1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sulla omosessualità

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da nosferatu666, 2 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    2 Dicembre 2008

    Prendo spunto da una notizia di oggi per lanciare questa nuova discussione:)..immagino abbiate tutti letto come la Chiesa si sia opposta a una proposta della Francia affinché l'omosessualità non venga più considerata reato in tutti i Paesi in cui ancora è punita con carcere e spesso morte.. che ne pensate di questo fatto e dei diritti degli omosessuali in generale?
    Io francamente sono scioccato dal fatto che la Chiesa consideri ancora l'omosessualità un reato, in quanto in questo caso non si chiedono neanche le unioni di fatto, la possibilità di adozione ecc su cui uno può anche non essere d'accordo, ma semplicemente il diritto a manifestare liberamente senza doversi nascondere..
     
    #1
  2. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    2 Dicembre 2008

    Per rispondere alla domanda, dico sì.

    Scusate, ma il secondino dice che il PC serve ad altri detenuti (.....)
     
    #2
    A tresctildet piace questo elemento.
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    2 Dicembre 2008

    Reato, se l "unione" è consenziente biunivocamente, no!
    Ma lasciamo stare i discorsi sull'adozione, per favore, che trovo raccapriccianti.
     
    #3
  4. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Dicembre 2008

    Per me, l'omosessualità non puo' essere assolutamente un reato, anche perché non puo esistere un reato che punisca i gusti. E' come se fosse reato amare il metal, o la pastasciutta, per dire. Per me, quello che la chiesa ha detto è davvero offensivo nei confronti degli omosessuali nonché ingiusto. E' come se si dicesse "mettiamo il velo a tutte le donne, perché altrimenti offendiamo quei paesi in cui si usa mettere il velo alle donne"...robe da matti, insomma. Che poi all'omosessualità si associ sistematicamente la pedofilia, è ancora più offensivo, ma anche se fosse dimostrato il legame, sarebbe comunque da punire l'atto pedofilo, non il gusto omosessuale.

    P.S. Nosf, ma perché ti interessa tanto:sadic::sadic::sadic:?
     
    #4
    A augusstiner piace questo elemento.
  5. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Dicembre 2008

    Se mi esprimessi come vorrei sulla chiesa verrei bannato.
    La cosa che davvero dovrebbe essere capita è che non è una scelta quella di essere gay. Lo si è e basta. Certo, lo si può negare agli altri ed a se stessi per poi fare una vita da repressi e priva di felicità, e se la chiesa vuole questo, beh penso che arebbe anche ora di fregarsene apertamente delle sue parole.
    La gente deve essere giudicata in base alle proprie scelte ed azioni, non in base a ciò che è indipendentemente dalla propria volontà
    E peraltro l'essere gay non è un difetto, solo una differenza di gusti. Non penso sia una cosa che dà fastidio a qualcuno a livello pratico, non vedo perchè i gay debbano avere simili limitazioni. Senza contare che in questo modo la chiesa implicitamente appoggia la pena di morte, e quindi ipocrisia a go-go.
     
    #5
  6. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    2 Dicembre 2008

    trovo che sia una cosa abominevole e a dir poco raccapricciante.
     
    #6
  7. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    2 Dicembre 2008

    La colpa nn è della chiesa, è dei media che danno risalto a ciò che dice o fa.
     
    #7
    A Nicola Furlan piace questo elemento.
  8. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    2 Dicembre 2008

    Sono d'accordo, anche perché, almeno a mio parere si tende a far coincidere l'omosessuale come un essere perverso oppure come un fenomeno da baraccone tipo quelli che si vedono in tv(platinette e co.:roll:), mentre avendo un paio di conoscenti dichiaratamente gay la cosa non è affatto così.. Comunque ciò che più mi ha fatto "ridere" delle recenti dichiarazioni della Chiesa è che pur volendo apparire "migliori" e al di sopra di rozze religioni come quella musulmana, che punisce appunto l'omosessualità con la morte, sotto sotto appoggiano e concordano con queste norme..
     
    #8
  9. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    2 Dicembre 2008

    La Chiesa non ha detto che è bene considerare l'omosessualità un reato, ha detto che non ritiene giusto considerare le unioni omosessuali legalizzate un diritto, perchè altrimenti gli stati dove non sono consentite (Cosa differente dal punirle attivamente) sarebbero indicati come barbari e retrogradi.
    E' la stessa differenza che intercorre tra l'Italia e l'Arabia Saudita, per intenderci.

    Va benissimo non essere d'accordo,ci mancherebbe, ma non scriviamo corbellerie.
     
    #9
  10. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    2 Dicembre 2008

    Mah, la solita confusione che fa più di qualche religione tra reato e peccato... al solito il vicino tetesco vestito da babbo natale e circondato da clown svizzeri:sadic::grin: non si dimostra migliore dei suoi colleghi. Non mi stupisce, la notizia mi disgusta ma non mi stupisce.
     
    #10
  11. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    2 Dicembre 2008

    Ma l'omosessualità è punita mi sembra (nei paesi musulmani almeno) , di conseguenza le unioni nn sn consentite... quindi se già nn sn consentite, come fanno ad esser punite?

    Si dovranno adeguare, si spera.
     
    #11
  12. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    2 Dicembre 2008

    IL VATICANO ALL'ONU: L'OMOSESSUALITà RESTI REATO
    Città del Vaticano - Il vaticano si è detto contrario alla proposta che la Francia farà all'Onu per la depenalizzazione dell'omosessualità nel mondo. Lo ha affermato in una intervista mons. Celestino Migliore, rappresentante della santa sede presso le Nazioni Unite. A sostegno delle tesi del nunzio all'Onu è intervenuto anche il portavoce papale padre Lombardi per respingere la pioggia di critiche piovute sul Vaticano da quasi tutti i partiti e dai rappresentanti delle varie organizzazioni gay.(Corriere Della Sera)

    Mi dispiace ma non vedo dove si parli di "legalizzare le unioni", si parla di depenalizzare o meno l'omosessualità, non le unioni omosessuali..
     
    #12
  13. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    2 Dicembre 2008

    E perchè mai l'omosessualità dovrebbe essere considerata un reato?non capisco proprio...
     
    #13
  14. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    2 Dicembre 2008

    ognuno può avere i gusti che vuole,ma nn mi sembra educativo per dei bambini vedere al parco mentre giocano 2 uomini che si baciano o roba simile. sono contrario ai matrimoni e sull'adozione nn mi pronuncio per nn offendere i parenti di chi ha potuto proporre una cosa simile.

    cmq nosferatu nn ho niente contro di voi,basta nn mostrarsi in modo osceno;)
     
    #14
  15. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    2 Dicembre 2008

    contro di noi?chi ti ha detto che io sia gay? il solito modo italiano di definire comunista chi non si adegua e gay chi cerca di difendere i diritti degli omosessuali?
     
    #15
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina