1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sulla omosessualità

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da nosferatu666, 2 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

24 Maggio 2015

Tanto pure che continuerai a lamentarti di eventuali "deviazioni non corrette della società" queste direzioni verranno prima o poi accettate e regolarizzate, un pò come il mercato del sesso in Olanda.
    Perchè è accettare e regolarizzare il vero ordine naturale delle cose, se queste portano ad una diminuzione dei fenomeni negativi legati a quello che si accetta e legalizza, di certo non si sta parlando di legalizzare la mafia.
    Fattene una ragione (non è per sfottò).

A me sembra più innaturale ed illogico il continuare ad insinuare che le unioni gay siano esagerazioni frutto di società particolarmente perbeniste che tutelano soggetti malati di mente (insinuazione necessaria), è questa visione delle cose che forta ad omofobia e paura del gaio che attenta alle tue chiappe (altra insinuazione necessaria)....spesso ho come l'impressione (non mi rivolgo a Byford) che dietro tutto questa repulsione ci sia solo la paura che poi se ciò accadesse, scopriamo che ci piaceva, divenendo così noi stessi parte di quelli esseri umani considerati deviati che ambiscono ad un riconoscimento di diritti umani (un'altra insinuazione necessaria), con ovvie conseguenze psicologiche devastanti sul soggetto che potrebbero portare a cose molto peggiori.

Il tutto mi ricorda molto il contrasto psicologico dell'ebreo nazista alla base del film The Believer, che consiglio di vedere se non lo hai/avete ancora fatto.

Io non mi schiero nè a favore ne contro i matrimoni gay, ma se questi portano a qualcosa di buono (a patto che si istruisca la società ex-novo su tali tipologie considerate minoranze), di certo la cosa male non fa.
    E l'istruzione, quella sì scandalosa, deve essere ricostruita da zero, ed insegnata da insegnanti imparziali e degni di essere considerati/pagati come tali.

Non come quel ciccione nazista col baffetto (era proprio così) che insegnava storia e filosofia presso la scuola della mia ragazza, con ovvi risvolti politici e sociali che andavano a "colorare" le lezioni/interrogazioni/considerazioni di alunni che invero dovrebbero essere tutti alla pari a prescindere dal credo dell'insegnante che DEVE essere unicamente personale e non motivo di giudizio esterno influenzato da ciò.

Scusate l'intromissione.

2. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

24 Maggio 2015

Già ci si sopporta a fatica in due :lookaround:

Ma che minchiola significa, questo? :lookaround: Ah mae, cazzo dici? Non devono portare nè bene nè male a noi (che non ne usufruiamo). Si tratta di diritti, di possibilità di sancire legalmente un'unione, porca trota. Solo questo, al massimo vantaggi per il benessere di un maggior numero di persone.
    Che se Gianni e Piero si sposano e a Gianni viene un tumore, allora Piero può fare compagnia a Gianni mentre fa la chemio, può firmare in sua vece, può ricevere in eredità ciò che hanno costruito assieme, chè Piero stava a casa a fare la casalinga, mentre Gianni era professore universitario e guadagnava abbastanza per entrambi. Minchia, che roba moralmente turpe.

A Maelstrom, Disciple_Of_The_Watch_ e Antonior.t. piace questo elemento.
  3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

24 Maggio 2015

Mah guarda non mi trovi in totale disaccordo(a parte il centro). Comunque il mercato del sesso in Olanda è una scelta,questo dimostra che si può scegliere la strada da seguire. Tuttavia ho l'impressione che movimenti come il femminismo o l'attivismo LGBT stiano diventando un brand più che organizzazioni che lottano per "diritti",e spesso promuovono modelli e proposte per nulla imparziali che secondo alcuni dovremmo accettare altrimenti si è omofobi o bigotti.

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

24 Maggio 2015

Ma credo che tutti siamo d'accordo sul riconoscimento di questi diritti. Infatti si studiava il riconoscimento delle coppie di fatto. Il matrimonio comunque significa automaticamente adozioni subito o in breve tempo. E quello è un tema molto più complesso.

5. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

24 Maggio 2015

Non lo nego, assolutamente.

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

24 Maggio 2015

Però scusa è davvero questo il fine del matrimonio gay? Perché se è così si potrebbe, molto più sensatamente(anche per gli etero), fare in modo che queste possibilità non siano necessariamente legate al matrimonio.

7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

24 Maggio 2015

Credo che il matrimonio sia legalmente definito come lo stato in cui valgono quelle possibilità. Fare quello che dici tu equivale a cambiagli il nome.

A JonSnow, Disciple_Of_The_Watch_, sciacallo010 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

24 Maggio 2015

Assolutamente a favore della poligamia :sisi:
    Cioè la gente fa il cavolo che gli pare no? E se uno vuole avere più mogli o una donna più mariti, il tutto consensualmente eh, perché non si può fare? È ipocrisia.
    E non sto scherzando.

9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

24 Maggio 2015

Ok, forse.
    Ma in realtà no, perché il matrimonio, etero o gay, parte dal presupposto che due sono partner sessuali(sennò non ci sarebbe nemmeno da specificare eterosessuale od omosessuale), perché da tradizione il matrimonio è l'atto con cui si sancisce la nascita di un nucleo familiare.
    Ma ti faccio notare che anche se non sono gay ma ho semplicemente un caro amico che voglia abbia queste possibilità(non è così assurdo), io dovrei sposarmici, e insomma... è un po' assurda come cosa...

10. sghy

sghy
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Maggio 2015

comunque in giro c'è tanterrima figa!

A casissimo
    :lucaraun:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2016
  11. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

24 Maggio 2015

Credo che la risposta del luppooo vada benissimo. Viviamo in uno stato di diritto fatto di regole e leggi. La nostra società dice di fondarsi sulla famiglia e sui rapporti che ne derivano. Consentire unioni matrimoniali di questo tipo significa, essenzialmente, riconoscere un diritto fondamentale.

A sghy piace questo elemento.
  12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

24 Maggio 2015

Ma è questo che secondo me è aberrante, non che i gay si sposino.

13. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

24 Maggio 2015

Boh, anch'io lo penso ad ogni natale con i parenti :lookaround:

Piaccia o no, la nostra società ha questo modello, che funziona o meno, non so.

14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

24 Maggio 2015

Oh ma allora, ed è questo che mi fa strano, il matrimonio gay si è inserito in questo modello basato sulla famiglia, che ha alla sua origine tradizione, religione e procreazione. Nessuna di queste cose è in linea con l'omosessualità(non lo è nemmeno la procreazione se escludiamo l'utero in affitto).
    Eppure si sono inseriti in questo modello che è loro ostile, invece di rifiutarlo e trovare altre vie per vivere la loro relazione in libertà e con tutti i diritti di ogni persona. È questo che mi sembra intrinsecamente ambiguo.
    Non so, per farti un esempio, è come se un cattolico odiasse il papa e quello che rappresenta ed esiga che venga frustato in piazza... ma porca miseria, a questo punto diventa luterano, o ateo, o quello che ti pare, ma che senso ha combattere per la tua idea nel mondo cattolico?

Per il resto, come sempre, non credo di aver nulla perdere da questi diritti degli omosessuali, per quanto continuo a far fatica a capirli, quindi di sicuro non ostacolerei questa corsa ai diritti.

A Byford86 piace questo elemento.
  15. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

24 Maggio 2015

No, non sono d'accordo. Innanzitutto la religione cattolica, così come molti credi e dottrine politiche e filosofiche con alle spalle un massiccio retroterra culturale, non è una cosa statica che non ha subito evoluzioni. Il cattolico e il cristiano più in generale del V sec. d.C. è diversissimo da quello dell'alto medioevo, da quello dell'umanesimo o da quello attuale. Le religioni e le dottrine politiche si adattano ai tempi e ai luoghi: pensiamo al comunismo e a quello in cui si è evoluto. Di certo ora, chi pensa al prototipo del comunista penserà ad un individuo che ha fatto sue le idee ambientaliste, quelle dei diritti civili, quelle della società multietnica. Quante somiglianze ci sono tra questa idea del comunista e uno Stalin? Per dirne uno a caso. Ma anche semplicemente un dirigente PCI degli anni 50-60. Il messaggio generale di Cristo, a mio modo di vedere, è tutto tranne incompatibile con queste idee che io vedo di progresso. Mi pare che persino l'arcivescovo di Dublino abbia commentato il referendum con un "La Chiesa deve fare i conti con i tempi in cui viviamo". Noi stessi non abbiamo idee statiche, ma ci evolviamo a seconda delle nostre esperienze e dei nostri ragionamenti. Non possiamo criticare chi fa parte della chiesa perchè ragiona in maniera ottusa e se poi accetta il cambiamento puntare il dito alla Nelson e dire "Ahah!".

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina