
    Un bell'EP molto "grasso"... mi è arrivato da un po' non l'ho ascoltato molto, ma l'impressione è nettamente positiva.
    Rapporto qualità/prezzo direi da 9, più avanti saprò dire di più.
    Oggi mi sa che me lo risento, sarà meglio! :grin:

2. Akerfeldt

Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

18 Novembre 2008

Si ALODK l'ho ascoltato... Il fatto è che le linee di chitarra e batteria mi piacciono, la cosa che non mi piace è la voce del cantante...
    Ho ascoltato anche altri loro album ed è sempre la stessa cosa...

Per questo mi piace di più il detah doom alla Swallow the sun o alla Daylight dies...

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

18 Novembre 2008

:shock::shock::shock::evil::evil::evil:

:grin:

Se ti piace solo il growl cavernoso alla Swallow..., ma la voce di Aaron è stupenda, non capisco come possa non piacere! :(

4. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Novembre 2008

Oltretutto non è affatto una voce banale e/o comune.

5. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

18 Novembre 2008

Probabilmente si riferiva alla voce pulita di Aaron, che effettivamente può risultare indigesta. Anche io, ad esempio, non posso dire di gradirla al 100%.

6. Akerfeldt

Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

19 Novembre 2008

No ma io non ho detto che non è bravo... Semplicemente non mi piace... Ne il growl ne le clean vocals...
    Una voce clean che mi piace ad esempio è quella di Jonas Renkse dei Katatonia...

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

19 Novembre 2008

Non sarebbe questo il luogo... ma solo per chiarire il mio precedente intervento!

@Akerfeldt: guarda che può anche non piacerti la voce di Aaron, non ci sono problemi! Anzi.. potresti anche pensare che non sia bravo ;)

Ho detto seriamente ma anche con una battuta, che non capisco come si possa afre a non apprezzarlo perchè secondo me è la voce più romanticamente doom che c'è in circolazione.
    E mi riferisco soprattutto a quando canta in clean...
    E parlo di doom puro, in cui, a mio modesto avviso (visto che non sono nè uno storico nè un esegeta del doom... :hihi:), la componente romantica è fondamentale.

Per i finlandesi di questo topic la questione è differente.
    Anche a me piace molto il growl del cantante degli Swallow e mi piace pure le poche volte che canta in clean. Ma il genere è leggermente diverso dai MDB... come sottolineato più volte.

Se ti piace soprattutto il doom-death o death-doom, ti consiglio vivamente i Morgion e la loro "appendice" Keen of the crow.
    Sia Jeremy che Dan sono due ottimi cantanti doom, doom/death, fantastici.
    E le due band, neanche a parlarne... prova un po' e poi magari mi dici! ;)

8. Akerfeldt

Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

19 Novembre 2008

@Hornsintheair: Tranquillo, non era un accusa nei tuoi confronti...;)
    Capisco quello che vuoi dire... Però non mi piace proprio il tono di voce che ha Aaron...

Grazie per i gruppi consigliati, vedo di ascoltare qualcosa e di farti sapere che ne penso...

Quindi i gruppi sono Morgion e Keen of the crow?

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Ottobre 2009

Azz.... topic in terza pagina, in fondo... ultimo post quasi un anno fa... poveri SWALLOW... :(

Anyways... il 19 novembre esce negli USA il nuovo attesissimo (da me :rotfl:) Album dei Finlandesi! :P La data europea non la so ancora...

Si intitola "NEW MOON" e si preannuncia così (dalla newsletter Relapse):

'New Moon' is destined to become a doom metal masterpiece, the most progressive, sorrowful, beautiful and evil sounding album STS has done to date

Devo solo decidere da quale mailorder prenderlo, se da Firebox, Relapse (in offertona) o dal classico Play...
    :D

10. Still

Still
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

5 Novembre 2009

Lo sto ascoltando in questo momento e lo trovo un capolavoro! Dico subito che però è il primo album che ascolto di questo gruppo ma è meraviglioso, consigliatissimo, poi ripeto non so come siano gli altri album se ancora più belli ma questo è stupendo :)

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Novembre 2009

Direttamente dalla home:
    -------------------------------------------------------------
    Articolo inviato da Angelo D'Acunto
    Condividi |
    I finlandesi Swallow The Sun saranno in Italia per due show programmati nel prossimo mese di dicembre. Ecco tutti i dettagli:

SWALLOW THE SUN

INSOMNIUM
    OMNIUM GATHERUM
    JUGGERNAUT
    OPPOSITE SIDES

12 dicembre - Black Out di Roma
    13 dicembre - Soundtrack di Arcene (BG)

---------------------------------------------------------
    Direi che un pensiero molto serio ad Arcene lo faccio! :grin:

12. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

22 Novembre 2009

Il nuovo album lo hanno chiamato così per farlo scaricare alla gente pensando sia la colonna sonora del film.
    Di loro ho ascoltato solo "The plague of butterfly",34 minuti affascinanti,da approfondire.

13. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

23 Novembre 2009

ahahah :hihi:

14. Glabrezu

Glabrezu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2009

Una delle mie band preferite, li seguo dal primo loro disco "The Morning Never Came" che mi ha introdotto al death-doom, e che secondo me rimane il loro miglior lavoro.
    New Moon è stato il disco che ho atteso di più quest'anno (escludendo il nuovo degli Anathema ovviamente, che di questo passo uscirà nel 2020), insieme a "Night is the New Day" (eheh sono usciti quasi in concomitanza) dei Katatonia, dai quali hanno sicuramente preso qualcosa (ascoltate la traccia New Moon ;))
    Devo dire che è un disco molto buono, la band è rimasta in gran forma anche dopo la pubblicazione dell' EP "Plague of Butterflies"; dato che a breve verranno nel Paese italico, credo che lo acquisterò direttamente al prossimo concerto ad Arcene, così a quel punto mi mancherà solo "Ghosts of Loss".

Per tutti (soprattutto Hornsintheair) : ho aperto il topic di Arcene nella sezione concerti accorrete numerosi ;)

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Dicembre 2009

Grande Cla!!! :grin:

Questo lo posto qui e non sul topic del concerto.

Per dire che anche dal vivo sono semplicemente SPETTACOLARI!
    Ottima prestazione ieri ad Arcene... (ottima anche l'acustica del locale) peccato solo per la scarsissima presenza di pubblico. Ci siamo scusati a fine concerto con loro... una Band del genere e due opener d'eccezione con 30 spettatori.... una vergogna per il nostro paese. Comunque noi presenti ci siam fatti valere alla grande.

Molto simpatici e disponibili a fine concerto, in un clima di grandissima cordialità, ci hanno detto che comunque torneranno in Italia, meno male, speriamo...

Detto questo, acquisterò molto presto "New Moon", è l'unico che mi manca e le canzoni sentite ieri sono davvero molto belle.

Grazie a tutti, soprattutto a Mikko e a Juha per la cordialità! Siete dei grandi!

Condividi questa Pagina